Jeep Cherokee XJ by Acerni Offroad
- tommy vercetti
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Io vorrei montare un rialzo, decente tipo 3.5-4.5 pollici con i ponti di serie rischo qualcosa (gomme presumo delle 32 o 33)?
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pontiac 3.8
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The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
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Non è detto che risulti più conveniente... Anzitutto dipende su quale Jeep deve essere installato e se all'anteriore o al posteriore. E' possibile combinare un ponte GR con un ponte Dana ma è necessario cambiare la coppia conica Nissan per averla uguale cosa che se si montano entrambi i GR non è necessario.gilgil ha scritto:Un ponte come questo vale la pena di metterlo in sala come soprammobile! ma quindi è piu conveniente mettere un ponte Nissan GR su Jeep?Acerni Offroad ha scritto:Beh, un D44 può costare da 300 euro a 5000 euro, dipende da tanti fattori...
Questo non costa 300 euro ad esempio, ma sempre D44 è...
I GR hanno un differenziale più robusto del D44 e quindi adatto a pneumatici più grandi, hanno freni a disco grandi sia ant che post e danno una frenata eccezzionale sotto a una jeep leggera, sono molto più ermetici e con cuscinetti grandi. Necessitano però di modifiche per essere montati, il ché ne fa salire il costo. Il risultato è però davvero soddisfacente...
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Dipende che uso ne fai... Potresti andarci in giro per anni senza avere problemi come potresti uscirci e dopo un quarto d'ora tornare a piedi!tommy vercetti ha scritto:Io vorrei montare un rialzo, decente tipo 3.5-4.5 pollici con i ponti di serie rischo qualcosa (gomme presumo delle 32 o 33)?
Allora è sicuro che tornerebbe a piedi...lui va "sparato a cannone" ovunque!Acerni Offroad ha scritto:Dipende che uso ne fai... Potresti andarci in giro per anni senza avere problemi come potresti uscirci e dopo un quarto d'ora tornare a piedi!tommy vercetti ha scritto:Io vorrei montare un rialzo, decente tipo 3.5-4.5 pollici con i ponti di serie rischo qualcosa (gomme presumo delle 32 o 33)?
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, a parte quello io vorrei fare un po' di off abbastanza serio, niente di estremo. COsa ne dici?GN71 ha scritto:Allora è sicuro che tornerebbe a piedi...lui va "sparato a cannone" ovunque!Acerni Offroad ha scritto:Dipende che uso ne fai... Potresti andarci in giro per anni senza avere problemi come potresti uscirci e dopo un quarto d'ora tornare a piedi!tommy vercetti ha scritto:Io vorrei montare un rialzo, decente tipo 3.5-4.5 pollici con i ponti di serie rischo qualcosa (gomme presumo delle 32 o 33)?
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Tommy, dipende cosa intendi per estremo e per abbastanza serio. Lasciando perdere l'estremo (l'appellativo parla da solo), anche quello "abbastanza serio" non è da prendere sotto gamba. Impara la tecnica e tieni gli occhi bene aperti, e impara a capire ciò che ti trasmette la macchina.
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Cosa vuoi dire? Io intendo che non mi piace che l'auto continui a sbattacchiare di qua e di là...
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GN71 ha scritto:Allora è sicuro che tornerebbe a piedi...lui va "sparato a cannone" ovunque!Acerni Offroad ha scritto:Dipende che uso ne fai... Potresti andarci in giro per anni senza avere problemi come potresti uscirci e dopo un quarto d'ora tornare a piedi!tommy vercetti ha scritto:Io vorrei montare un rialzo, decente tipo 3.5-4.5 pollici con i ponti di serie rischo qualcosa (gomme presumo delle 32 o 33)?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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?? Tommy forse non hai capito il senso della risposta, ascoltare quello che trasmette il veicolo si intende essere tutt'uno col veicolo e riuscire a capire fino dove ti puoi spingere e fermarti prima, senza rompere niente.tommy vercetti ha scritto:Cosa vuoi dire? Io intendo che non mi piace che l'auto continui a sbattacchiare di qua e di là...
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concordo con te gilgil, il feeling con la macchina è una delle cose più importanti, ti aiuta a capire i suoi e i tuoi limiti, dove puoi o dove non vuoi passare...è tutta una questione di diventare un tutt'uno con la macchina...gilgil ha scritto:?? Tommy forse non hai capito il senso della risposta, ascoltare quello che trasmette il veicolo si intende essere tutt'uno col veicolo e riuscire a capire fino dove ti puoi spingere e fermarti prima, senza rompere niente.tommy vercetti ha scritto:Cosa vuoi dire? Io intendo che non mi piace che l'auto continui a sbattacchiare di qua e di là...
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4
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- tommy vercetti
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OK, avevo capito, ma dicevo che volevo un rialzo non estremo ma discerto, senza correre il rischio di rompere.
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Tommy, non è il rialzo che ti fa rompere i ponti ma il come usi la Jeep, dalla dimensione dei pneumatici ecc.
Mi chiedi se i tuoi ponti reggono gomme da 33? ti dico che ha gli stessi ponti montati sotto al TJ che pesa 5/6 cento kili in meno, ha 40 cavalli i neno, meno coppia e sul TJ si rompono quindi figurati sotto a un Grand Cherokee.
Mi chiedi se i tuoi ponti reggono gomme da 33? ti dico che ha gli stessi ponti montati sotto al TJ che pesa 5/6 cento kili in meno, ha 40 cavalli i neno, meno coppia e sul TJ si rompono quindi figurati sotto a un Grand Cherokee.
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