Jeep Cherokee XJ by Acerni Offroad

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Io vorrei montare un rialzo, decente tipo 3.5-4.5 pollici con i ponti di serie rischo qualcosa (gomme presumo delle 32 o 33)?
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
Acerni Offroad
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 91
Iscritto il: 9 maggio 2010, 22:44
Località: Varano de' Melegari - Parma
Contatta:

gilgil ha scritto:
Acerni Offroad ha scritto:Beh, un D44 può costare da 300 euro a 5000 euro, dipende da tanti fattori...

Questo non costa 300 euro ad esempio, ma sempre D44 è...

Immagine
Un ponte come questo vale la pena di metterlo in sala come soprammobile! ma quindi è piu conveniente mettere un ponte Nissan GR su Jeep?
Non è detto che risulti più conveniente... Anzitutto dipende su quale Jeep deve essere installato e se all'anteriore o al posteriore. E' possibile combinare un ponte GR con un ponte Dana ma è necessario cambiare la coppia conica Nissan per averla uguale cosa che se si montano entrambi i GR non è necessario.
I GR hanno un differenziale più robusto del D44 e quindi adatto a pneumatici più grandi, hanno freni a disco grandi sia ant che post e danno una frenata eccezzionale sotto a una jeep leggera, sono molto più ermetici e con cuscinetti grandi. Necessitano però di modifiche per essere montati, il ché ne fa salire il costo. Il risultato è però davvero soddisfacente...
Acerni Offroad Ready for the impossible! I nostri video Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Acerni Offroad
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 91
Iscritto il: 9 maggio 2010, 22:44
Località: Varano de' Melegari - Parma
Contatta:

tommy vercetti ha scritto:Io vorrei montare un rialzo, decente tipo 3.5-4.5 pollici con i ponti di serie rischo qualcosa (gomme presumo delle 32 o 33)?
Dipende che uso ne fai... Potresti andarci in giro per anni senza avere problemi come potresti uscirci e dopo un quarto d'ora tornare a piedi!
Acerni Offroad Ready for the impossible! I nostri video Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Acerni Offroad ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:Io vorrei montare un rialzo, decente tipo 3.5-4.5 pollici con i ponti di serie rischo qualcosa (gomme presumo delle 32 o 33)?
Dipende che uso ne fai... Potresti andarci in giro per anni senza avere problemi come potresti uscirci e dopo un quarto d'ora tornare a piedi!
Allora è sicuro che tornerebbe a piedi...lui va "sparato a cannone" ovunque!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
JaB
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 53
Iscritto il: 16 settembre 2009, 21:22

.....E NON è GIUSTOOOO!

non ho fatto in tempo a pensare di montare i dana 60 che da Acerni arrivano prima di me!! :)

Pier, sto cercando anche io i 60 dagli stati uniti, spero di vedere il vostro xj terminato e farò tesoro x il mio!
ciao e buon lavoro
Immagine
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

GN71 ha scritto:
Acerni Offroad ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:Io vorrei montare un rialzo, decente tipo 3.5-4.5 pollici con i ponti di serie rischo qualcosa (gomme presumo delle 32 o 33)?
Dipende che uso ne fai... Potresti andarci in giro per anni senza avere problemi come potresti uscirci e dopo un quarto d'ora tornare a piedi!
Allora è sicuro che tornerebbe a piedi...lui va "sparato a cannone" ovunque!
:D :D , a parte quello io vorrei fare un po' di off abbastanza serio, niente di estremo. COsa ne dici?
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Tommy, dipende cosa intendi per estremo e per abbastanza serio. Lasciando perdere l'estremo (l'appellativo parla da solo), anche quello "abbastanza serio" non è da prendere sotto gamba. Impara la tecnica e tieni gli occhi bene aperti, e impara a capire ciò che ti trasmette la macchina.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Cosa vuoi dire? Io intendo che non mi piace che l'auto continui a sbattacchiare di qua e di là...
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

GN71 ha scritto:
Acerni Offroad ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:Io vorrei montare un rialzo, decente tipo 3.5-4.5 pollici con i ponti di serie rischo qualcosa (gomme presumo delle 32 o 33)?
Dipende che uso ne fai... Potresti andarci in giro per anni senza avere problemi come potresti uscirci e dopo un quarto d'ora tornare a piedi!
Allora è sicuro che tornerebbe a piedi...lui va "sparato a cannone" ovunque!
:ahahahah! :incontro
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

tommy vercetti ha scritto:Cosa vuoi dire? Io intendo che non mi piace che l'auto continui a sbattacchiare di qua e di là...
?? Tommy forse non hai capito il senso della risposta, ascoltare quello che trasmette il veicolo si intende essere tutt'uno col veicolo e riuscire a capire fino dove ti puoi spingere e fermarti prima, senza rompere niente.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

gilgil ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:Cosa vuoi dire? Io intendo che non mi piace che l'auto continui a sbattacchiare di qua e di là...
?? Tommy forse non hai capito il senso della risposta, ascoltare quello che trasmette il veicolo si intende essere tutt'uno col veicolo e riuscire a capire fino dove ti puoi spingere e fermarti prima, senza rompere niente.
concordo con te gilgil, il feeling con la macchina è una delle cose più importanti, ti aiuta a capire i suoi e i tuoi limiti, dove puoi o dove non vuoi passare...è tutta una questione di diventare un tutt'uno con la macchina...
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

OK, avevo capito, ma dicevo che volevo un rialzo non estremo ma discerto, senza correre il rischio di rompere.
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
JaB
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 53
Iscritto il: 16 settembre 2009, 21:22

sorry............Acerni sta usando dana 44!
sto talmente esaurito che non riesco più a leggere :)
Immagine
Avatar utente
Acerni Offroad
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 91
Iscritto il: 9 maggio 2010, 22:44
Località: Varano de' Melegari - Parma
Contatta:

Tommy, non è il rialzo che ti fa rompere i ponti ma il come usi la Jeep, dalla dimensione dei pneumatici ecc.

Mi chiedi se i tuoi ponti reggono gomme da 33? ti dico che ha gli stessi ponti montati sotto al TJ che pesa 5/6 cento kili in meno, ha 40 cavalli i neno, meno coppia e sul TJ si rompono quindi figurati sotto a un Grand Cherokee.
Acerni Offroad Ready for the impossible! I nostri video Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Acerni Offroad
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 91
Iscritto il: 9 maggio 2010, 22:44
Località: Varano de' Melegari - Parma
Contatta:

Intanto i lavori sul Cherokee di Massimiliano procedono...


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Acerni Offroad Ready for the impossible! I nostri video Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”