elaborare Il MIO PAJERO

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
charlestonepajero
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 marzo 2010, 13:15

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del sito.. io ho un pajero wagon gls del 91 (2a serie) e mi piacerebbe dargli un tocco più aggressivo, per renderlo un pò più stagno quali sono le procedure primarie da eseguire? kit rialzo? che tipo? quale la spesa a cui vado incontro circa
?
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

prima di iniziare.. 8-) ti consiglio di andare nell'area di benvenuto,ti presenti e poi parlimo del tuo mezzo e sicuramente avrai ottimi consigli da gente esperta in campo!! :rap!
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Quoto Carlo GR...... :smile:
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Ma poverino!!!! :roll: :roll: :roll:

Perche' lo attaccate subito, poi pensa male e scappa dal Forum!!! :) :) :) :)
Pure io quando sono entrato in questo forum non ho fatto caso
all'area di presentazione e benvenuto :sad: :sad:
iniziando a chiedere informazioni !!!!!


Comunque il posto per presentarsi è questo Clikka qui
e vedrai quanti amici ti daranno il Benvenuto!!!!!


Siete Cattivoni :rap! :rap! :rap! :D :D :D :D
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

:smile: Jaco!
Ciao Charlestone, cosa intendi per più stagno?
charlestonepajero
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 marzo 2010, 13:15

no va beh per stagno intendevo aggressivo..imponente..si insomma dargli una ravvivata in stile offroad
Avatar utente
vincenzodimartino
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 ottobre 2007, 8:29
Località: Catania
Contatta:

charlestonepajero ha scritto:no va beh per stagno intendevo aggressivo..imponente..si insomma dargli una ravvivata in stile offroad
Vuoi fare tutto ciò per apparire tu più macho o perché intendi fare del fuoristrada serio?
Sai sono due "filosofie" ben diverse!

Vincenzo
charlestonepajero
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 marzo 2010, 13:15

no no non per apparire! non ho di questi problemi :):):) !! !! Non fraintendetemi!!..proprio io voglio vederla più aggressiva e pronta, faccio qualcosa ogni tanto, ma non essendo minimamente preparata, si, posso andare per pozze o qualcosa di più, ma visto gli anni che c'ha in groppa e come la tratto preferirei renderla appunto un pò più robusta..e quindi me la immagino di conseguenza più aggressiva..c'è una foto di una simile a cui mi ispirerei ma nn riesco a caricarle sul sito..ora vedo
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:smile: per iniziare monta un bel kit +cm6,gomme e cerchi e si potrebbe anche optare per un bodylift e se poi vuoi anche guadare uno snorkel non sarebbe male..buon lavoro 8)
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:o :o :o forse vuoi farla diventare cosi?
Immagine
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

carlo gr ha scritto::smile: per iniziare monta un bel kit +cm6,gomme e cerchi e si potrebbe anche optare per un bodylift e se poi vuoi anche guadare uno snorkel non sarebbe male..buon lavoro 8)
concordo con quanto detto da carlo, va bene anche un +5 cm. Se posso darti un consiglio evita body lift, anche perchè anche con gomme maggiorate (ti consiglio le 31" al massimo), visto il motore 2.5, con un kit + 5/6 nn avrai problemi di strisciare le gomme.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
Pajero79
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1977
Iscritto il: 26 febbraio 2009, 12:34
Località: Acireale

carlo gr ha scritto::o :o :o forse vuoi farla diventare cosi?
Immagine

:sad: :sad: :sad: ... Esageeeeeeraaaaatoooooooo .... :ride:))ride :ride:))ride :ride:))ride

Con quelle gomme altro che fuoristrada ci può navigare ... :) sull'acqua :D :D :D

a mò di gommone :pensando! però a pensarci bene ... :D :D :D
CLUB WILD TRACKER’S 4X4

Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.

Immagine Il mio canale su youtube
Avatar utente
Pajero79
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1977
Iscritto il: 26 febbraio 2009, 12:34
Località: Acireale

Cmq se posso dire la mia,
sono concorde con quanto detto sia da Carlo Gr e successivamente ribadito da Bandit4x4, :smile:
aggiungerei solo una cosa pensa bene a quale tipo di OR sei indirizzato e poi elabora di conseguenza, valutando costi e benefici. :OK!
CLUB WILD TRACKER’S 4X4

Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.

Immagine Il mio canale su youtube
charlestonepajero
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 marzo 2010, 13:15

ok ok, nono quella è super esagerata!!poi con delle gomme così penso che sipossa andare solo dritti per dritti!!! ok, cavolo nn appena riesco a caricare le foto vi mostro su cosa mi orienterei (inserendo (magari più facilmente con copia e incolla) questo codice su google immagini dovrebbe apparire: 2608063010104986527S600x600Q85 , in ogni caso, valutando sempre prezzo/qualità c'è qualche marchio, piuttosto che rivenditore online che mi consigliate? posso considerare mercatino usato?
Inoltre per quanto rigurda le gomme, un giorno sono andato dal gommista e mi ha deetto che per mettere gomme più grosse di quelle indicate sul libretto dovrei fare omologazione..che dite a proposito?
Grazie mille per la vostra disponibilità.
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

ciao e questa la foto che volevi postare

Immagine
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”