Kit rialzo
il kit della herrero è il mio sogno....ma penso proprio che rimarrà tale...Bandit4x4 ha scritto:Figurati... I procomp non sono malaccio come ammortizzatori, ti danno un'ottima escursione, il problema è che cedono presto. Riflettevo che la lowells fa ottimi ammortizzatori come buone sono anche le molle della king. Poi dipende quel che vuoi spendere, ci sono anche i kit della herero che sono molto molto validi. Dai un'occhiata su google cercando kit di rialzo su siti inglesi e francesi, per loro i defender sono da venerare e ne escono una al minuto, potresti trovare delle buone offerte di peodotti molto validi...
....alla massima velocità!!!!
Hehehehe...Guido che ci vuoi fare, siamo un pò tutti nella stessa barca... tanti sogni e si cerca di ottenere il massimo da quello che abbiamo... A proposito, ho visto la macchina, come va ora? ho visto come erano ridotti i tubi dell'olio...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
- titohill
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Ciao io ho proprio il kit di cui parli montato su:
Procomp e molle britpart su un td5. Io mi sono trovato molto bene, hanno un rapporto qualità prezzo sorprendente (ho preso tutto da Craddock a 205 £ + IVA al 17% e trasporto= circa 300 € credo) resistono da due anni benissimo e soprattutto l'auto ne guadagna tantissimo in escursione:sebbene le molle sono più 5cm (=rialzo) in piena escursione arrivano a staccarsi di più di 10 cm dalla sede superiore ( ti serviranno anche i coni guidamolle posteriori, io li ho fatti fare in teflon partendo da un disegno quotato che ho trovato in rete). Considera che le molle di serie neanche se lo sognano di staccarsi e capisci di quanto è aumentata l'escursione!!!
Sì gli ammortizzatori non saranno il massimo della robustezza a vederli ma ne vale la pena per il prezzo e per iniziare, magari continuando a sognare Herero o Equipe....
Ps:ultima nota dolente, stai attento all'anteriore perchè con il rialzo la crociera dell'albero di trasmissione lavora al limite e io dopo un po' ho cambiato l'albero con quello a doppio giunto (249€) però so di altri che vanno tranquilli con l'albero di serie.
Spero di esserti stato di aiuto:
Land + 300 € + 4 gomme= fai piddiare ancustie a chi spende miliardi sulle jap, preparati ad essere odiato...
Procomp e molle britpart su un td5. Io mi sono trovato molto bene, hanno un rapporto qualità prezzo sorprendente (ho preso tutto da Craddock a 205 £ + IVA al 17% e trasporto= circa 300 € credo) resistono da due anni benissimo e soprattutto l'auto ne guadagna tantissimo in escursione:sebbene le molle sono più 5cm (=rialzo) in piena escursione arrivano a staccarsi di più di 10 cm dalla sede superiore ( ti serviranno anche i coni guidamolle posteriori, io li ho fatti fare in teflon partendo da un disegno quotato che ho trovato in rete). Considera che le molle di serie neanche se lo sognano di staccarsi e capisci di quanto è aumentata l'escursione!!!
Sì gli ammortizzatori non saranno il massimo della robustezza a vederli ma ne vale la pena per il prezzo e per iniziare, magari continuando a sognare Herero o Equipe....
Ps:ultima nota dolente, stai attento all'anteriore perchè con il rialzo la crociera dell'albero di trasmissione lavora al limite e io dopo un po' ho cambiato l'albero con quello a doppio giunto (249€) però so di altri che vanno tranquilli con l'albero di serie.
Spero di esserti stato di aiuto:
Land + 300 € + 4 gomme= fai piddiare ancustie a chi spende miliardi sulle jap, preparati ad essere odiato...
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
il vecchio proprietario aveva messo i tubi dell'acqua calda invece di quelli ad alta pressione per l'olio meno male che non ho fatto danno al motore......cmq ora tutto ok......Bandit4x4 ha scritto:Hehehehe...Guido che ci vuoi fare, siamo un pò tutti nella stessa barca... tanti sogni e si cerca di ottenere il massimo da quello che abbiamo... A proposito, ho visto la macchina, come va ora? ho visto come erano ridotti i tubi dell'olio...
....alla massima velocità!!!!
per le crociere me l'hanno detto in tanti infatti pensavo di montare delle crociere rinforzate....per il kit ora parlo in via definitiva con il meccanico.....ah e cmq con un land rover 90 + 4 copertoni da fango mi sono fatto un bel raduno e con una buona escursione nonostante gli ammo e le molle originali....che ci vogliamo fare abbiamo untitohill ha scritto:Ciao io ho proprio il kit di cui parli montato su:
Procomp e molle britpart su un td5. Io mi sono trovato molto bene, hanno un rapporto qualità prezzo sorprendente (ho preso tutto da Craddock a 205 £ + IVA al 17% e trasporto= circa 300 € credo) resistono da due anni benissimo e soprattutto l'auto ne guadagna tantissimo in escursione:sebbene le molle sono più 5cm (=rialzo) in piena escursione arrivano a staccarsi di più di 10 cm dalla sede superiore ( ti serviranno anche i coni guidamolle posteriori, io li ho fatti fare in teflon partendo da un disegno quotato che ho trovato in rete). Considera che le molle di serie neanche se lo sognano di staccarsi e capisci di quanto è aumentata l'escursione!!!
Sì gli ammortizzatori non saranno il massimo della robustezza a vederli ma ne vale la pena per il prezzo e per iniziare, magari continuando a sognare Herero o Equipe....
Ps:ultima nota dolente, stai attento all'anteriore perchè con il rialzo la crociera dell'albero di trasmissione lavora al limite e io dopo un po' ho cambiato l'albero con quello a doppio giunto (249€) però so di altri che vanno tranquilli con l'albero di serie.
Spero di esserti stato di aiuto:
Land + 300 € + 4 gomme= fai piddiare ancustie a chi spende miliardi sulle jap, preparati ad essere odiato...
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Antonio quando l'ha smontata non ci voleva credere...hehehehe!!! Guido ricorda che Toy è sempre Toy ...hehehehe!!! Sono convinto che il land verrà ottimo con quel kit.
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ero morto dalle risate quando mi guarda e leggendo la scritta bianca (per dire) dei tubi dice..."Hot water rubber tube", commentando "ma che c***o vuol dire?". Gli ho risposto "tubi per acqua calda" e lui... Ma guarda sti Cogl... che mettono i tubi dell'acqua per l'olio, ecco come si fa danno!!! Tutto questo ricoperto completamente di olio...
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Bandit4x4 ha scritto:ero morto dalle risate quando mi guarda e leggendo la scritta bianca (per dire) dei tubi dice..."Hot water rubber tube", commentando "ma che c***o vuol dire?". Gli ho risposto "tubi per acqua calda" e lui... Ma guarda sti Cogl... che mettono i tubi dell'acqua per l'olio, ecco come si fa danno!!! Tutto questo ricoperto completamente di olio...
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scusate l'ignoranza, ma doppio effetto significa che ammortizzano in chiusura ed in apertura?GN71 ha scritto:Giuseppe, gli ammortizzatori moderni sono tutti a doppio effetto.
bravo.....jacoterrano ha scritto:scusate l'ignoranza, ma doppio effetto significa che ammortizzano in chiusura ed in apertura?GN71 ha scritto:Giuseppe, gli ammortizzatori moderni sono tutti a doppio effetto.
i doppio effetto sono ammortizzatori che assorbono le oscillazioni sia in compressione che in estenzione
..............non vorrei sembrare polemico ne presuntuoso ma,.........sabato mi son fatto 10 ore di macchina sopra i procomp........l'unico doppio effetto che ho notato e' il contraccolpo con velocissimo ritorno della sospensione ...una cosa a modestissimo parer mio vergognosa. Non capiro' una mazza di sospensioni di auto ma credetemi di moto si.Io quelle sospensioni non le vorrei neanche AGGRATIS!
vito
OPS...scusate ..dimenticavo;
Il legittimo proprietario dell'auto (defender) coi procomp (nuovi con un mese di vita) lunedi mattina e' corso ad ordinare altri ammortizzatori dopo aver visionato altre macchine con assetto modificato ...a doppio effetto....vero !
Il legittimo proprietario dell'auto (defender) coi procomp (nuovi con un mese di vita) lunedi mattina e' corso ad ordinare altri ammortizzatori dopo aver visionato altre macchine con assetto modificato ...a doppio effetto....vero !
vito
Gli ammortizzatori procomp secondo me sono discreti, credo ke non si adattano a tutte le nostre esigenze ma possono andar bene xil trial, anke xke' non sono molto costosi e si trovano d svariate misure d escursione.
Mentre x le molle non sono informato x quel poco ke so' meglio lasciar xdere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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