Nissan Patrol tr 3.3 td - consigli modifiche

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
peppegti
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 43
Iscritto il: 28 aprile 2009, 20:17

Salve a tutti,
tempo fa avevo scritto perche ero deciso a vendere il mio patrol....ma parlando con un caro amico "celicas"...mi consiglio' di tenerlo.
Finalmente oggi ho fatto il mio primo tratto in fuoristrada....sono senza parole.
io assieme a celicas sul patrol e 2 nuovi amici a bordo del bj71(se non ricordo male (ENORME)) abbiamo fatto una passeggiata inizialmente calma....ma poi mi hanno messo alla prova. Ragazzi mi sono ritrovato davanti una salita che non finiva mai e li sono entrato in crisi :o :shock: .
non ce la posso mai fare per diversi motivi tra cui anche il fatto che la macchina la possiamo definire base....non ha nulla di che.
siamo scesi dalle macchine....mi hanno fatto notare qualche cosa e detto qualche consiglio...per affrontare la salita.
parte peppe sul bj e sale.....adesso e' il mio turno (il precedente consiglio era: metti la seconda ridotta e vai,vai,vai...).
cosi ho fatto e sono salito....non credevo che un 4x4 potesse fare queste cose ed in particolare il mio per la condizione base in cui si trova,figuriamoci un mezzo preparato.
Scusate se vi ho annoiato con tutta sta storia....pero voglio ringraziare celicas,peppe per i consigli e per avermi sopportato 8-) 8-) :sad:

La richiesta che adesso faccio va a tutti i possessori di un tr o a coloro mi possano dare un consiglio per iniziare a fare qualche lavoro sul mezzo per alzarlo,migliorare prestazioni...insomma avete capito il virus del 4x4 mi ha colpito. :evil:

ciao
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

ai un nissan :smile: :smile:
cmq salvo 3.3 ti sapra dire di piu x le modifiche da apportare al tuo tr :evil:
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

salute Peppino......
mi fa piacere che ti sei divertito....... :D
(e' stato divertente vedere i diversi colori del tuo viso.....che andavano dal bianco-lenzuolo al rosso-fiamma :) :) :) :) )
tanto per la cronaca.....Peppe col BJ71 e' chiaramente GN71 (altro mod del forum).
.....a parte gli scherzi....te le sai cavata benissimo....quindi bravo!!!
bene.....mi rivolgo adesso ai possessori di Tr del forum (Carlo e Salvo3.3 ''O' Vicepresidente''......e tutti gli altri che non conosco) ....aiutate a rendere ''Savvaggio'' il mezzo di Peppegti......e' un bravissimo picciotto e si merita i vostri esperti consigli.
bye
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

peppegti ha scritto:Salve a tutti,
tempo fa avevo scritto perche ero deciso a vendere il mio patrol....ma parlando con un caro amico "celicas"...mi consiglio' di tenerlo.
Finalmente oggi ho fatto il mio primo tratto in fuoristrada....sono senza parole.
io assieme a celicas sul patrol e 2 nuovi amici a bordo del bj71(se non ricordo male (ENORME)) abbiamo fatto una passeggiata inizialmente calma....ma poi mi hanno messo alla prova. Ragazzi mi sono ritrovato davanti una salita che non finiva mai e li sono entrato in crisi :o :shock: .
non ce la posso mai fare per diversi motivi tra cui anche il fatto che la macchina la possiamo definire base....non ha nulla di che.
siamo scesi dalle macchine....mi hanno fatto notare qualche cosa e detto qualche consiglio...per affrontare la salita.
parte peppe sul bj e sale.....adesso e' il mio turno (il precedente consiglio era: metti la seconda ridotta e vai,vai,vai...).
cosi ho fatto e sono salito....non credevo che un 4x4 potesse fare queste cose ed in particolare il mio per la condizione base in cui si trova,figuriamoci un mezzo preparato.
Scusate se vi ho annoiato con tutta sta storia....pero voglio ringraziare celicas,peppe per i consigli e per avermi sopportato 8-) 8-) :sad:

La richiesta che adesso faccio va a tutti i possessori di un tr o a coloro mi possano dare un consiglio per iniziare a fare qualche lavoro sul mezzo per alzarlo,migliorare prestazioni...insomma avete capito il virus del 4x4 mi ha colpito. :evil:

ciao
Tutt'ora non faccio cose dell'altro mondo, ma mi sono rivisto in te quando qualche anno fà ho scoperto cosa possono fare questi mezzi.
E' una bella emozione.
:evil:
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
peppegti
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 43
Iscritto il: 28 aprile 2009, 20:17

saluto,
voi non ci crederete ma quando GN71 e CELICAS mi dicevano metti la seconda ridotta e vai...io pensavo....non so neanche che pensavo.... :-? :shock: :? :shock:
...o forse si lo ricordo: "ma dove cavolo me ne devo andare, ce una pendenza assurda..."<-- tradotto in italiano
loro mi dicevano "tranquillo il motore c'e' per farla tutta" ed io pensavo...."ed il resto dov'e'?".
mi sono veramente divertito....mi hanno fatto fare qualche passaggio(di cui non ricordo i nomi...avevo altro a cui pensare :shock: )
e vi diro il mezzo...base per com'e' non si e' comportato male.

aspetto i vostri consigli e foto...

un rigraziamento particolare va alla MITICA SECONDA RIDOTTA :D :D :D
peppegti
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 43
Iscritto il: 28 aprile 2009, 20:17

salve a tutti

a quanto pare non c'e' piu nessuno in possesso di un TR che mi possa dare qualche consiglio? :((triste :((triste :((triste :emozionato@ :emozionato@ :sm_NOV :sm_NOV :sm_NOV

sarei curioso di vedere il TR di salvo....tutti me ne parlano ma non riesco a trovare foto...se qualcuno ne ha le aggiunga al post.

grazie
peppegti
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 43
Iscritto il: 28 aprile 2009, 20:17

grazie michele
Avatar utente
salvo 3.3
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 417
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 15:51
Località: Noto

Allora...innanzitutto benvenuto peppe a bentrovati tutti....scusate l'assenza ma è un periodo un pò troppo incasinato......veniamo al dunque!!!!!
Prima domanda e nn è per esser curioso o farmi gli affari tuoi....quanto sei disposto a spendere?????...mi spiego: acquistare un kit di rialzo completo costa dai 1.200 ai 1.400 eurini....attualmente che gomme hai messo su??...perchè per gomme e cerchi scampanati andrai a spendere dai 650 ai 750 euro....ma tranquillo nn voglio spaventarti..non è necessario tutto e subito perchè devi prima capire e conoscere il mezzo...perchè è secondo me inutile dar vita ad una "mietitrebbia" come il mio patrol senza prima saperne abbastanza ( e non ritengo di conoscere proprio tutto)...anche perchè al punto in cui sono arrivato io entrano in gioco tanti fattori (baricentro alto che da uno strano senso di cappotto non cappotto...nelle pendenze laterali...ecc. ecc.)...ma per adesso lasciamo stare!!!

Tornando a noi,..... fai centinare le balestre...allunga i biscottini badando ad allungare il posteriore qualche cm in più dell'anteriore senza superare comunque i 3 cm di differenza, compra del teflon, ad Enna lo troverai facilmente, e realizza degli spessori cabina più alti degli originali dai 7 ai 9 cm...adesso sarà sicuramente inutile e superfluo perchè ciò migliorerà solo l'estetica, rendendo il patrol più alto...ma in un futuro moolto prossimo ti sarà utile per mettere gomme più alte..... e secondo me pre il momento va bene così....spero di esserti stato d'aiuto ciao ciao.
Per qualsiasi cosa Marco ha il mio numero...magari potreste scendere insieme qualche giorno di questi e ne parleremo di presenza...e magari fare un giretto visto che stanotte qui ha piovuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rinnovo i saluti.
Salvo.
peppegti
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 43
Iscritto il: 28 aprile 2009, 20:17

ciao salvo,
finalmente riesco a parlare con te....mi hanno detto che sei il guru dei tr. (oltre che il tuo cofano e' alla stessa altezza del mio tetto)
adesso ci sono delle gomme 205/80 r16 e sul libretto ci sono solo queste previste!
se mi chiedi quanto spendere ti direi subito il meno possibile....!
mi consigli il kit o come mi ha consigliato marco la spoa?
domenica guardavo il mezzo di gn71 ed ho notato che anche lui ha le balestre sotto i ponti pero' con delle belle ed enormi ruote credo abbia risolto il problema sollevamento.
tutti questi lavori dove li hai fatti? te lo chiedo anche per avere qualche consiglio di cio che posso fare da me e cio dove 8-)
per quanto riguarda l'estetica, forse e' meglio scendere e magari mi dai qualche dritta di presenza cosi mi spieghi anche cosa fare.
infine ti volevo chiedere per la manutenzione dei differenziali e del cambio....pensi sia il caso effettuare un cambio olio? (attualmente ha 148.000km)
adesso mando una mail ha marco....non ci crederai ma apparte la polvere del giretto con celicas e gn71 domenica scorsa non sono riuscito ancora ad infangarlo.....l'idea di
:evil: su fango me gusta.
Avatar utente
salvo 3.3
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 417
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 15:51
Località: Noto

ciao peppe...miii addirittura...guru dei TR!!!... :sad: :sad: 8) ...richiedere nuove misure in altrnativa è cosa abbastanza semplice...e non tanto onerosa...basta scrivere al Cetoc...poi ti spiego!!!
Per quanto riguarda l'assetto di GN71 se non erro si tratta di uno acquistato ex novo pertanto un pochino oneroso....ma semplice da installare...togli il vecchio e metti il nuovo!!!!!
Mettere le balestre sui ponti è cosa alquanto più complessa perchè bisogna saper saldare i nuovi appoggi per le balestre tenendo il ponte ruotato verso l'alto per permettere agli alberi di trasmissione di lavorare bene...altrimenti è tutto un vibrare!!!!!
Ascoltami...poi decidi tu....per adesso alziamolo con un bel body e allunghiamo i biscottini e credimi già così potrai andare ovunque...!!!!
peppegti
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 43
Iscritto il: 28 aprile 2009, 20:17

va beh....se credi che questo gia mi possa giovare per iniziare ad uscire facciamo cosi anche perche non credo (almeno per i biscottini) possano costare molto realizzarli.
per il discorso teflon in caso me lo spieghi appena ci vediamo...o se vogliamo possiamo parlarne anche qui...cosi qualche altro tr-ista puo prendere spunto...anche se credo ci siamo solo noi 2!
magari se hai qualche foto recente del tuo mostro o delle modifiche che mi dici di fare le puoi postare?
peppegti
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 43
Iscritto il: 28 aprile 2009, 20:17

guardate questo video....

http://www.youtube.com/watch?v=VuTZ18Wv-4A

niente e nessuno ferma un TR?
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

peppegti ha scritto:guardate questo video....

http://www.youtube.com/watch?v=VuTZ18Wv-4A

niente e nessuno ferma un TR?
peppe questo del video e valerio amico di silvio76 (il pasticciotto) e un grande dei patrol in generale :D :D
peppegti
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 43
Iscritto il: 28 aprile 2009, 20:17

ma che ci ha combinato su quel patrol?

oltre ad avere i ponti del gr credo?
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”