Nissan Patrol tr 3.3 td - consigli modifiche

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
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NonnoCarlo 4x4
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peppegti ha scritto:ciao,
per caso hai qualche foto per capire come l'hai fissato?
Al momento no, mi spiace.
Inteso che io ho fissato soltanto le barre della polo e non il portabagagli originale.

Le barre (in genere tutte) hanno una base d'appoggio abbastanza larga all'esterno (quindi l'appoggio sul tetto). Nei viaggi in Tunisia, sulle dune, per me era necessario avere una buona base d'appoggio anche all'interno dell'hard top, per evitare che il box nel tetto volasse via con tutte le barre quando si ha il contraccolpo dopo il superamento di una duna (la forza che si genera porta ad alzare violentemente il bagaglio sul tetto che, se non fissato bene, vola via).
Per ottenere il risultato ho semplicemente applicato all'interno una piattina di metallo da 0,5 cm di spessore dimensioni 5x5 cm, avvitate con i dadi dei perni delle barre.
peppegti
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ciao
grazie per avermi passato anche le dimensioni cosi piu o meno ho un idea....pero se trovi le foto le posti.
come faccio ad omologare paraurti uso gravoso gia montato?
poi volevo chiedervi come fare per omologare lo snorkel e le ruote piu grandi?
quali mi consigliate?
i prezzi per sbrigare tutte ste modifiche si aggirano sui?

grazie a tutti

saluto
peppegti
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ciao a tutti vorrei un consiglio per il mio tr....chi mi puo aiutare a darmi qualche consiglio su come alzare il mio 4x4?
qualcuno mi dice biscottini...
altri spoa....
che faccio e soprattutto se qualcuno gia ha queste modifiche...come si ci trova?
di quanto si alza?

grazie
peppegti
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ciao,
vorrei centinare o sostituire le balestre nel mio tr.....cosa mi consigliate?
grazie
peppegti
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ciao,

mi potreste consigliare quale misura di gomme montare e quale disegno per il mio tr?
inoltre sapreste dirmi se conoscete qualche contatto diretto per comprarle?
grazie
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Mr. Hyde
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peppegti ha scritto:ciao,

mi potreste consigliare quale misura di gomme montare e quale disegno per il mio tr?
inoltre sapreste dirmi se conoscete qualche contatto diretto per comprarle?
grazie



io ti consiglio queste ed hai anche una larga scelta di misure io opterei tra le 33 alle 35


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peppegti ha scritto:ciao a tutti vorrei un consiglio per il mio tr....chi mi puo aiutare a darmi qualche consiglio su come alzare il mio 4x4?
qualcuno mi dice biscottini...
altri spoa....
che faccio e soprattutto se qualcuno gia ha queste modifiche...come si ci trova?
di quanto si alza?

grazie

dipende dai soldi che hai da spendere.....x centinare le balestre qualche carta da 1000 euro devi uscirle... abbandona l'idea dei biscottini meglio un body +5 100 euro e te ne esci se dovessi decidere di mettere appunto le molle con un buon lavoro eviti anche il body una bella rifilata hai parafanghi e via con un bel paio di 35 e un blocco posteriore il tutto credo che ti viene a costare nn piu di 4mila euro
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Bandit4x4
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Io ti consiglierei un bel kit e risolvi tutti i problemi. Se centini le balestre e queste sono vecchie possono o snervarsi oppure cedere molto rapidamente e comunque dovresti cambiare gli ammortizzatori. Il body lift a mio parere è più dannoso che altro, corri il rischio di sfondare la cabina se hai punti di rugine, la indebolisci e non migliori di certo il reparto sospensioni. Per quello che riguarda le gomme io ho le 34 della interco e sono fantastiche, pagate circa 750 euro (4). se mi contatti in privato ti do il riferimento. Lo so un kit costa parecchio ma te lo scordi...
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peppegti ha scritto:me ne sarei pentito....ne sono piu che sicuro!!!

ragazzi se avete 5 barra 10 minuti date un okkiata a questi video......

http://www.youtube.com/watch?v=NqEBwc12 ... re=related

questo dico che e' da copiare subito subito...in caso si puo mettere verticale stile camion

http://www.youtube.com/watch?v=2TjGnOgh ... re=related


http://www.youtube.com/watch?v=WpTa6h78 ... re=related

pressione turbo o turrrrrrrrrrrbo?

infine questo utile per quando si fa la fila.....e casualmente dietro hai qualcuno che ti dice parole per il mezzo enorme che guidi

http://www.youtube.com/watch?v=Jnmpskmq ... re=related



SALUTO!!!
Che tamarro quel patrol!!! deve fare fuoristrada mica una gara di tuning....
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carlo gr
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sono d'accordo con bandit
monta un bel kit..esistono kit a buon prezzo e di ottima qualita
io monterei anche il body cosi poi 4 belle gomme e mi sa che il tuo TR non lo ferma nessuno
peppegti
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centinare: bocciato
biscottini: bocciato
spoa: sicuramente bocciato

resta solo il kit.

per le 33 o le 35 l'unico problema e' l'omologazione.

mi potreste indicare dove prendere quelle gomme?

i miei cerchi sono r 16 canale 7
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peppegti ha scritto:centinare: bocciato
biscottini: bocciato
spoa: sicuramente bocciato

resta solo il kit.

per le 33 o le 35 l'unico problema e' l'omologazione.

mi potreste indicare dove prendere quelle gomme?

i miei cerchi sono r 16 canale 7


kit promosso, rifila i parafanghi e vai con le 33 ma ti consiglio raggio 15 i cerchi e canale 8, se opti x le 35 forse ti serviranno le coppie coniche,,,e ciò vuol dire altri 1000 euri
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peppegti
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ciao a ttti,
in questi giorni vorrei fare un giro sui nebrobi qualcuno mi puo fornire una pianta?
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peppegti ha scritto:ciao a ttti,
in questi giorni vorrei fare un giro sui nebrobi qualcuno mi puo fornire una pianta?
hai messo la tua richiesta in una " area sbagliata", per cui risulta poco visibile:
prova a metterlo qua > http://www.offroadweb.it/forum/viewforum.php?f=36
Sicuramente otterrai qualche informazione.
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io ti consiglierei le 235/85 r16 sono una bella misura, alta e stretta perfetta per i tuoi cerchi e il tr se le tira sicuramente senza bisogno di coppie coniche... se non vuoi spendere molto puoi considerare le ricostruite, io ho avuto tre treni lerma di qst misura e mi hanno dato sempre soddisfazioni...
adesso anche io come bandit monto le interco 34, ma con qst misura sei a limite rapporto coppie coniche
Buona Preparazione :evil:
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
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