VHF.....

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 449
Iscritto il: 11 luglio 2008, 13:00

buon giorno a tutti.... non so se e' la sezione giusta... vorrei montare una radio cb sul mio GR, che modello mi consigliate; io avrei intenzione di montare un ALAN 48 old series.... grazie a tutti anticipatamente per i consigli. :roll:
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

livio ha scritto:buon giorno a tutti.... non so se e' la sezione giusta... vorrei montare una radio cb sul mio GR, che modello mi consigliate; io avrei intenzione di montare un ALAN 48 old series.... grazie a tutti anticipatamente per i consigli. :roll:
Non sono aggiornato sui nuovi modelli, ma il Midland Alan48 è uno dei migliori. Io monto un Midland in una e un Intek nell'altra.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

livio ha scritto:buon giorno a tutti.... non so se e' la sezione giusta... vorrei montare una radio cb sul mio GR, che modello mi consigliate; io avrei intenzione di montare un ALAN 48 old series.... grazie a tutti anticipatamente per i consigli. :roll:
Ottimo Prodotto.
Prezzo scontato da Merlina:

MIDLAND ALAN 48 BSX
MITICO CB 40 CANALI AM/FM
Prezzo € 180,00
Prezzo scontato € 165,00
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 449
Iscritto il: 11 luglio 2008, 13:00

quale converrebbe tra i 2 il bsx oppure l'old?
io ne dovrei prendere 2 uno lo metterei a casa.... pensi che vada bene?
a ct che negozio mi consigli.
grazie :lol:
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

livio ha scritto:quale converrebbe tra i 2 il bsx oppure l'old?
io ne dovrei prendere 2 uno lo metterei a casa.... pensi che vada bene?
a ct che negozio mi consigli.
grazie :lol:
Chiedi direttamente a:

F.LLI MERLINA SNC

Via Nizzeti n° 63
(Vicino zona Paguros Canalicchio,
a 250 metri dal campo di Hockey )
Tremestieri Etneo (CT)

Tel/Fax 095493045
elettronica@merlina.biz
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

Invece io domanderei un'altra cosa a Ciccio che mi sembra una persona molto preparata in materia: ma per un controllo su tutto l'apparato nel senso su come è montato e sul'antenna se è tarata bene secondo te a chi mi dovrei rivolgere se fosse poi qualcuno nel messinese sarebbe ancora più gradito il tuo consiglio ma sarei disponibile ad andare a Catania ciao e grazie
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

cabbaruso ha scritto:Invece io domanderei un'altra cosa a Ciccio che mi sembra una persona molto preparata in materia: ma per un controllo su tutto l'apparato nel senso su come è montato e sul'antenna se è tarata bene secondo te a chi mi dovrei rivolgere se fosse poi qualcuno nel messinese sarebbe ancora più gradito il tuo consiglio ma sarei disponibile ad andare a Catania ciao e grazie
Ti anticipo che la taratura dell'antenna Cb è relativa.....le antenne escono dalla fabbrica già tarate per la condizione ideale di montaggio (centro tetto).
Ovviamente montata in altro posto ( classica staffa sopra la ruota di scorta o sul portellone posteriore) i valori cambiano, e la taratura diventa complicata o..impossibile... :sad:
Nel messinese non conosco nessuno per controllarti l'impianto....chiedi a qualche camionista o elettrauto di fiducia se conosce un radioamatore....
La radio, antenne e cavi si possono spedire ( considera le spese di spedizione), ma ti consiglio di informarti a ME quanto costano...ci saranno negozi di elettronica...
La ditta Merlina, può indicarti (previo appuntamento) una persona di fiducia a poca distanza dal negozio per montarti tutto ( montaggio semplice considera 2 ore di lavoro) :roll:
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

ciccio03 ha scritto:
livio ha scritto:buon giorno a tutti.... non so se e' la sezione giusta... vorrei montare una radio cb sul mio GR, che modello mi consigliate; io avrei intenzione di montare un ALAN 48 old series.... grazie a tutti anticipatamente per i consigli. :roll:
Ottimo Prodotto.
Prezzo scontato da Merlina:

MIDLAND ALAN 48 BSX
MITICO CB 40 CANALI AM/FM
Prezzo € 180,00
Prezzo scontato € 165,00
Cosa vedo...:shock: :shock: :shock: un post scritto dal carissimo e intramontabile CICCIO03...:? Finalmente sei tornato...:smile: :smile: :smile:

Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

ciccio03 ha scritto:
cabbaruso ha scritto:Invece io domanderei un'altra cosa a Ciccio che mi sembra una persona molto preparata in materia: ma per un controllo su tutto l'apparato nel senso su come è montato e sul'antenna se è tarata bene secondo te a chi mi dovrei rivolgere se fosse poi qualcuno nel messinese sarebbe ancora più gradito il tuo consiglio ma sarei disponibile ad andare a Catania ciao e grazie
Ti anticipo che la taratura dell'antenna Cb è relativa.....le antenne escono dalla fabbrica già tarate per la condizione ideale di montaggio (centro tetto).
Ovviamente montata in altro posto ( classica staffa sopra la ruota di scorta o sul portellone posteriore) i valori cambiano, e la taratura diventa complicata o..impossibile... :sad:
Nel messinese non conosco nessuno per controllarti l'impianto....chiedi a qualche camionista o elettrauto di fiducia se conosce un radioamatore....
La radio, antenne e cavi si possono spedire ( considera le spese di spedizione), ma ti consiglio di informarti a ME quanto costano...ci saranno negozi di elettronica...
La ditta Merlina, può indicarti (previo appuntamento) una persona di fiducia a poca distanza dal negozio per montarti tutto ( montaggio semplice considera 2 ore di lavoro) :roll:
Grazie Ciccio per la risposta solerte, ma l'impianto è tutto fatto ho un cb LAFAYETTE - ZEUS e come antenna una K2 (montata sopra la ruota di scorta con una staffa auto costruita) appunto comprata dalla ditta Merlina a Catania consigliata da un amico radioamatore che però adesso si è trasferito fuori città, credo che farò come hanno fatto tanti amici di Messina che fanno una capatina a Giarre da un noto rivenditore e li lui gli controlla tutto l'impianto ed eventualmente gli tara anche l'antenna, chiedevo informazioni per sapere se ci fosse qualche persona da te conosciuta come professionale nel messinese ciao e grazie
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”