buongiorno a tutti avrei bisogno di consulenza tecnica

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Rispondi
Rossano
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 ottobre 2015, 9:04

Buongiorno ho bisogno di consulenza vorrei acquistare una G 240 2400 diesel aspirato 4 cilindri anno 86 codice 616936 ma ha problemi al motore. Ho trovato un motore usato dello stesso anno ma cambia il codice 616912 ..vorrei sapere se ce lo posso montare e se c'è qualche differenza e quale sono...
Grazie ciao
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Sostanzialmente è lo stesso motore, che potrai montare tranquillamente.
Il 616.912 era il motore che equipaggiava le berline serie W123;
La potenza era identica (72 cv a 4400 rpm - coppia 137nm a 2400rpm per entrambi).
La campana del cambio è identica
ci saranno alcune differenze nella coppa olio e relativo tubo di pesca della pompa (potrai utilizzare quelli del tuo motore) che dovrebbero avere una forma diversa non adatta al fuoristrada.
Dovrebbero essere diversi anche i supporti motore che dovrai sostituire con quelli del motore che hai adesso.
Comunque si tratta di interventi semplici e poco costosi visto che hai il motore da cui prelevare quanto necessario
Rossano
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 ottobre 2015, 9:04

Buongiorno grazie mille mac gentilissimi
Rossano
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 ottobre 2015, 9:04

Buongiorno qualcuno sa dirmi dove potrei trovare un motore x Mercedes g 240 2400 diesel aspirato 4 cilindri anno 86 codice 616936
Grazie
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”