Centralina miracolosa?

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
730
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 22
Iscritto il: 22 agosto 2014, 18:13
Località: Monza

Girando sul web trovo delle centraline che promettono di passare dai 250 cavalli di serie di un grand cherokee ad oltre 300 con meno consumi

Premesso che già il venditore mi diceva che 250 cv sono limitati dalla centralina per evitare il superbollo, i miglioramenti promessi mi sembrano davvero troppo.....
Oltretutto a prezzi vicino ai 100 euro!
Qualcuno ne sa qualcosa?
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Rispondo per esperienza diretta: ho fatto rimappare la centralina del mio daily passando dai suoi originali 147 cv a circa 180 cv ed i consumi non sono aumentati. Uno spunto migliore e la turbina spingeva a meno giri.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
730
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 22
Iscritto il: 22 agosto 2014, 18:13
Località: Monza

Quello che ho trovato sono dei marchingegni che si aggiungono alla centralina
Non una impalcatura
Ma penso che il concetto sia simile

Quando non mi basteranno più i cavalli originali ci penserò :roll:
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Sono delle centraline aggiuntive
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
730
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 22
Iscritto il: 22 agosto 2014, 18:13
Località: Monza

Quindi dici che funziona?
Oltre 350 cavalli con pochi euro? ;)
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

non ti fidare di chi ti promette troppi CV!!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

per 100 euro secondo me puoi provare, se vedi che qualcosa non va bene te ne liberi.
cmq di solito con i diesel qualcosa guadagni :evil:
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

tommy vercetti ha scritto:per 100 euro secondo me puoi provare, se vedi che qualcosa non va bene te ne liberi.
cmq di solito con i diesel qualcosa guadagni :evil:
Marco, se con 100€ ti fotti il motore?
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

bah...si è vero, però io ho visto diverse (molte) centraline mappate con sti moduli aggiuntivi e nessuno ha mai avuto problemi...
la mia non è ancora mappata solo perchè non ho ancora avuto disponibilità economica per farlo.
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

A parer mio non alzerei troppo i cv originali, potrebbe avere ripercussioni sugli altri organi della trasmissione e soprattutto sulla frizione.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

si però se dicono che è a solo 250 per evitare il superbollo non ci dovrebbero essere problemi in quel senso...cmq, come ogni modifica, va fatta con attenzione
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
730
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 22
Iscritto il: 22 agosto 2014, 18:13
Località: Monza

ECCO,
quando penso alla centralina ho giusto il diavoletto su una spalla e l'angioletto sull'altra. Tipo cartoni animati

Che dicono ESATTAMENTE quello che dite voi.

Comunque il rischio di stressare troppo il motore mi frena parecchio!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Se non esageri puoi provare.

O.T. Rinnovo il mio invito a venirmi a trovare in via cavallotti a monza! Fine O.T.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
730
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 22
Iscritto il: 22 agosto 2014, 18:13
Località: Monza

ho pensato
....


Perché ogni tanto lo faccio. ....

Se il limite dei 250 e2 per il super bollo allora all'estero lo venderanno con più cavalli

Ovvio

Allora essendo oltre che in animale pensante anche un pirla dotato di connessione internet ho provato a cercare

Del modello usa non ho capito
Ma il modello francese ha 250 cv come il nostrO


Quindi

Meglio "accontentarmi"dei miei 250 cv e non rompere le balle al prossimo




Per il caffè in cavallotti

Quando vuoi
lunedì sono dal conce A Cinisello in mattinata
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”