Preparazione OFF ROAD Pajero II

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
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EDO129
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Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum e da poco possessore di un Mitsubishi Pajero II 3.0 v6 MY 95' comprata con l'idea di utilizzarla esclusivamente per fuori strada. La vettura ha un po' di lavori di ripristino da fare (mancano paraurti, cambio da controllare, pneumatici da sostituire ecc. ecc.) mi rivolgo a voi per avere consigli sulle eventuali modifiche iniziali da apportare alla mia auto per poter fare del fuoristrada...!! le gomme le dovrò sicuramente sostituirle e lo vorrei fare con altre più ''generose'' in termini di misura, per quanto riguarda il rialzo... qual'è la soluzione iniziale più efficace ed economica...?
Attendo i vostri consigli e ringrazio tutti anticipatamente..!!!
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sawo
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Per incominciare ad alzarla un po' potresti pensare ad un body-lift molto più economico di un kit di rialzo inquanto i componenti li puoi trovare tu con pochi euro. Il kit è più dispendioso ma ti offre più vantaggi in offroad. Puoi inserirli entrambi per montare delle signore gomme con un incremento di altezza anche oltre i 10cm. Domanda, il tuo mezzo ha i longheroni o telaio portante? Non ricordo!! :sad: se ha i longheroni il body si puó fare altrimenti ti devi affidare al kit di rialzo.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
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EDO129
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Bene... il Pajero ha i longheroni pertanto presumo sia possibile installare un body lift! Ho visto su alcuni siti specializzati e il prezzo sembra conveniente! sono solo un po incerto sulla misura, non vorrei creare problemi al resto della struttura rialzandola di molto....pensavo a 2" , 3" forse sono eccessivi calcolando che probabilmente più avanti metterò un bel kit di rialzo... quale misura mi consigliate di pneumatici una volta rialzata l'auto.... i miei cerchi sono gli originali da 16"
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sawo
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Parliamo in centimetri, non mi alzerei oltre i 4/5 cm per non aterare troppo la struttura della macchina, per quanto riguarda la misura delle gomme bisogna tener conto dei bracci indipendenti e se gomme troppo larghe toccano da qualche parte e i cerchi che ET devono avere.
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roberto94100
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Io in questo mezzo metterei solo un kit rialzo 4/5 cm e gomme omologabili
EDO129
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Ho fatto 2 conti e ho pensato un pochino da dove iniziare... i primi passi che farò saranno: installazione di un Bodi lift 2", cerchi 15X10 offset -44, Pneumatici Ziarelli o Kumho 33/ 12.5 r15! Sono ancora in forse sull'installazione delle molle posteriori +6 cm...
lo step successivo sarà costituito dall'installazione di un kit rialzo... (avevo pensato al XT Automotive +4 cm credo sia un buon compromesso!) e barre di torsione e boccole rinforzate! Ovviamente da subito mi metterò al lavoro per costruire delle buone protezioni sul fondo!!
Se avete consigli o critiche sappiate che saranno costruttivi... :-?
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carbys
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con il body da 4cm puoi tranquillamente montare o le 235/85 R16 oppure le 285/75R16 con cerchi max ET0, con aggiunta kit rialzo ti puoi permettere di allargare maggiormente la carreggiata con cerchi ET-25
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carbys
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EDO129 ha scritto: cerchi 15X10 offset -44,
:sbalordito! cerchi da 10"? non saranno un pò eccessivi?
per i -44 dovresti dapprima calcolare la rotazione della ruota in sterzata
EDO129
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Ho visto in diversi blog, anche stranieri, Pajero V20 con queste misure, senza aver effettuato grandi interventi per farle stare... alcuni addirittura senza kit rialzo... solo con body lift e molle posteriori... 8-)
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