Jeep wrangler jk rinforzo ponte anteriore

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
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GioGio
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Salve a tutti!
Sono nuovo del forum,mi chiamo Giovanni! avrei bisogno di un paio di consigli.....
Sono proprietario di un jk unlimited sahara manuale del 2008,ho deciso di "pomparlo" un pochino e vorrei saper come posso rinforzare il semiasse anteriore,diciamo che l utilizzo del jk é per l 80% stradale ed il rimanente é off road abbastanza light (per le ruzze nel fango uso il mio super xj 4.0 ho!) anche perché avrei optato per un bel rubicon sul quale sto riflettendo..
Per il momento ho montato un lift kit rubicon express 3.5" ,livellante anteriore cerchi procomp 16x8 e gomme 315/75/16 (35")e il mostriciattolo va benissimo!adesso vorrei mettere su cerchi da 17 con km2 37"/12.50 (bfg che non sono neanche 37 ma 36") ..unico terrore il dana 30.. Per un uso stradale non dovrebbero esserci problemi,almeno così mi hanno detto...
Ma bo... Chiedo a voi che sicuramente avete esperienza da vendere!
Ps.. Avrei rimediato un ponte anteriore completo di ingranaggi e rinforzato DANA 44 con blocco diff elettronico,potrei montarlo o é un macello?
Grazie mille! :)
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roberto94100
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Ti consiglio di presentarti nell'apposita area di presentazioni in modo di ricevere il saluto di benvenuto dagli iscritti al forum di ORW
GioGio
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Ok! Grazie e scusami... :sad:
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roberto94100
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GioGio ha scritto:Ok! Grazie e scusami... :sad:
...di niente
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GN71
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Non sono esperto di jeep, ma non puoi solo montare un anteriore 44 e lasciare il 30 dietro. O hai il 44 anche dietro?
In ogni caso, anche sui cover del dana 30 si possono montare dei semiassi chromemoly (chrome molybdenum) con resistenza uguale ai 44. Se monti le 37 ti converrebbe sostituire anche le coppie coniche mettendole più corte e rinforzate, che puoi comprare sempre negli USA. Aggiungi due blocchi, ant e post, così ti liberi dei differenziale originali.
Lo ha fatto un mio amico sul suo XJ, e anche a poco prezzo (ai tempi).
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gilgil
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GN71 ha scritto:Non sono esperto di jeep, ma non puoi solo montare un anteriore 44 e lasciare il 30 dietro. O hai il 44 anche dietro?
In ogni caso, anche sui cover del dana 30 si possono montare dei semiassi chromemoly (chrome molybdenum) con resistenza uguale ai 44. Se monti le 37 ti converrebbe sostituire anche le coppie coniche mettendole più corte e rinforzate, che puoi comprare sempre negli USA. Aggiungi due blocchi, ant e post, così ti liberi dei differenziale originali.
Lo ha fatto un mio amico sul suo XJ, e anche a poco prezzo (ai tempi).
Giuseppe dietro è 44, comunque si, per le 37 devi mettere coppie coniche adeguate, montare quel ponte è fattibile, ma di che mezzo è? Inoltre quanto è largo rispetto al ponte stock ?
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GioGio
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Innanzitutto grazie per la cortesia!
Si dana 44 posteriore, quello che ho trovato é sempre di un jk, anteriore rinforzato e completo., oltre ad avere il blocco,
Unico problema,credo,é che l altro jk,pur essendo del medesimo anno del mio,2008, é automatico mentre il mio é manuale.....
Che dite,faccio prima a mettere su degli alloy usa? E le coppie coniche di che misura le devo mettere?
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GN71
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Per sapere che coppie usare devi sapere qual'è il rapporti finale che hai adesso e quali sono quelli disponibili, In ogni caso, anche se è superfluo ricordarlo, le coppie coniche devono essere uguali (come rapporto) tra ant e post. Il blocco automatico all'anteriore lo eliminerei, come prima cosa.
Poi esistono delle tabelle comparative, per la scelta delle coppie coniche, in base alle gomme che vuoi montare. Possono dirtelo anche quelli che vendono le coppie coniche se tu lo specifichi. Ma se poi toglierai le 37 ti troverai col motore imballato. Ti toccherà partire di terza.
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GioGio
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Ciao!
Io ero partito con l idea di cambiare semplicemente i semiassi del 30 con degli alloy, questo perché il jk tira tranquillamente le 315/75/16 che ho da circa 6 mesi,il volume della gomma in definitiva é come una mk2 della bfg,ci sono 4 cm in altezza di differenza a favore della bfg ma 4 cm di differenza a favore delle toyo in larghezza... Ho avuto qualche problema al l'inizio fino a che non ho eliminato il FAP ,senza quello il jk impenna,é impressionante!
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