PROTO G

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

suzuki413 ha scritto:mi piacerebbe vederlo in azione in qualche manifestazione. :)
sicuramente lo vedrete.......
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

ANCORA :-)complimenti
per il lavoro che state svolgendo
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

cicciosr ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Ciccio, ma quali mancanze avete riscontrato in particolare? Mi interessa........... :? :?
carlo, troppo complicato, i motori toy in due ore prendendo un caffe' e fumando un paio di sigarette lo butti giu'.......questo ha mille tubi e tubicini da staccare per scenderlo,ho dovuto smontare una marea di tubi,vedi egr, riscaldamento, depressione, e molto altro, non ti dico per farlo a pezzi per portarlo alla rettifica e' complicato,se ti dimentichi di montare qualcosa devi rismontare per incastrarlo di nuovo......e sto' parlando di un semplice tubo della depressione per il servofreno.......intanto per ora ho assemblato il motore completo speriamo che va su,per smontare i bulloni della campana ho dovuto smontare un tubo esterno per il ritorno in coppa dell'olio del coperchio punterie.........i pistoni hanno le fasce raschiaolio spesse due millimetri e infatti si erano consumate in modo anonalo facendo passare olio in camera di combustione.......alla rettifica d'accordo con mastro nannino che gli strofinano a terra tanto e' preparato e bravo abbiamo optato di montare una serie di fasce con la raschiaolio da quattro millimetri come la maggior parte dei motori "seri" tornendo i pistoni per alloggiare le fasce modificate".........a proposito come faccio a capire se ha la coppa modificata?
Dovrebbe avere la coppa più grande, con capacità di circa 8 lt invece di 5, ma antonio76ct potrebbe dirti di più.
Poi chiudi la EGR:

Immagine

....anche perché non penso che lo lascerete normale.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

cicciosr ha scritto:.........a proposito come faccio a capire se ha la coppa modificata?
Confermo quando detto da Giuseppe: l coppa è più grande con capacità di circa 8/9 litri. Il problema però è che se non hai un termine di paragone, cioè una coppa da 5/6 vecchio tipo, non puoi capire se quella che hai è la modificata.
Nel libretto di manutenzione non è riportata la sostituzione del motore?

Puoi vedere anche con il numero di telaio, se è d'importazione ufficiale.
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

GN71 ha scritto:
cicciosr ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Ciccio, ma quali mancanze avete riscontrato in particolare? Mi interessa........... :? :?
carlo, troppo complicato, i motori toy in due ore prendendo un caffe' e fumando un paio di sigarette lo butti giu'.......questo ha mille tubi e tubicini da staccare per scenderlo,ho dovuto smontare una marea di tubi,vedi egr, riscaldamento, depressione, e molto altro, non ti dico per farlo a pezzi per portarlo alla rettifica e' complicato,se ti dimentichi di montare qualcosa devi rismontare per incastrarlo di nuovo......e sto' parlando di un semplice tubo della depressione per il servofreno.......intanto per ora ho assemblato il motore completo speriamo che va su,per smontare i bulloni della campana ho dovuto smontare un tubo esterno per il ritorno in coppa dell'olio del coperchio punterie.........i pistoni hanno le fasce raschiaolio spesse due millimetri e infatti si erano consumate in modo anonalo facendo passare olio in camera di combustione.......alla rettifica d'accordo con mastro nannino che gli strofinano a terra tanto e' preparato e bravo abbiamo optato di montare una serie di fasce con la raschiaolio da quattro millimetri come la maggior parte dei motori "seri" tornendo i pistoni per alloggiare le fasce modificate".........a proposito come faccio a capire se ha la coppa modificata?
Dovrebbe avere la coppa più grande, con capacità di circa 8 lt invece di 5, ma antonio76ct potrebbe dirti di più.
Poi chiudi la EGR:

Immagine

....anche perché non penso che lo lascerete normale.
pippuzzo non e' il motore del proto......per il proto sara' molto piu' grande.......tra un po' lo dichiareremo......e' il motore di un nissan di un amico che ho revisionato......e non ho intensione di chiudere l'egr......non e' mio,se ne deve andare!!!!!!!!hehehehehehehe....gode pessima fiducia!!!!!!!!!!!!!
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

:) :) :) .Ricevuto! Passo e chiudo.


Comunque, nella tua grande magnanimità........
scarica tutto l'olio e ne rimetti 5 kg, misuri, e se l'asticina ti segna il minimo vuol dire che ha la coppa da 8 kg e più. Potrebbe essere un metodo empirico per raggiungere il risultato.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

GN71 ha scritto: :) :) :) .Ricevuto! Passo e chiudo.


Comunque, nella tua grande magnanimità........
scarica tutto l'olio e ne rimetti 5 kg, misuri, e se l'asticina ti segna il minimo vuol dire che ha la coppa da 8 kg e più. Potrebbe essere un metodo empirico per raggiungere il risultato.
grazie pippo,pensa che volevo portare con un carrello il patrol senza olio e pesarlo,poi aggiungevo l'olio fino al livello massimo......poi pesavo di nuovo il patrol e cosi' mi potevo determinare il peso dell'olio che ci va in coppa,poi con una semplice conversione portavo i chili in litri e cosi' finalmente potevo determinare quanto olio ci va nella coppa......hehehehehehehehe............

:marameo :marameo :marameo :marameo :marameo :marameo :marameo
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

cicciosr ha scritto:
GN71 ha scritto::) :) :) .Ricevuto! Passo e chiudo.


Comunque, nella tua grande magnanimità........
scarica tutto l'olio e ne rimetti 5 kg, misuri, e se l'asticina ti segna il minimo vuol dire che ha la coppa da 8 kg e più. Potrebbe essere un metodo empirico per raggiungere il risultato.

grazie pippo,pensa che volevo portare con un carrello il patrol senza olio e pesarlo,poi aggiungevo l'olio fino al livello massimo......poi pesavo di nuovo il patrol e cosi' mi potevo determinare il peso dell'olio che ci va in coppa,poi con una semplice conversione portavo i chili in litri e cosi' finalmente potevo determinare quanto olio ci va nella coppa......hehehehehehehehe............

:marameo :marameo :marameo :marameo :marameo :marameo :marameo
Lo vedi? Tutto io ti devo insegnare....
:rap! :rap! :rap! :rap!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Morpheus5000
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 668
Iscritto il: 13 marzo 2009, 10:35
Località: Termini Imerese (PA)

eeeeeeeeee... ma come sono proseguiti lavori??
sono ancora a bocca aperta!
Tiziano

Mai tornare indietro! Nemmeno per prendere la rincorsa!!!
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

...e si la curiosità sta aumentando!!!
si saranno presi una vacanza anche loro per poi stupirci in seguito!!!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

Morpheus5000 ha scritto:eeeeeeeeee... ma come sono proseguiti lavori??
sono ancora a bocca aperta!
:smile: :smile: :smile:
quasi quasi ce ne stavamo dimenticando
che fine ha fatto il vostro proto?
attendiamo curiosi i risultati
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

calma calma......NON siamo andati in vacanza e ne tantomeno in ferie.........ci sono stati dei rallentamenti ,il lavoro nel proto sta' procedendo,e' tutto fotodocumentato,appena possibile posteremo tutto e vi aggiorneremo sugli ultimi sviluppi..............un bacione a tutti..............
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

uno dei rallentamenti e' dovuto alla costruzione di un'officina dato che il padre di carmelo ci aveva dato lo sfratto hehehehehehehehe.......scherzo.......,per ora accontentatevi di questa foto ne seguiranno di altre,anche e sopratutto del proto............
Immagine
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
Morpheus5000
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 668
Iscritto il: 13 marzo 2009, 10:35
Località: Termini Imerese (PA)

ma cavolo! non vi fermate davanti a niente eh?
Tiziano

Mai tornare indietro! Nemmeno per prendere la rincorsa!!!
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

Morpheus5000 ha scritto:ma cavolo! non vi fermate davanti a niente eh?
no,siamo forzati del lavoro......la famiglia al mare e noi a lavorare..............

a ottobre ci sara' la prima gara del wts organizzata da noi del cassibile e ci tengo a farla vedere e provarla nel campo di battaglia...ops.....di gara........hehehehehehe...........spero di riuscirci.............
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”