ponti x pajero

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Avatar utente
PackmanL040
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 959
Iscritto il: 30 novembre 2010, 1:35
Località: Rocca di Capri Leone(ME)

Temistocle ® ha scritto:
Mr. Hyde ha scritto:
zuky81 ha scritto:se vai a guardare gli articoli ke ha pubblicato acerni ti spiega tutto dei ponti dana!!! le differenze dal 35 al 44 e con i ponti gr ke lui ritiene robustissimi... e se lo dice lui ci puoi credere....

io ne sono convintissimo che siano robusti difatti li sto montando sulla mia paj...... :) .....anche se un range rover benzina a ponti GR... di un amico in un anno ha rotto 2 semiassi e 3 giunti..... :? :? :?

credo che sia piu corretto dire che siano i piu robusti nella categoria 4x4 da fuoristrada..... ma appena si esagera con le gomme ( dalla 36 in su ) diventano inaffidabili....
....bisogna anche vedere come e' stato fatto il lavoro di inversione del differenziale!
puo' bastare un peletto di diseallineamento dei semiasse a creare il punto di rottura!
scusami ma nel range gia di serie il differenziale ant si trova al lato passeggero quindi non c'è di bisogno di invertire il differenziale, correggetemi se sbagio, basta prenderli per come sono e montarli nel range i ponti del patrol....
Avatar utente
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 775
Iscritto il: 22 novembre 2006, 22:12
Località: CATANIA

PackmanL040 ha scritto:
Temistocle ® ha scritto:
Mr. Hyde ha scritto:
io ne sono convintissimo che siano robusti difatti li sto montando sulla mia paj...... :) .....anche se un range rover benzina a ponti GR... di un amico in un anno ha rotto 2 semiassi e 3 giunti..... :? :? :?

credo che sia piu corretto dire che siano i piu robusti nella categoria 4x4 da fuoristrada..... ma appena si esagera con le gomme ( dalla 36 in su ) diventano inaffidabili....
....bisogna anche vedere come e' stato fatto il lavoro di inversione del differenziale!
puo' bastare un peletto di diseallineamento dei semiasse a creare il punto di rottura!
scusami ma nel range gia di serie il differenziale ant si trova al lato passeggero quindi non c'è di bisogno di invertire il differenziale, correggetemi se sbagio, basta prenderli per come sono e montarli nel range i ponti del patrol....
azz........veroooooooo, parlavo di range e avevo in mente il grand cherooke! :sad:
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8
ex - Mercedes GD250 460 Cabrio
next - Land Rover Discovery 300

Immagine Profilo Facebook
Avatar utente
PackmanL040
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 959
Iscritto il: 30 novembre 2010, 1:35
Località: Rocca di Capri Leone(ME)

Temistocle ® ha scritto:
PackmanL040 ha scritto:
Temistocle ® ha scritto: ....bisogna anche vedere come e' stato fatto il lavoro di inversione del differenziale!
puo' bastare un peletto di diseallineamento dei semiasse a creare il punto di rottura!
scusami ma nel range gia di serie il differenziale ant si trova al lato passeggero quindi non c'è di bisogno di invertire il differenziale, correggetemi se sbagio, basta prenderli per come sono e montarli nel range i ponti del patrol....
azz........veroooooooo, parlavo di range e avevo in mente il grand cherooke! :sad:
:) :) :) :) va beh dai piccola svista....a parlare di gr, cherokee, pajero e ibridi si fa un pò di confusione!!
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”