Inviato: 12 novembre 2012, 17:21
cavolo,è proprio bello.... però in effetti c'è sempre il discorso economico...
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Quoto! E infatti il mio era un discorso molto ipotetico però oggettivamente a livello "estetico" la differenza è abissale, dal punto di vista tecnico non mi pronuncio primo perchè non ho le basi per farlo secondo perchè sarebbero solo supposizioni... Concordo cioè sul fatto che le cose vanno provate e soprattutto "capite", nel senso che magari uno lo prova e dice "Miiii sto kit è pazzesco" e poi lo prova un altro e dice "che schifo la macchina sembra un go kart".. come si dice, de gustibus non disputandum est (o qualcosa del genere ) Io per esempio continuo a sostenere che , per chi non li ha, la spesa "MUST" da fare assolutamente sul Paj sono i blocchi! Quelli sì che cambiano la musica... e parecchio pure!titohill ha scritto:okkiopallato ha scritto: Io però se fosse omologabile un pensierino al kit in questione ce lo farei...
In Italia è impossibile...almeno per le vie tradizionali!!!
Poi se la vuoi sapere tutta, potrei sbagliarmi, ma non lo vedo bene quel kit: mi pare che davanti non copi niente, il ponte resta parallelo al telaio e tutta la macchina si corica come il ponte anteriore...sono solo foto e sarebbe meglio vederla all'opera, ma se si devono spendere tutti quei soldi almeno si dovrebbe garantire l'efficacia.
Ma allora sei proprio BASTARDO DENTRO!!! E basta hai finito di farci sbavare a me e Melone?!?!Y61_man ha scritto:Ma infatti il pajero è bello anche con le indipendenti parò potendo economicamente viene veramente un bel mezzo col ponte rigido
questo è al posteriore con le gomme piccole se non erro ha ponti GR ma con 4 link avanti e dietro
anche se guardando la foto il posteriore non mi sembra un ponte GR......pare più Toyota
Dai Dai,mi metto i paraocchi e dico che il Pajo è bello così com'è...okkiopallato ha scritto: Ma allora sei proprio BASTARDO DENTRO!!! E basta hai finito di farci sbavare a me e Melone?!?!
Che spettacolo... e che escursione!!! Vedere un escursione così su un Paj fa sempre molto strano...
quindi che dici?pagandolo a peso di ferro...Tanta spesa poca resa?carbys ha scritto:
La geometria delle sospensioni indipendenti rimangono inalterate, come la loro corsa di estensione e compressione,
Questi kit altro non sono che tanto e tanto ferraccio aggiunto che abbassano gli attacchi dei trapezi inferiori, abbassano il differenziale, e i trapezi superiori sono spessorati con delle forcelle aggiuntive............
è solo e soltanto un kit rialzo e la corsa delle sospensioni saranno sempre quelle!
Carbys, le tue foto sono sempre molto esplicative!! Ora ho finalmente capito di cosa si tratta.carbys ha scritto:
La geometria delle sospensioni indipendenti rimangono inalterate, come la loro corsa di estensione e compressione,
Questi kit altro non sono che tanto e tanto ferraccio aggiunto che abbassano gli attacchi dei trapezi inferiori, abbassano il differenziale, e i trapezi superiori sono spessorati con delle forcelle aggiuntive............
è solo e soltanto un kit rialzo e la corsa delle sospensioni saranno sempre quelle!
vedendo ora tutto questo,mi sà che non serve a tanto....preferisco la ricetta che faccio ora,body,assetto,e gomme da 33"..almeno i differenziali sono più in alto è questo che conta...reny galloper ha scritto: cazzarola che pajo y61 man....stica....guardando la modifica dell anteriore con i bracci indipendenti praticamente e' come avere un body ma molto costoso...giusto?scusate l intromissione ma la geometria e' idr'entica alla mia...
...condivido in pieno quanto dettocarbys ha scritto:la luce da terra rimane invariata, brevemente tutto l'apparato aggiuntivo solleva il telaio con relativi trapezi superiori, lasciando alla stessa altezza originaria trapezi inferiori e differenziale. il Kit se non erro è prodotto in Korea.
Chiedi a loro...... http://www.offroadcity.net/ ....notasi la home page con L200 con questo kit installato.
p.s. sò che costa un botto!!!! e a mio avviso se si vuole un rialzo come si deve, meglio buttarsi con un trapianto di ponte anteriore Toy, c'è una serie con la stessa coppia conica del pajo, cosi il lavoro è da fare solo all'anteriore senza toccare niente al posteriore.
Infatti dopo aver visto come calzano le 285 ho deciso per il momento di non farlo farò solo barre, molle +4 dietro e le gomme che da sole mi alzeranno di oltre 5 cm!!! (le mie attuali sono 72 cm, le 285 duratrac circa 83). Di blocchi ne ho già due quindi considerato che non sono un pilota penso che starò a posto per un bel po'.. magari giusto uno snorkel visto che mi piace fare i guadi. Se poi un domani dovessi avere tanti soldi da buttare allora la metterò sul carrello e potrò pensare al ponte rigido, ma finchè sarà la mia unica auto... addio ponte. Vabbè mi consolo col posteriore.. In ogni caso concordo con voi, dopo aver capito come funziona quel kit, direi proprio che il gioco non vale la candela.carbys ha scritto:ricordiamoci che il body solleva soltanto la carrozza, efficace solo e soltanto per montare le 33", ma tutto il resto rimane invariato e la luce da terra è sempre la stessa, tranne quel paio di cm aggiunti dalle gomme!