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Inviato: 18 dicembre 2011, 13:37
da Dabx
dici tipo questo????

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VvMfwW4h34g[/youtube]

Inviato: 18 dicembre 2011, 15:19
da castrol92
Dabx ha scritto:dici tipo questo????

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VvMfwW4h34g[/youtube]
si si !!!!!!! :smile:

Inviato: 18 dicembre 2011, 18:09
da Dabx
castrol92 ha scritto:
Dabx ha scritto:dici tipo questo????

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VvMfwW4h34g[/youtube]
si si !!!!!!! :smile:
scarico completamente libero, con tubo flessibile in alluminio, tipologia camion, aumenta la potenza ai bassi regimi ma la scema allo stesso tempo agli alti

:evil: :evil:

Inviato: 18 dicembre 2011, 19:44
da PackmanL040
GN71 ha scritto:
gilgil ha scritto:
PackmanL040 ha scritto:Io nel mio ex pajerone avevo fatto lo scarico libero in acciaio dal down pipe al terminale, l'unica parte originale era rimasta la prima giunzione quella con le molle nei bulloni per consentire un minimo di gioco e terminava sotto l'abitacolo poco prima del ponte posteriore....unito ad un turbocompressore a geometria variabile faceva un sound...e che sound :) :) :) un vero spettacolo a bassi regimi tranquillo tranquillo, ma appena pestavi sull'acceleratoreee....e cmq ho avuto anche un piccolo miglioramento ai bassi regimi
Penso che dia il meglio sui bassi ma poi si perde in alto
Non parlando di altre trasformazioni, soltanto lo scarico libero non apporta miglioramento ai bassi regimi, semmai ai massimi. Il miglioramento riportato da Packman sarà stato causato dalla turbina a geometria variabile.
bhe io posso parlare con la geometria variabile in quanto feci la prova con quel turbo con scarico originale e libero, quando montai lo scarico libero ai bassi regimi era più pronta che con lo scarico originale secondo me xkè i fumi di scarico incontravano meno ostacoli durante il tragitto ed ai massimi non perdeva..

Inviato: 19 dicembre 2011, 0:06
da castrol92
Dabx ha scritto:
castrol92 ha scritto:
Dabx ha scritto:dici tipo questo????

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VvMfwW4h34g[/youtube]
si si !!!!!!! :smile:
scarico completamente libero, con tubo flessibile in alluminio, tipologia camion, aumenta la potenza ai bassi regimi ma la scema allo stesso tempo agli alti

:evil: :evil:

ke intendi per tubo flessibile???

Inviato: 19 dicembre 2011, 8:55
da gilgil
:smile: :smile: Complimenti Dabx! l'unico sasso dei Nebrodi e ci sei salito :D :D

Inviato: 19 dicembre 2011, 11:06
da Dabx
castrol92 ha scritto:
Dabx ha scritto:
castrol92 ha scritto: si si !!!!!!! :smile:
scarico completamente libero, con tubo flessibile in alluminio, tipologia camion, aumenta la potenza ai bassi regimi ma la scema allo stesso tempo agli alti

:evil: :evil:

ke intendi per tubo flessibile???
è un tubo d'alluminio lamiera, che ha le caratteristiche di un flessibile, in parole povere lo puoi modellare per formare le curve necessarie, per farlo andare dai collettori fino alla fine della macchina, ovviamente creandogli le dovute staffe!!!!!

si trova in commercio nei ricambisti auto, prezzo intorno ai 40€ al metro se non erro.....................

ci sono vari diametri, misura il diametro esistente nel tuo fuoristrada e lo compri uguale oppure leggermente più crande così da incamerare i collettori :rap! :rap!

Inviato: 19 dicembre 2011, 12:37
da castrol92
ma se lascio i collettori di scarico originali e sostituisco soltanto il tubo non lo fa???

Inviato: 19 dicembre 2011, 12:51
da castrol92

Inviato: 19 dicembre 2011, 13:59
da GNOTARO85
http://www.google.it/imgres?q=tubo+fles ... x=49&ty=89

questo è il tubo flessibile per marmitte... io nel mio pajero avevo lo scarico in acciaio inox, naturalmene faceva un bel rumore ma non completamente da camion...
se tu lo facessi corto sotto lo sportello lato passegero forse otterresti quello che vuoi, magari con una piccola pancia...

Inviato: 19 dicembre 2011, 15:47
da castrol92
GnoTaro85 ha scritto:http://www.google.it/imgres?q=tubo+fles ... x=49&ty=89

questo è il tubo flessibile per marmitte... io nel mio pajero avevo lo scarico in acciaio inox, naturalmene faceva un bel rumore ma non completamente da camion...
se tu lo facessi corto sotto lo sportello lato passegero forse otterresti quello che vuoi, magari con una piccola pancia...
ma dovrei farlo tutto con quel materiale?????

Inviato: 20 dicembre 2011, 10:59
da GNOTARO85
certo a meno che no hai le calandre per piegare il tubo rigido ti conviene farlo tutto con quello... e poi ti crei le varie staffe in base a dove sono quelle originali.
cmq fatti consigliare anche da un buon meccanico...

Inviato: 20 dicembre 2011, 11:05
da Black Rover
GnoTaro85 ha scritto:certo a meno che no hai le calandre per piegare il tubo rigido ti conviene farlo tutto con quello... e poi ti crei le varie staffe in base a dove sono quelle originali.
cmq fatti consigliare anche da un buon meccanico...
Quoto!! :smile: :smile:

Inviato: 20 dicembre 2011, 11:11
da GNOTARO85
Black Rover ha scritto:
GnoTaro85 ha scritto:certo a meno che no hai le calandre per piegare il tubo rigido ti conviene farlo tutto con quello... e poi ti crei le varie staffe in base a dove sono quelle originali.
cmq fatti consigliare anche da un buon meccanico...
Quoto!! :smile: :smile:
grazie black rover del consenso... cmq se riesci a contattarlo c'è sempre il grande Nino Loddo (Reggio Calabria) da cui ti potresti fare costruire un mega scarico sportivo... penso che più o meno spenderesti gli stessi soldi...

Inviato: 20 dicembre 2011, 13:11
da castrol92
più o meno qnt costa???