CONSIGLI SU DEFENDER

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
DEFENDER 90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 novembre 2008, 19:19
Località: Laureana di Borrello (RC)

Ciao ragazzi.....Ci siamo.....Devo solo decidere l'altezza giusta......
Su un DEFENDER 90 mi consigliate un + 5 cm o un + 7 cm?la differenza è tanta?in più,il meccanico mi diceva che per un + 5 cm non dovevo toccare la trasmissione;optando per un + 7 cm invece?e poi, come gomme,che mi consigliate?sia stradali che non........(ho cerchi in acciaio 16)E infine:i distanziali.......Si devono montare?non si devono montare?ki dice una cosa ki ne dice un'altra.......AIUTATEMI VOI perchè ho notato che i vostri consigli sono sempre i migliori.
GRAZIEEEEEEEEEE
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

per l'altezza dipende da quello che ci devi fare....ma io opterei sempre per il + 5 in quanto mettendo delle gomme 235/85/16 la macchina secondo me è già abbastanza alta....per quanto riguarda i distanziali ci sono i pro e i contro....
-analizziamo i pro.....
1) maggiore careggiata.....quindi un pò di sicurezza in più
2)estetica migliore.....
e non mi sembra ce ne siano altri.....
-analizziamo i contro....
1) maggiori sollecitazioni alla trasmissione
2) maggiore usura dei cuscinetti.....
aspetta però i consigli dei + esperti.....
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
DEFENDER 90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 novembre 2008, 19:19
Località: Laureana di Borrello (RC)

COME SEMPRE PRECISI E PUNTUALI!ASPETTO ALTRE INFO DAI PIU' ESPERTI.
SPERO PER IL ROSSIMO INVERNO DI POTER PROVARE ANCH'IO IL FANGO SICILIANO.........
GRAZIEEEEEEEEE 100000000!
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

DEFENDER 90 ha scritto:COME SEMPRE PRECISI E PUNTUALI!ASPETTO ALTRE INFO DAI PIU' ESPERTI.
SPERO PER IL ROSSIMO INVERNO DI POTER PROVARE ANCH'IO IL FANGO SICILIANO.........
GRAZIEEEEEEEEE 100000000!
sempre a disposizione!!!!
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
nicolo' sgarlata
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 74
Iscritto il: 26 febbraio 2009, 10:30

Al posto dei distanziali ti consiglio cerchi scampanati da -10.
Per le gomme bisogna sapere che misure hai a libretto!!
Ciaooo

Nicolo'
Avatar utente
TongaGreen
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 496
Iscritto il: 23 novembre 2008, 21:34
Località: Siracusa

Esperienza personale sul mio 90 td5 2006, che spero possa essere utile a chi come me ricerca nei forum informazioni utili. Cmq nulla di particolare. Ho istallato da quasi un anno:
- kit + 5 cm Herero, ottimo su strada ed in fuoristrada per via delle doppie molle con diversa taratura. Utilizzabili anche con la barra stabilizzatrice post, nei veicoli ove istallata. Io l'ho danneggiata in un raduno e l'ho tolta. Togliendo la barra stabilizzatrice posteriore, sono nati dei problemi di stabilità a medie ed ""elevate velocità"". Problema risolto montando n. 4 distanziali traction in alluminio da 30 mm. Con i distanziali ho notato un notevole miglioramento durante la guida, anche rispetto all'assetto di fabbrica e soprattutto il def. si imbarca molto meno nelle curve.
In un baratto, la settimana scorsa, ho preso due coppie (ant e post) di puntoni rinforzati usati bombo racing con angolatura 4 o 6° (non si era capito bene). I puntoni posteriori sono entrati senza nessuna forzatura sul ponte, ma sono risultati corti di 10 mm. Il problema è stato risolto inserendo n. 2 rondelle nell'asta filettata che congiunge il singolo puntone al telaio, attraverso due boccole in poliuretano ed una ghiera metallica - A fine mtg nessun problema di vibrazioni o altro. Interessante aumento dell'escursione del ponte posteriore.
I puntoni anteriori non li ho neanche finiti di montare in quanto l'angolatura è risultata di netto superiore a quella consentita per un kit rialzo 5 cm. Il puntone spinge il ponte in avanti di 2 cm oltre a ruotarlo. Puntoni realizzati per i kit +10 e non utilizzabili in un +5. Tolti prima di finire di montarli.
Per finire, ho montato meno di un mese fa anche un blocco post. 100%, semiassi e flange rinforzate Herero. Ottimi prodotti, acquistati dal rivenditore Herero di Donnalucata.
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”