Sos TERRY!!!! O il body lift o la morte!!!!!!!!!!!

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Avatar utente
vincenzinodestroyer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 179
Iscritto il: 21 giugno 2006, 22:24
Località: AUGUSTA

Ma CIAOOOOO!!!!!A eccome qua a chiedere aiuto a chi ne possa sapere di + di me(praticamente tutti!!!!!!!!!!!!!)!!!!!!!!!!!
Dunque, dovrei cambiare le gomme (causa incazzatura continuo affossamento in spiaggia!!!!!) al mio terry passo lungo e siccome so che le diablo che monterò toccheranno dovunque ho pensato un sistema simpatico per evitare il problema : er body lift!!!!Praticamente ho procurato degli spessori in acciaio perfetti come diametro interno alti circa 10cm ,sembrano fatti apposta, ma ora la cosa principale è:COME SE PROCEDE????Chi mi può aiutare ??Il problema è soprattutto nella parte anteriore vano motore:modifiche al radiatore?Staffe varie al paraurti?Ditemi ditemi please che ho il piacere di fare anche questa modifica!!!!!!!Ho già tirato un pò le barre costruito un simpatico bull bar in acciaio (almeno l'acciaio per un argonista non manca a casa mia.....)con 4 bei fari da 100W , montato il cb e varie altre "mavarie" fra interni ed esterni.....Non dico di estremizzarla come la UAZ di Sergio ma almeno che mi dia meno fastidio nei passi (e soprattutto che non si stacchi in continuo la targa fra i massi!!!!!!).Grazie e a presto!!!!!!!!!!!Immagine
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 423
Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
Località: Augusta
Contatta:

un body lift da 10cm è davvero troppo... rischi di infilarti in un tunnel di aggiustamenti, modifiche, problemi da cui non esci piu...

sopratutto per un mezzo come quel terrano che ha tanta roba, fili, tubi, ecc...

per non dire in tutti i problemi che andra in contro dentro il vano motore per riallocare tutto...

e sopratutto andar a modificare la canna di sterzo...cosa non bella neanche a pensare...

il massimo body lift che farei in un mezzo del genere è di 4cm...5 se hai tanta pazienza...

ma poi che misura vuoi montare di gomme?

cmq nel terrano ci sono anche molle posteriori da +5cm...e con una tiratina di barre di cambia un mondo (ovviamente con gomme giuste)
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
Avatar utente
vincenzinodestroyer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 179
Iscritto il: 21 giugno 2006, 22:24
Località: AUGUSTA

Salve Patrol a eccome qua... :D Dunque va bene posso tagliare con la troncatrice gli spessori a 5 cm o come voglia ma il fatto è il cascittone lo vedo troppo basso!!!!!!!So che nn è un fuoristrada da extreme ma siccome ho la testa come la limita ormai è una sfida con me stesso e ci devo riuscire.Le barre le ho già tirate ma nn mi piace........CMq come gomme vorrei montare le 265 75 r16 o giù di li.....Anyway so che sta vettura è piena di fili.......Volevo prendere al tempo una vettura + spartana che mi si addiceva......Una UAZ (come quella del mio Sensei) che la conosco cotta e cruda.....o qualcos'altro facile da lavorare....ma purtroppo la mia pupa mi disse :"Dai è bella questa , è elegante pulita......(Ma vabbè)...Io potevo dire di no????IO abituato e cresciuto sempre con le bici nel fango (adesso tengo una Univega da gara preparata per il DOWNHILL) e sugli scogli del faro ,abituato ad allenamenti da marines potevo cedere???Si..lo ammetto................ :sad: :( :( :( :( Ma presto comprero anche qualcosina di + leggero tipo un vitara da preparare per bene.................BAndo alle cince alle cance vabbè a quelle , puoi aiutarmi tu o chiunque altro mosso dalla curiosità di vedere un cascittone diverso nel mio caso con qualche cosiglio????Altrimenti taglio il motore e cammino con la mia tricicletta.................Sciao e a presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 423
Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
Località: Augusta
Contatta:

e mica lo avevo capito che eri di augusta.... :D

gia 5cm sono meglio...ma preparati ad un giorno intero di lavoro e parecchi cazzi...sopratutto se non lo hai montato mai.

poi vabbe...con il body lift tiri su solo la carrozzeria...telaio e tutto il resto sono sempre liggiu bassi bassi... :D anche i paraurti se non modifichi gli attacchi.

non so se hai visto il terrano verde passo corto di giovanni..quello che fa il pasticciere al bar da mario (ormai ex da mario) lui ha montato 2 molle serie e tirato le barre un po...ora è bello che alto...

se tiri solo le barre non fai mica tanto..devi cambiare pure le molle dietro per avere un rialzo completo...e poi vedi come ti cambia il mezzo...

cmq se sei convinto del body lift (testa con la limata eheheh) io quasi tutti i pomeriggi prendo il caffe verso le 13.30-14 al bar ex da mario... se vuoi qualche suggerimento avendo il mezzo davanti te lo posso dare.
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
Avatar utente
dany
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 328
Iscritto il: 19 agosto 2005, 17:20
Località: acireale
Contatta:

mettere gli spessori nelle molle e' un sistema che funziona?
la potenza e' nulla senza controllo
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

mettendo gli spessori nelle molle guadagni luce a terra,estetica,ma perdi in compressione tanto quanto e' lo spessore che monti!!!!!!!!io che non voglio spendere soldi per il mio toy ho fatto cosi',ma prima o (molto)poi dovro' prendere quattro molle piu' alte!!!!!!!!!!
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Vincenzino, io pure avevo un Terrano, sai come l'ho vinta la sfida con me stesso??? Vendendolo e comprando il GR......

Lascialo stare originale il Terrano, tutto tempo sprecato! Con un misero rialzo all'anteriore di 5cm, dopo un po' di offroad all' anteriore si sfascia tutto! :(

Poi, come gia' detto, con il body alzi solo la carrozzeria, il resto rimane giu'... :o
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
vincenzinodestroyer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 179
Iscritto il: 21 giugno 2006, 22:24
Località: AUGUSTA

:sad: Grazie raga...capisco che me devo comprà un qualcosa di + serio..... :smile: :cry: Certo se cambio molle devo cambiare anche gli ammortizzatori.........ma nn vinco la mia sfida ed ecco che torna indietro la limita(pietra lavica)nella mia testa:Cambio gli ammortizzatori ma anche per "sugo di mafia" faccio il rialzo soprattutto per le gomme nuove e poi mi vendo tutto e compro una smart!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!E poi modifico anche quella!!!!!!!!!!!!!VOta Antonio vota Antonio..................Come dice la canzone di Gnarls Barkley io sono CRAZYYYYYYYYYYYYY!!!!!!!!!!!!!!!!!(Scusate mi è venuta la crisi da lavoro....)......Cmq certo che conosco Giovanni!!!!!!!E da una vita pure,prima uscivamo insieme.VAbbè vado a cercare qualche sito a poco prezzo per modifiche a poco prezzo!!!!!!!!!!Sciao raga er super DJ VincenzinoDestroyer ve saluta e ve augura una buona cassa!!!!!!!!!!!!!!!!
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 423
Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
Località: Augusta
Contatta:

:D

allora parla con giovanni che ha montato l'assetto al suo...praticamente sono uguali...

ma il garelli con lo stellone mercedes vive ancora? :D
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Vincenzino vuoi prenderti una Smart??? :-() :-() :-()
Che sia quella giusta pero'! :) :) :)
Immagine
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

IL KAMIKAZE ha scritto:Vincenzino, io pure avevo un Terrano, sai come l'ho vinta la sfida con me stesso??? Vendendolo e comprando il GR......

....e come no! Gliel'ho dovuto ripetere un mare di volte e poi, fortunatamente, s'è convinto :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
vincenzinodestroyer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 179
Iscritto il: 21 giugno 2006, 22:24
Località: AUGUSTA

:smile: :smile: :smile: Salve a todos in todos (ricordate la canzone dei datura che faceva così???? no eh.....)........... :cool: Scusate callo professionale...........ALLORA!!!!!!!!!!DUNQUE quando mi nominano il mio bimbo (il mio garellino)mi viene una strizza al cuore.........non si può lasciare smontato da 4 anni in campagna e pergiunta dietro il pozzo una opera d'arte .....nu pezz 'i core...........NO::::::: :cry: Cmq si ha ancora lo stemma mercedes (ma da dove mi venne sta sparata......) e prometto che presto ,appena lo rivernicio (di nuovo colorazione polini) tornerò a far sdilliriare Augusta ,monte compreso.Il problema dell'abbandono era che mi costava troppo l'assicurazione e anche cambiare sempre cilindri grippati.........Sarà stata colpa che al posto della benzina usavo il nitrometanolo delle macchine radiocomandate?????????BOOOOO?????Chissa!!!!!!!!!!!
Bella la smart!!!!Non so se ci entrerei (non sono mai salito in una .....) e soprattutto ci vedo bene montata a prua un bella sparafiocina tipo baleniera e nel tetto un bel lanciarazzi a corto raggio...................... :(fripper )............naturalmenta nel cofano spade,funi e scimitarre da abbordaggio + sub da 600W..........Ma che caz scrivo?????????VAbbè ho sonno sto delirando......Se alla Smart si potesse attaccare un carrello (mi servirebbe per caricare l'impianto) se ne potrebbe parlare ,soprattutto per i consumi..............Ok per stasera basta minch................appena vedo Giovanni lo contatto........................a presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

...strana gente circola ad Augusta......

.................... :mrgreen:
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Vincenzino mi dai il numero di telefono del tuo spacciatore? :smoker
Ricambio dandoti il numero di un psichiatra...... :) :) :)

:supermega
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”