255 85 16 ziarelli o pneus ovada?

Rispondi
davide844
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 31
Iscritto il: 21 gennaio 2013, 20:37
Località: teramo

ho sentito piu commenti positivi per le pneus ovada che per le ziarelli....
come misure e pesi stiamo li?qualcuno le ha potute confrontare di persona?
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

non voglio fare pubblicita a nessuno
ma con le ziarelli mi sono sempre trovato bene
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

carlo gr ha scritto:non voglio fare pubblicita a nessuno
ma con le ziarelli mi sono sempre trovato bene
:smile:
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

devi chiedere a Titohill, lui monta quella misura della ziarelli da un bel po
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

io ho montato le pneus ovada circa 4 anni fa e devo dire che ancora ci cammino benissimo (anche se ormai utilizzandole tutti i giorni sono arrivate alla fine della loro onorevole vita) sono a mio giudizio molto personale delle ottime gomme, montano molto meno piombo delle ziarelli che sono anche esse delle buone gomme ma forse un pelino troppo pesanti rispetto alle pneus, le gomme stanni iniziano solo adesso dopo 4 anni che le monto a fare delle piccole spacche sui laterali, insomma se dovessi scegliere io sceglierei le pneus ovada
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
davide844
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 31
Iscritto il: 21 gennaio 2013, 20:37
Località: teramo

Si la differenza principale che ho sentito... oltre al peso.. e al prezzo ...è" la grandezza!
Le pneus ovada le danno per 86 cm di altezza e 28,5 cm di larghezza
Le ziarelli le danno invece per 86 cm di altezza e 26 cm di larghezza vi risulta?
Magari qualcuno di voi le ha viste dal vivo e può confermare!
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

dalle misure che ho preso sempre io sulle gomme smontate dalle macchine mai nessuna gomma è arrivata ad un diametro di 86 cm è sempre intorno a 83 cm poi dipende sempre tutto dalla gomma su cui si ricostruisce ce da tenere sempre a mente una cosa le dimensioni di partenza del pneumatico non ricostruito diciamo che le gomme nuove non ricostruite non sono tutte dello stesso diametro solitamente le più grandi sono le bf goodrich e le michelin che sono poco più di 82 cm di diametro
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

cabbaruso ha scritto:dalle misure che ho preso sempre io sulle gomme smontate dalle macchine mai nessuna gomma è arrivata ad un diametro di 86 cm è sempre intorno a 83 cm poi dipende sempre tutto dalla gomma su cui si ricostruisce ce da tenere sempre a mente una cosa le dimensioni di partenza del pneumatico non ricostruito diciamo che le gomme nuove non ricostruite non sono tutte dello stesso diametro solitamente le più grandi sono le bf goodrich e le michelin che sono poco più di 82 cm di diametro
:? :? Le mie sono 86 cm ora e sono belle consumate (misurate accanto alle 35 Cooper del Kamikaze che nuove erano a stento 87..... riguardo alle misure delle nuove ti posso assicurare che in questa misura le più alte sono le Toyo, uno spettacolo, messe accanto a Cooper e BF la differenza in altezza si vedeva già ad occhio nudo.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
miky63
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 127
Iscritto il: 1 novembre 2012, 22:46
Località: pieve di teco

le toyo le monta un mio amico sul def e devo dire che pur non essendo gomme estreme se la cavano nel fango meglio di bf,g ecc e tra l'altro non è che costino poi molto + che una ziarelli ma pesano la metà
ciao
ciaooo Miky

clan free alp off road
davide844
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 31
Iscritto il: 21 gennaio 2013, 20:37
Località: teramo

da quello che ho potuto osservare le ziarelli sono un po più dure come mescola e più rigide come carcassa rispetto alle pneus ovada!
oltre a fatto che costano circa 30 euro in più a gomma!come peso stanno li....forse qualche kg in meno per le pneus!
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”