pressioni pneumatici
salve ragazzi io sono in svizzera vorrei sapere la pressione minima x un pneumatico sulla neve,e che tipo di pneumatico mi consigliate
Neve?
...e che cos'è?
...è da giorni e giorni che ho i polmoni intasati per la polvere.......
Tu parli di neve in Svizzera? Ma mica sei in Italia.......solo da noi possono rimanere fermi sulla A3 svariate centinaia di veicoli con relativi occupanti per giorni e notti.........malgrado all'ANAS sapessero del maltempo.......
In Svizzera la neve per le strade forse durerà dai 3 ai 5 minuti........ad orologio svizzero puntato....
...e che cos'è?
...è da giorni e giorni che ho i polmoni intasati per la polvere.......
Tu parli di neve in Svizzera? Ma mica sei in Italia.......solo da noi possono rimanere fermi sulla A3 svariate centinaia di veicoli con relativi occupanti per giorni e notti.........malgrado all'ANAS sapessero del maltempo.......
In Svizzera la neve per le strade forse durerà dai 3 ai 5 minuti........ad orologio svizzero puntato....
Giuseppe quest' anno quando sono arrivato in Svizzera, non avevo il GR!
ero in auto ed c'erano 40 cm di neve ed era sera e non avevano ancora pulito?
Ho lasciato l'auto da parte x prenderla il mattino che avevano pulito.
Adesso con il grande e mitico GR non dovrei avere di questi poblemi?
ero in auto ed c'erano 40 cm di neve ed era sera e non avevano ancora pulito?
Ho lasciato l'auto da parte x prenderla il mattino che avevano pulito.
Adesso con il grande e mitico GR non dovrei avere di questi poblemi?
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Michele, dipende che gomma monti: in ogni caso tutte le gomme offroad sono anche da neve, infatti riportano la dicitura M+S.
Io in inverno andro' sui Nebrodi con il mio GR equipaggiato con le BF M/T; faro' i test e vedro' quale sara' la pressione ottimale sulla neve!
Io in inverno andro' sui Nebrodi con il mio GR equipaggiato con le BF M/T; faro' i test e vedro' quale sara' la pressione ottimale sulla neve!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
-
- MEMBER
- Messaggi: 340
- Iscritto il: 1 giugno 2006, 19:26
Sui Nebrodi con le bf? fammi sapere ti vengo a tir-trov-are volentieri .
Domani Vi posto qualche foto di giorno 1 del lago ........fango....................
Domani Vi posto qualche foto di giorno 1 del lago ........fango....................
kamikaze io monto le bf m/t 265.70.16,cmq se vai a meta dicembre potrei venire anchio a fare i test con te ed impare qualcosa! sempre che qua non arriva la prima? gia fa un freddo cane.IL KAMIKAZE ha scritto:Michele, dipende che gomma monti: in ogni caso tutte le gomme offroad sono anche da neve, infatti riportano la dicitura M+S.
Io in inverno andro' sui Nebrodi con il mio GR equipaggiato con le BF M/T; faro' i test e vedro' quale sara' la pressione ottimale sulla neve!
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
A.A.A. offresi corsi di guida fuoristrada per proprietari di Nissan Patrol GR!!!!
Pegasus, ti riferisci al fango dei Nebrodi o alla neve???
Pegasus, ti riferisci al fango dei Nebrodi o alla neve???
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
-
- MEMBER
- Messaggi: 340
- Iscritto il: 1 giugno 2006, 19:26
Kami mi riferisco al fango.......+ che alla neve che ancora non si vede.
vai in galleria e dai uno sguardo .
Se sei da queste, parti al di là di tutto, fammi sapere, magari se ti fa piacere organizziamo qualcosa insieme.
vai in galleria e dai uno sguardo .
Se sei da queste, parti al di là di tutto, fammi sapere, magari se ti fa piacere organizziamo qualcosa insieme.
qualcuno sa dirmi fino a che pressione possono scendere le extreme forest 33-10.50 r16 di ziarelli?
la potenza e' nulla senza controllo
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Daniele devi provare, comunque senza beadlock non penso puoi scendere sotto 1,0 bar...
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
Dany, prova, ma prova molto seriamente.
Tieni presente che il GR è pesantuccio, ma non soltanto questo. La guida deve essere accorta, e attento al terreno su cui metti le ruote.
Pietraie o fango, sabbia o gomme troppo aderenti a muri dove fanno presa con buona parte di spalla. Determinante dovrebbe risultare il tipo di carcassa sulla quale la gomma è stata ricostruita.
Probabilmente la pressione minima deve essere adattata alle varie condizioni di utilizzo.
Tuttavia la pressione stabile di 1 bar dovrebbe darti buoni risultati, in generale. Obbligatoria la presenza di un compressore per riportare la pressione a livelli abbastanza normali per la guida su strada.
Tieni presente che il GR è pesantuccio, ma non soltanto questo. La guida deve essere accorta, e attento al terreno su cui metti le ruote.
Pietraie o fango, sabbia o gomme troppo aderenti a muri dove fanno presa con buona parte di spalla. Determinante dovrebbe risultare il tipo di carcassa sulla quale la gomma è stata ricostruita.
Probabilmente la pressione minima deve essere adattata alle varie condizioni di utilizzo.
Tuttavia la pressione stabile di 1 bar dovrebbe darti buoni risultati, in generale. Obbligatoria la presenza di un compressore per riportare la pressione a livelli abbastanza normali per la guida su strada.
il compressore e' stata la prima cosa che ho montato
la potenza e' nulla senza controllo
Alla domanda di michele4x4, cioè qual'è la pressione giusta per andare sulla neve non ha ancora risposto nessuno, se qualcuno lo sa mi può illuminare ? grazie tante... Ah per le gomme non dite nulla tanto non le cambio, ci vado con ciò che ho grazie
- topalfredo
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 537
- Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41
credo che il discorso pressione va studiato caso per caso.cambia dal mezzo e dal tipo di gomma.quindi la soluzione migliore e' avere un compressore portatile (che tra l'altro non costano cosi' tanto)e ogni volta che si prova un terreno nuovo o condizione particolare si sale o scende la pressione per farsi un resoconto personale
p.s.il compressore sara' il mio prossimo acquisto.
patrolllllllllllllllll
p.s.il compressore sara' il mio prossimo acquisto.
patrolllllllllllllllll