Qualcuno di voi le ha mai provate? Io sul TJ di un collega e ne sono rimasto entusiasta però ero curioso di sapere se voi le avete mai testate e come vi sembrano, anche in base al disegno... che ve ne pare?
Quello che mi piace è che hanno una tacchettatura molto particolare se paragonata alle BF A/T... o almeno questa è la mia impressione. Sulla neve sono ottime e anche nel fango il mio collega mi ha detto che davvero raramente ha avuto problemi, pur non essendo una ruota "extreme".
Unica pecca non fanno le 255/85 r16 che sono la misura ideale per me, però c'è la 285/75 r16 e il prezzo non è nemmeno eccessivo...
Wrangler Duratrac
- okkiopallato
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Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
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dette anche Fierce Attitude MT
dalla foto che hai postato non si percepisce bene la profondità e la distanza dei tasselli... comunque anche se, non avendole mai provate (ovviamente) direi che dal diisegno non sono male, certo non extreme ma nemmeno AT... pennsa che rientra nell'elenco delle probabili gomme che monterò
p.s. credo che pochissimi nel forum ne abbiano sentito parlare o addirittura provate
dalla foto che hai postato non si percepisce bene la profondità e la distanza dei tasselli... comunque anche se, non avendole mai provate (ovviamente) direi che dal diisegno non sono male, certo non extreme ma nemmeno AT... pennsa che rientra nell'elenco delle probabili gomme che monterò
p.s. credo che pochissimi nel forum ne abbiano sentito parlare o addirittura provate
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
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- titohill
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Non le conosco, quindi quello che dico conta quanto il due di mazze con la briscola a coppe....
però il disegno sembra un bel compromesso, le lamelle aiutano sul ghiaccio e neve, i tasselli sembrano discretamente distanziati, però la paragonerei più ad un A/T che ad una Mud;
ovviamente non si può avere tutto da una singola gomma, ma si deve accettare il compromesso nell'una o nell'altra direzione:il fango serio se lo scordano (funzionano solo le estreme) e sulla roccia le lamelle rischiano di indebolire un po' il tassello.
Poi bisognerebbe avere qualche riferimento in più sulla struttura e sulla mescola
...aspettiamo i più esperti....
però il disegno sembra un bel compromesso, le lamelle aiutano sul ghiaccio e neve, i tasselli sembrano discretamente distanziati, però la paragonerei più ad un A/T che ad una Mud;
ovviamente non si può avere tutto da una singola gomma, ma si deve accettare il compromesso nell'una o nell'altra direzione:il fango serio se lo scordano (funzionano solo le estreme) e sulla roccia le lamelle rischiano di indebolire un po' il tassello.
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http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
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- okkiopallato
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Certo! Ovviamente in situazioni estreme... ci vogliono le Extreme! lo dice la parola stessa!titohill ha scritto:Non le conosco, quindi quello che dico conta quanto il due di mazze con la briscola a coppe....
però il disegno sembra un bel compromesso, le lamelle aiutano sul ghiaccio e neve, i tasselli sembrano discretamente distanziati, però la paragonerei più ad un A/T che ad una Mud;
ovviamente non si può avere tutto da una singola gomma, ma si deve accettare il compromesso nell'una o nell'altra direzione:il fango serio se lo scordano (funzionano solo le estreme) e sulla roccia le lamelle rischiano di indebolire un po' il tassello.
Poi bisognerebbe avere qualche riferimento in più sulla struttura e sulla mescola
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Però l'ho visto personalmente in azione col suo TJ in mezzo al fango e devo dire che mi hanno stupito, nel senso che a parità di condizioni con le BF A/T usciva solo con il verro... con queste invece l'ho visto davvero cavarsela egregiamente.
Le ho personalmente provate (me l'ha fatta guidare) su strada con neve compatta e ghiacciata e la tenuta è davvero molto simile ad una termica, sono molto stabili. Ovviamente, come tutte le gomme, sul ghiaccio vivo possono fare ben poco, però c'è da dire che sono interamente chiodabili.
La tentazione è fortissima e Settembre è vicino... ho ancora 1 mesetto per scegliere e delle modifiche da fare alla macchina altrimenti non mi entrano nei passaruota!
p.s. la mia idea erano le Mud km2 però ho sentito troppa gente dirmi che su strada innevata sono da "pannolone" e io guido troppo sulla neve ... non me lo posso permettere. Vgolio una gommetta che mi faccia divertire, senza esagerare, in tutte le condizioni e questa mi pare l'ideale..
E poi Titohill per i tratti HARD... dov'è il problema??? Se il Paj con queste non sale.... MI ATTACCO AL CINGOLATO e vado dovunque!!!
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- titohill
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okkiopallato ha scritto:
E poi Titohill per i tratti HARD... dov'è il problema??? Se il Paj con queste non sale.... MI ATTACCO AL CINGOLATO e vado dovunque!!!
Per quello che devi fare mi sembrano la scelta migliore!!!
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@TitoHill: ma come?? guarda che per me è un ONORE farmi stroppare dal Cingolato... scusa siamo amici di forum e vuoi farmi stroppare da un GR??? E metti che poi rimane impantanato pure lui?!?!?!? (Ecco con questa mi sono giocato ufficialmente la possibilità di partecipare ad un meeting ORW.... KAMI mi passa sopra col suo carroarmatooo )
@Knot_man: il mio collega le usa tutto l'anno e certo in estate si consumano di più però considerando che d'estate la macchina la uso davvero poco, non dovrebbe essere un problema. Sull' aspetto estetico ti quoto al 100%... sono bellissime! Qui le puoi vedere in misura 33x11.50 r17 sulla macchina del mio collega...
@Knot_man: il mio collega le usa tutto l'anno e certo in estate si consumano di più però considerando che d'estate la macchina la uso davvero poco, non dovrebbe essere un problema. Sull' aspetto estetico ti quoto al 100%... sono bellissime! Qui le puoi vedere in misura 33x11.50 r17 sulla macchina del mio collega...
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Immagino!!! Ma io devo rimanere su misure umane.. non è un'impresa facile mettere le 35 sotto il Paj purtroppoknot_man ha scritto:Le ho viste proprio da poco su 2 Wrangler in misura 35x12.50 veramente belle
Penso proprio che le prenderò nella misura che ho detto... 285/75 r16 ovviamente dopo aver fatto i lavori del caso altrimenti nemmeno quelle ci entrano nei passaruota! o meglio ci entrano pure ma dubito che riuscirei anche solo a sterzare!
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Beh è esattamente la misura alla quale vorrei arrivare... considera che le mie attuali sono alte 73cmknot_man ha scritto:bhe 285 è una buona misura io ho le KM2 di quella misura e sono alte circa 82 cm
In realtà io continuo a credere che la misura perfetta per me sarebbe la 255/85/16 ma non la fanno, dovrei prendere le MUD e non me la sento per il discorso "neve"
Ci perderò qualcosina in altezza ma pazienza, quando vado in montagna ho spesso mia figlia in macchina che ha 11 mesi... rinuncio volentieri a 1 cm di rialzo per farla viaggiare più sicura!!! E poi dai 73cm della mia attuale gomma agli 82 della Duratrac 285... penso che la differenza si veda eccome! L'unica cosa da valutare bene è la misura del bodylift... credo che almeno 4-5cm ci vogliano altrimenti in escursione e in sterzata ...
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Proprio per quello ho scartato le misure che hai citato... i miei cerchi sono da 16!AnToNiO ha scritto:Okkiopallato considera anche le 33x10.5r15 o le 33x12.5r15,cosí nn cambi nemmeno i cerchi....
Quello che non mi convince è che dovrebbero essere canale 7 o 7.5 ma non so se per le 285 basta o ci vuole un canale 8...
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Non sono malvage, direi il meglio che ho visto come A/T
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Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
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Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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