255/85 r16 su Pajero v20

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GN71
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okkiopallato ha scritto:
emanueletoyo ha scritto:metti le rigommate che hai a libretto sono circa80 cm e ti togli il pensiero perchè battaglia persa!!!
hai tutte le ragioni del mondo
questione di stare un po piu attento alle staccate!!
Ottimi consigli!!! E al di là dell' essere delicato nelle staccate c'è da avere qualche accorgimento in più nella manutenzione ordinaria? Tipo ai bracci, ai giunti ecc...
Le rigommate? Per quanto costano e per quanto pesano :help_help
A meno che non le monti in misura originale e non troppo estreme.
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Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
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okkiopallato
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GN71 ha scritto:
okkiopallato ha scritto:
emanueletoyo ha scritto:metti le rigommate che hai a libretto sono circa80 cm e ti togli il pensiero perchè battaglia persa!!!
hai tutte le ragioni del mondo
questione di stare un po piu attento alle staccate!!
Ottimi consigli!!! E al di là dell' essere delicato nelle staccate c'è da avere qualche accorgimento in più nella manutenzione ordinaria? Tipo ai bracci, ai giunti ecc...
Le rigommate? Per quanto costano e per quanto pesano :help_help
A meno che non le monti in misura originale e non troppo estreme.
Ho sentito una ditta...Come misura mi hanno detto che possono usare una carcassa 31x10.50 r15 e marchiarmela 265/70 r15, misura che ho già a libretto... per il costo siamo sui 110 a ruota spedizione inclusa e il disegno è IDENTICO alle BF Mud km2... a me anzi il prezzo era sembrato più che onesto considerando che oramai anche per cambiare le gomme ad una Yaris ci vogliono 70-80 euro a ruota! Il prezzo è eccessivo? A parte il perso perchè GN71 me le sconsigli? (si capisce subito che hai tantissima esperienza in fuoristrada quindi mi piacerebbe capire meglio il perchè mi suggerisci di evitare).

Secondo voi di altezza quanto sarebbero? E soprattutto... perchè me le consigliate/sconsigliate? Non ho mai guidato un'auto con le gomme ricoperte quindi mi piacerebbe capire una volta per tutte i pro e i contro... principalmente a me importa solo che siano sicure perchè è l'unica macchina che ho e devo trasportarci mia figlia di 7 mesi quindi mai e poi mai vorrei farle correre un rischio.. se invece si tratta solo di essere un po' più delicati alla guida x via del peso e di un po' di rumore in più ... beh il discorso cambia!
:sad:
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Trevis23
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okkiopallato ha scritto:
GN71 ha scritto:
okkiopallato ha scritto: Ottimi consigli!!! E al di là dell' essere delicato nelle staccate c'è da avere qualche accorgimento in più nella manutenzione ordinaria? Tipo ai bracci, ai giunti ecc...
Le rigommate? Per quanto costano e per quanto pesano :help_help
A meno che non le monti in misura originale e non troppo estreme.
Ho sentito una ditta...Come misura mi hanno detto che possono usare una carcassa 31x10.50 r15 e marchiarmela 265/70 r15, misura che ho già a libretto... per il costo siamo sui 110 a ruota spedizione inclusa e il disegno è IDENTICO alle BF Mud km2... a me anzi il prezzo era sembrato più che onesto considerando che oramai anche per cambiare le gomme ad una Yaris ci vogliono 70-80 euro a ruota! Il prezzo è eccessivo? A parte il perso perchè GN71 me le sconsigli? (si capisce subito che hai tantissima esperienza in fuoristrada quindi mi piacerebbe capire meglio il perchè mi suggerisci di evitare).

Secondo voi di altezza quanto sarebbero? E soprattutto... perchè me le consigliate/sconsigliate? Non ho mai guidato un'auto con le gomme ricoperte quindi mi piacerebbe capire una volta per tutte i pro e i contro... principalmente a me importa solo che siano sicure perchè è l'unica macchina che ho e devo trasportarci mia figlia di 7 mesi quindi mai e poi mai vorrei farle correre un rischio.. se invece si tratta solo di essere un po' più delicati alla guida x via del peso e di un po' di rumore in più ... beh il discorso cambia!
:sad:
per quello che so io le rigommate pesano di più quindi sforano maggiormente gli organi della trasmissione e dei ponti in più si consumano molto in fretta, ma l'importante è che impongono un maggiore sforzo al messo aumentandone il consumo
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
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4x4-Trevis23 ha scritto:
okkiopallato ha scritto:
GN71 ha scritto: Le rigommate? Per quanto costano e per quanto pesano :help_help
A meno che non le monti in misura originale e non troppo estreme.
Ho sentito una ditta...Come misura mi hanno detto che possono usare una carcassa 31x10.50 r15 e marchiarmela 265/70 r15, misura che ho già a libretto... per il costo siamo sui 110 a ruota spedizione inclusa e il disegno è IDENTICO alle BF Mud km2... a me anzi il prezzo era sembrato più che onesto considerando che oramai anche per cambiare le gomme ad una Yaris ci vogliono 70-80 euro a ruota! Il prezzo è eccessivo? A parte il perso perchè GN71 me le sconsigli? (si capisce subito che hai tantissima esperienza in fuoristrada quindi mi piacerebbe capire meglio il perchè mi suggerisci di evitare).

Secondo voi di altezza quanto sarebbero? E soprattutto... perchè me le consigliate/sconsigliate? Non ho mai guidato un'auto con le gomme ricoperte quindi mi piacerebbe capire una volta per tutte i pro e i contro... principalmente a me importa solo che siano sicure perchè è l'unica macchina che ho e devo trasportarci mia figlia di 7 mesi quindi mai e poi mai vorrei farle correre un rischio.. se invece si tratta solo di essere un po' più delicati alla guida x via del peso e di un po' di rumore in più ... beh il discorso cambia!
:sad:
per quello che so io le rigommate pesano di più quindi sforano maggiormente gli organi della trasmissione e dei ponti in più si consumano molto in fretta, ma l'importante è che impongono un maggiore sforzo al messo aumentandone il consumo
Anche io sapevo questo però mi sto rendendo conto che anche qui nel forum sono piuttosto diffuse, anzi forse in rapporto ci sono più mezzi con le ricoperte che con le gomme nuove! Inoltre ribadisco che io l'idea di mettere le ricostruite la ODIO ma purtroppo che devo fare? Ho un pajero... tu li spenderesti 1000 euro per delle bf mud 265/70 15 (dico mille perchè i cerchi che ho sono 16 quindi dovrei prendere anche quelli) che sono alte 75cm?!?!?! :sad: :sad: :sad:
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okkiopallato ha scritto:
4x4-Trevis23 ha scritto:
okkiopallato ha scritto: Ho sentito una ditta...Come misura mi hanno detto che possono usare una carcassa 31x10.50 r15 e marchiarmela 265/70 r15, misura che ho già a libretto... per il costo siamo sui 110 a ruota spedizione inclusa e il disegno è IDENTICO alle BF Mud km2... a me anzi il prezzo era sembrato più che onesto considerando che oramai anche per cambiare le gomme ad una Yaris ci vogliono 70-80 euro a ruota! Il prezzo è eccessivo? A parte il perso perchè GN71 me le sconsigli? (si capisce subito che hai tantissima esperienza in fuoristrada quindi mi piacerebbe capire meglio il perchè mi suggerisci di evitare).

Secondo voi di altezza quanto sarebbero? E soprattutto... perchè me le consigliate/sconsigliate? Non ho mai guidato un'auto con le gomme ricoperte quindi mi piacerebbe capire una volta per tutte i pro e i contro... principalmente a me importa solo che siano sicure perchè è l'unica macchina che ho e devo trasportarci mia figlia di 7 mesi quindi mai e poi mai vorrei farle correre un rischio.. se invece si tratta solo di essere un po' più delicati alla guida x via del peso e di un po' di rumore in più ... beh il discorso cambia!
:sad:
per quello che so io le rigommate pesano di più quindi sforano maggiormente gli organi della trasmissione e dei ponti in più si consumano molto in fretta, ma l'importante è che impongono un maggiore sforzo al messo aumentandone il consumo
Anche io sapevo questo però mi sto rendendo conto che anche qui nel forum sono piuttosto diffuse, anzi forse in rapporto ci sono più mezzi con le ricoperte che con le gomme nuove! Inoltre ribadisco che io l'idea di mettere le ricostruite la ODIO ma purtroppo che devo fare? Ho un pajero... tu li spenderesti 1000 euro per delle bf mud 265/70 15 (dico mille perchè i cerchi che ho sono 16 quindi dovrei prendere anche quelli) che sono alte 75cm?!?!?! :sad: :sad: :sad:
si purtroppo la sfiga è proprio perchè non si trovano nuove di certe misure mentre, aihmè, le rigommate le si trovano di qualsiasi misura :sad:
ci sono e ci sono stati molti pajero in questo forum e non ho mai letto di così tanti problemi per le omologazioni come li stai avendo tu... purtroppo se non te le concedono non puoi fare nulla... le uniche cose da fare sono: ragionare bene sulla scelta nuove/rigommate e di andare a leggere tutti i post riguardanti pajero in questo forum, alla ricerca dell'illuminazione
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4x4-Trevis23 ha scritto:
ci sono e ci sono stati molti pajero in questo forum e non ho mai letto di così tanti problemi per le omologazioni come li stai avendo tu... purtroppo se non te le concedono non puoi fare nulla... le uniche cose da fare sono: ragionare bene sulla scelta nuove/rigommate e di andare a leggere tutti i post riguardanti pajero in questo forum, alla ricerca dell'illuminazione
Letti e riletti mille volte!!! Ed è per questo che sto NERO!!! 8-) 8-) 8-) Sembra che la regola del 5% valga solo per me... :sad: :sad: :sad: proprio di recente ho scoperto che un Paj qui delle mie parti ha a libretto le 35!!!! e a me non fanno montare nemmeno una 265/75-16!!! 8-) 8-) 8-)
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okkiopallato ha scritto:
4x4-Trevis23 ha scritto:
ci sono e ci sono stati molti pajero in questo forum e non ho mai letto di così tanti problemi per le omologazioni come li stai avendo tu... purtroppo se non te le concedono non puoi fare nulla... le uniche cose da fare sono: ragionare bene sulla scelta nuove/rigommate e di andare a leggere tutti i post riguardanti pajero in questo forum, alla ricerca dell'illuminazione
Letti e riletti mille volte!!! Ed è per questo che sto NERO!!! 8-) 8-) 8-) Sembra che la regola del 5% valga solo per me... :sad: :sad: :sad: proprio di recente ho scoperto che un Paj qui delle mie parti ha a libretto le 35!!!! e a me non fanno montare nemmeno una 265/75-16!!! 8-) 8-) 8-)
:o forse il pajero che hai visto e stato omologato all'estero
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carlo gr ha scritto:
okkiopallato ha scritto:
4x4-Trevis23 ha scritto:
ci sono e ci sono stati molti pajero in questo forum e non ho mai letto di così tanti problemi per le omologazioni come li stai avendo tu... purtroppo se non te le concedono non puoi fare nulla... le uniche cose da fare sono: ragionare bene sulla scelta nuove/rigommate e di andare a leggere tutti i post riguardanti pajero in questo forum, alla ricerca dell'illuminazione
Letti e riletti mille volte!!! Ed è per questo che sto NERO!!! 8-) 8-) 8-) Sembra che la regola del 5% valga solo per me... :sad: :sad: :sad: proprio di recente ho scoperto che un Paj qui delle mie parti ha a libretto le 35!!!! e a me non fanno montare nemmeno una 265/75-16!!! 8-) 8-) 8-)
:o forse il pajero che hai visto e stato omologato all'estero
è stato omologato a ROMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

E pensare che io mi accontenterei di molto meno!!!
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okkiopallato ha scritto:
carlo gr ha scritto:
okkiopallato ha scritto: Letti e riletti mille volte!!! Ed è per questo che sto NERO!!! 8-) 8-) 8-) Sembra che la regola del 5% valga solo per me... :sad: :sad: :sad: proprio di recente ho scoperto che un Paj qui delle mie parti ha a libretto le 35!!!! e a me non fanno montare nemmeno una 265/75-16!!! 8-) 8-) 8-)
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cerca la strada anche tu x roma :) :)
altrimenti cerca quella x palermo o catania e sarai piu fortunato :) :)
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Caro okkiopallato anch'io conosco gente con le 33 o le 255/85R16 a libretto sul pajero e siccome le vie del signore sono infinite questi sono i risultati..
So in passato che mits. rilasciava il nulla osta per le 265/70R16 o 31x10.5R15 ma spendere tutti quei soldi non conviene proprio per una differenza di rialzo pari 2/3 cm se vai di gomma nuova, se metti una ricostruita siamo proprio li, tanti ricostruttori di gomme fanno le 265/70r15 su carcassa 31, quindi i tuoi 80cm di diametro li hai ugualmente... Mio consiglio accontentati di ciò che hai.. ciao ciao
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