255/85-16 oppure 35/10.50-16 dove?

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titohill
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Ciao dovrei cambiare le scarpe al cingolato, ora ho le Ziarelli Extreme 255/85-16 alte 86 cm e a libretto. Vorrei passare a delle gomme nuove, non ricostruite, disegno tipo Cooper Discover stt o maxxis. Sono tentato appunto anche dalle 35 ma larghe appunto 10 o 10.50 perchè le gomme larghe non mi sono mai piaciute in OR. Eventualmente potrei tornare anche al disegno estremo, tipo Silverstone.
Qualcuno sa indicarmi anche in privato qualcosa e soprattutto dove posso trovarle a prezzi onesti.
Grazie
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roberto94100
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titohill ha scritto:Ciao dovrei cambiare le scarpe al cingolato, ora ho le Ziarelli Extreme 255/85-16 alte 86 cm e a libretto. Vorrei passare a delle gomme nuove, non ricostruite, disegno tipo Cooper Discover stt o maxxis. Sono tentato appunto anche dalle 35 ma larghe appunto 10 o 10.50 perchè le gomme larghe non mi sono mai piaciute in OR. Eventualmente potrei tornare anche al disegno estremo, tipo Silverstone.
Qualcuno sa indicarmi anche in privato qualcosa e soprattutto dove posso trovarle a prezzi onesti.
Grazie
le cambi perchè sono consumate o altro?
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Bandit4x4
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Io andrei sulle 255/85r16, trovi una maggiore scelta di disegni e sono anche facilmente reperibili in caso di danni seri. La 35x10.50r16 credo che la facciano la silverstone, simex e interco, ma i prezzi sono veramente uno sproposito, specialmente per le ultime due elencate, e poi non sono facilmente reperibili... PS: prova a vedere i siti che ti ho consigliato in pm...
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roberto94100
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Bandit4x4 ha scritto:Io andrei sulle 255/85r16, trovi una maggiore scelta di disegni e sono anche facilmente reperibili in caso di danni seri. La 35x10.50r16 credo che la facciano la silverstone, simex e interco, ma i prezzi sono veramente uno sproposito, specialmente per le ultime due elencate, e poi non sono facilmente reperibili... PS: prova a vedere i siti che ti ho consigliato in pm...
Io per le 255/85/16 non ho trovato molta scelta, che io sappia le fanno BF e Ziarelli
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okkiopallato
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roberto94100 ha scritto:
Io per le 255/85/16 non ho trovato molta scelta, che io sappia le fanno BF e Ziarelli
Quoto in pieno!!! :smile: :smile: :smile:

Nemmeno le Cooper fanno in questa misura e in giro non è che ci sia tutto sto granchè a parte BF e Ziarelli (che poi spesso il tutto si riduce a Ziarelli visto che le BF costano più o meno il doppio a parità di misura)
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titohill
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A me risultano anche le Toyo Open country in 255 e ne ho sentito parlare bene.
La misura delle mie Ziarelli per me è perfetta per il defender, però su strada tra tacchetti, peso ed equilibratura ti mangi una macchina con le vibrazioni e il rumore nei lunghi trasferimenti ti fa tornare a casa col malditesta...
Per il resto sono perfette, nel senso che a me piace fare OR e a parte le ripartenze sui terreni sabbiosi, sono superiori a qualsiasi altro disegno diciamo dappertutto!
Il problema è proprio questo: non vorrei sembrare presuntuoso, però alla lunga mi sto seccando di sentirmi dire che quando passo è solo merito delle gomme e quando non passo la colpa è mia o del Defender, diciamo che mi voglio anche mettere alla pari...
...Ti piace vincere facile ?!?!!!
Ps: ringrazio tutti per i consigli in pm
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mac
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Considera che le ziarelli sono un bel pò più grandi delle 255/85 non ricostruite e per dirla tutta anche delle Silverstone e maxxis "35.
Quando le montai nel mio G toccavano spesso, cosa che non succede ne con le 35 11.50 Silverstone, nè con le Maxxis 12.50.
Forse come dimensioni si equivalgono alle 35 Simex.
Per quanto riguarda i "mal di testa da vibrazioni" sia con le Silverstone che con le Simex non avresti particolari miglioramenti ......... forse con le Maxxis ......... ma poco, non ti illudere
ovviamente con delle BF o Toyo i miglioramenti da un punto di vista di confort di marcia sarebbero notevoli:
- silenziosità
- tenuta sia sull' asfalto asciutto che bagnato;
ma avresti delle gomme notevolmente più piccole rispetto a quelle che hai adesso (sostanzialmente le 255/85 sono delle "33, quindi con un diametro di circa 83/84 cm a fronte degli 88 delle ziarelli) e inevitabilmente infinitamente meno performanti sul "difficile" rispetto a Silverstone, Simex e simil-tali ricostruite.
nel mercatino c'è qualcosa
http://www.4x4usato.com/mercatino/detail.php?id=11998
http://www.4x4usato.com/mercatino/detail.php?id=12001
P.s secondo me poi le Maxxis, su fango lasciano molto a desiderare, forse sono anche peggio delle BF mud e altre "comparabili"
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titohill
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Ho visto che sul loro sito le Toyo le danno per più di 85 cm e le mie Ziarelli da nuove erano 87... Sarebbe solo 1 cm in meno come altezza ponti... Sì lo so che i cm contano (...sempre!!! :sorriso ), peró alla fine pazienza, mi sembra assurdo che non ci sia praticamente nulla sul mercato. È una misura perfetta per fare OR e sul Defender calza a pennello a detta di tutti,anche perchè ciuccia meno cavalli e non trita la meccanica
Invece se cerchi 35/12.50-16 (che secondo me non funziona, ma fa tanto fighetto da bigfoot) trovi l'inferno...mah!!!
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mac ha scritto: P.s secondo me poi le Maxxis, su fango lasciano molto a desiderare, forse sono anche peggio delle BF mud e altre "comparabili"
Scusa l'ignoranza ma... cosa intendi? Vuoi dire che vanno male sul fango le BF Mud??? :?
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mac
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okkiopallato ha scritto: Scusa l'ignoranza ma... cosa intendi? Vuoi dire che vanno male sul fango le BF Mud??? :?
Non in senso "assoluto", ma se paragonate a gomme tipo Simex, Silverstone o anche ricoperte con disegno simile, chiaramente, in situazioni "particolari" sono meno efficaci;
ovviamente ciò non vale solo per le BF, ma per tutte le altre gomme di "quella categoria" Cooper, Toyo, Hankook, Goodyear e ............. Maxxis (secondo me) ecc. che hanno un disegno meno aperto e rib meno profondi.
Con ciò non voglio dire che si tratti di gomme "scadenti", tutt'altro, solo che sono state "fatte" per un uso un pò più polivalente (infatti in altre situazioni sono nettamente superiori) e un pò meno"specialistico";
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e delle Mickey Tomphson Baja MTZ Radial che mi dite??

per me assomigliano come performance a delle discoverer

http://image.off-roadweb.com/f/12132088 ... radial.jpg
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
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titohill
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Allora nient'altro? Up!
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Io prendo le 35" 12.50 BF KM2.... Le Silverstone te le sconsiglio perchè sono delle 35" basse, sono tessili e a livello di confort e vibrazioni sono peggio delle Ziarelli che hai adesso; le Simex sono superiori alle Silverstone in quanto delle 35" vere, sono radiali ma siamo sempre la....è come avere le Ziarelli di adesso ma più leggere.....

Se vuoi una gomma meno estrema, categoria BF, non hai scelta: o 35" 12.50, o 255/85 o 285/75............

Non capisco perchè non vuoi la gomma larga; ricordo che al 4x4 fest tutti i Land Equipe erano montati 35" 12.50.... e stavano benissimo!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

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titohill
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IL KAMIKAZE ha scritto:
....Non capisco perchè non vuoi la gomma larga; ricordo che al 4x4 fest tutti i Land Equipe erano montati 35" 12.50.... e stavano benissimo!
Appunto hai detto bene: al 4x4 Fest, cioè sono appunto cose da esposizione, che fanno molta scena e molto bigfoot, io mi sono convinto che per fare fuoristrada le gomme devono essere larghe ma non troppo... E le 12.50 come le 315 sono un po' troppo per il Defender
... forse mi sbaglio peró mi sono convinto così...e la testa è dura!!!
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titohill ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto:
....Non capisco perchè non vuoi la gomma larga; ricordo che al 4x4 fest tutti i Land Equipe erano montati 35" 12.50.... e stavano benissimo!
Appunto hai detto bene: al 4x4 Fest, cioè sono appunto cose da esposizione, che fanno molta scena e molto bigfoot, io mi sono convinto che per fare fuoristrada le gomme devono essere larghe ma non troppo... E le 12.50 come le 315 sono un po' troppo per il Defender
... forse mi sbaglio peró mi sono convinto così...e la testa è dura!!!
Quoto!
Anch'io sono della stessa idea.
le 12.50 mi danno l'impressione che "galleggino troppo" sul fango, anche quando non serve, facendo scivolare la macchina o facendola "pattinare".
tempo fa avevo letto da qualche parte alcuni "studi", apparentemente seri, fatti da un ingegnere del "settore", per il quale per un mezzo 4x4 di medie dimensioni, la misura ideale era compresa tra 10.50 e 11.50, non di più;
se lo ritrovo lo posto
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