Dubbio

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castrol92
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Ciao a tutti ho un dubbio,sul mio libretto di circolazione le misure di gomme riportate sono: 215r15 e 205r16 ma se per esempio metto le 215/80/15 sono a riskio?????
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mac
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Non sei a rischio, perchè quando non è riportata l'indicazione dell'altezza della "spalla" (/xx) significa che si intende proprio la /80
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GNOTARO85
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mac ha scritto:Non sei a rischio, perchè quando non è riportata l'indicazione dell'altezza della "spalla" (/xx) significa che si intende proprio la /80
:smile: :smile: :smile:
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castrol92
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mac ha scritto:Non sei a rischio, perchè quando non è riportata l'indicazione dell'altezza della "spalla" (/xx) significa che si intende proprio la /80
Ma se per esempio volessi mettere le 215/75/15 andrebbero bene ugualmente no????
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mac
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No!
Non andrebbe per niente bene, perchè se trovi qualcuno "meticoloso", ti può ritirare il libretto, fare una bella multa, e obbligarti a fare la revisione.
Ma poi che te ne fai delle /75 che sono più basse?
devi fare le crono scalate? :)
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roberto94100
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mac ha scritto: ..........devi fare le crono scalate? :)
:D :D :D bella questa
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castrol92
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mac ha scritto:No!
Non andrebbe per niente bene, perchè se trovi qualcuno "meticoloso", ti può ritirare il libretto, fare una bella multa, e obbligarti a fare la revisione.
Ma poi che te ne fai delle /75 che sono più basse?
devi fare le crono scalate? :)
ehehhehe no,non credo di fare gare era per sapere,quindi a quanto ho cpt quando non c'è scritta la 2° misura equivale all'80? se dovessi mettere dei disco 16 sarebbero 205/80/16???????
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sawo
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castrol92 ha scritto:
mac ha scritto:No!
Non andrebbe per niente bene, perchè se trovi qualcuno "meticoloso", ti può ritirare il libretto, fare una bella multa, e obbligarti a fare la revisione.
Ma poi che te ne fai delle /75 che sono più basse?
devi fare le crono scalate? :)
ehehhehe no,non credo di fare gare era per sapere,quindi a quanto ho cpt quando non c'è scritta la 2° misura equivale all'80? se dovessi mettere dei disco 16 sarebbero 205/80/16???????
Yesss :smile:
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Scusate anke se sò ke non è il posto giusto per parlare di qst ma vorrei sapere un consiglio,più ke da intenditori da amici....Per la 2° volta mi hanno fermato ad un posto di blocco con le 235/85/16 sul mio pajo, e mi hanno detto per l'ultima volta che se mi pescano di nuovo il libretto me lo strappano,adesso mi son fatto prestare delle 215 ma mi fà veramente skifo soprattutto perchè ha preparato l'assetto +8cm,sembra quasi una persona di 1,90m che porta 36 di scarpe,adesso mi sono abbastanza irritato,e visto che non trovo metodi oltre spendere 2.000€ per omologare qualcosa ho pensato di cambiare mezzo,cosa mi consigliate????? ovviamente un mezzo che si possa omologare tutto senza spendere milioni e anni......Aiutatemi perfavore, grazie......
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Omologare tutto non si puó! Hai provato con il CETOC? Chiedi quale misura puoi omolgare sul tuo mezzo puoi chiedere il nullaosta e fare le omologazioni con pochi €!
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Io originali ho le 235/70/16 ma ho avuto il nullaosta per le 31"10,50 15" con 95€ che sommati ai bollettini da pagare per la motorizzazione (circa50€) te la cavi con neanche 150€ e sei in regola. Se il tuo mezzo non è di importazione ufficiale allora pagherai un po di + ma potrai arrivare 250€ circa!
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sawo ha scritto:Io originali ho le 235/70/16 ma ho avuto il nullaosta per le 31"10,50 15" con 95€ che sommati ai bollettini da pagare per la motorizzazione (circa50€) te la cavi con neanche 150€ e sei in regola. Se il tuo mezzo non è di importazione ufficiale allora pagherai un po di + ma potrai arrivare 250€ circa!
Magari a dio potessi farlo,ma purtroppo la CETOC non tratta mitsubishi,ho provato a chiedere alla mitsubishi motor italia e loro possono fornirmi solo il nulla osta per le gomme 235/75/15 in cambio di 400€.......Cmq io per omologare tutto intendo gomme,verricello,snorkel e paraurti......
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castrol92 ha scritto:Scusate anke se sò ke non è il posto giusto per parlare di qst ma vorrei sapere un consiglio,più ke da intenditori da amici....Per la 2° volta mi hanno fermato ad un posto di blocco con le 235/85/16 sul mio pajo, e mi hanno detto per l'ultima volta che se mi pescano di nuovo il libretto me lo strappano,adesso mi son fatto prestare delle 215 ma mi fà veramente skifo soprattutto perchè ha preparato l'assetto +8cm,sembra quasi una persona di 1,90m che porta 36 di scarpe,adesso mi sono abbastanza irritato,e visto che non trovo metodi oltre spendere 2.000€ per omologare qualcosa ho pensato di cambiare mezzo,cosa mi consigliate????? ovviamente un mezzo che si possa omologare tutto senza spendere milioni e anni......Aiutatemi perfavore, grazie......
io ti consiglierei un defender ti danno i nullaosta per tutto e quello per le gomme costa 65 euro
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
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Tak-21 ha scritto:
castrol92 ha scritto:Scusate anke se sò ke non è il posto giusto per parlare di qst ma vorrei sapere un consiglio,più ke da intenditori da amici....Per la 2° volta mi hanno fermato ad un posto di blocco con le 235/85/16 sul mio pajo, e mi hanno detto per l'ultima volta che se mi pescano di nuovo il libretto me lo strappano,adesso mi son fatto prestare delle 215 ma mi fà veramente skifo soprattutto perchè ha preparato l'assetto +8cm,sembra quasi una persona di 1,90m che porta 36 di scarpe,adesso mi sono abbastanza irritato,e visto che non trovo metodi oltre spendere 2.000€ per omologare qualcosa ho pensato di cambiare mezzo,cosa mi consigliate????? ovviamente un mezzo che si possa omologare tutto senza spendere milioni e anni......Aiutatemi perfavore, grazie......
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beh allora passa ad un GR :)
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sawo ha scritto:
Tak-21 ha scritto:
castrol92 ha scritto:Scusate anke se sò ke non è il posto giusto per parlare di qst ma vorrei sapere un consiglio,più ke da intenditori da amici....Per la 2° volta mi hanno fermato ad un posto di blocco con le 235/85/16 sul mio pajo, e mi hanno detto per l'ultima volta che se mi pescano di nuovo il libretto me lo strappano,adesso mi son fatto prestare delle 215 ma mi fà veramente skifo soprattutto perchè ha preparato l'assetto +8cm,sembra quasi una persona di 1,90m che porta 36 di scarpe,adesso mi sono abbastanza irritato,e visto che non trovo metodi oltre spendere 2.000€ per omologare qualcosa ho pensato di cambiare mezzo,cosa mi consigliate????? ovviamente un mezzo che si possa omologare tutto senza spendere milioni e anni......Aiutatemi perfavore, grazie......
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Troppo grande sarei puntato o su un lj o su un defender.....
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