vitara con ruote da 31

Rispondi
alessandrodmedusa
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 50
Iscritto il: 22 novembre 2011, 18:46
Località: marsala

ciao ragazzi sapete quale modifiche bisogna fare per poter istallare le ruote da 31 sul Vitara 1.6 8v del 90...ma soprattutto si ottengono dei reali vantaggi? o posso montare altre gomme magari di misura minore e ottenere risultati simili, considerando che la mia intenzione e quella di alzare la mia auto!

si accettano consigli ciao e grazie :) :)
Avatar utente
ULTIMO
Old member
Old member
Messaggi: 2230
Iscritto il: 27 marzo 2011, 0:24
Località: Adrano

ciao io ti consiglio di non alzare troppo la cabina!!! con le 31 non so se ti strofinano nei passa ruota ma se cosi fosse alzala nei limiti possibili.
TEAM NANSEMUNUDDU4X4 ADRANO

VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Considera ovviamente le problematiche di omologazione, esistono dei kit appositi per rialzare il Vitara anche nell'anteriore.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

ULTIMO ha scritto:ciao io ti consiglio di non alzare troppo la cabina!!! con le 31 non so se ti strofinano nei passa ruota ma se cosi fosse alzala nei limiti possibili.
infatti, toccano di sicuro nella carrozzeria le 31!!!!!!!!!!!!
gilgil ha scritto:Considera ovviamente le problematiche di omologazione, esistono dei kit appositi per rialzare il Vitara anche nell'anteriore.
Bravo gil, occhio!!!!!!!!!!!!!!!
alessandrodmedusa
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 50
Iscritto il: 22 novembre 2011, 18:46
Località: marsala

ULTIMO ha scritto:ciao io ti consiglio di non alzare troppo la cabina!!! con le 31 non so se ti strofinano nei passa ruota ma se cosi fosse alzala nei limiti possibili.

infatti la mia intenzione e alzare il meno possibile la cabina, solo i cm strettamente necessari.


mentre per l'omologazione delle ruote 31 la vedo molto ma molto difficile se non impossibile!

comunque che kit consigliate voi??? io sarei orientato verso il kit di molle e ammortizzatori xt auto motive +4 cm, kit abbassamento del differenziale, body lift da 25 mm, poi non so? voi che dite! avete altri consigli! attualmente come gomme monto delle lerma ricostruite 195 r15 extrema trial. sono un po confuso...

:? :? :?
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Ciao Alessandro, lascia perdere le 31 sono eccessive e non solo per le dimensioni (non basta kit + 4 e body + 2,5 cm). Secondo me la soluzione migliore è quella che ho adottato io: gomme massimo 73 cm (io ho preso le lerma 215) con kit + 4 e body + 3. Scordati di omologare qualcosa sul vitara visto che la casa non rialscia nullaosta!
Avatar utente
maestro
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 248
Iscritto il: 15 giugno 2011, 16:09
Località: nicosia

alessandrodmedusa ha scritto:ciao ragazzi sapete quale modifiche bisogna fare per poter istallare le ruote da 31 sul Vitara 1.6 8v del 90...ma soprattutto si ottengono dei reali vantaggi? o posso montare altre gomme magari di misura minore e ottenere risultati simili, considerando che la mia intenzione e quella di alzare la mia auto!

si accettano consigli ciao e grazie :) :)
Prova già fatta. Nella mia ...Ex... con assetto +5cm e body da 6cm, toccavano maledettamente nel parafango anteriore (nella parte posteriore, tanto per capirci dove alloggia il piede sx) con lo sterzo appena girato di 1/4 di giro e sulla strada pianeggiante, immagina quando va in escursione; quindi soluzione: tagliare abbondantemente i parafanghi.
Oppure puoi optare come ho fatto io: 30 x 9.50 R 15 su cerchi originali suzuki vitara, no quelli del suzukino che hanno un ET -20 rispetto al vitara, ed il risultato è stato accettabile: toccano leggermente le posteriori in massima escursione nei passaruota postreriori. Le ruote stanno benissimo dentro la sagoma, diversamente come ti dicevo, se dovessi utilizzare i cerchi del suzukino uscirebbero abbastanza dalla carrozzeria. Oppure altra misura: 235/75 r 15
Club Nicosia 4x4

Nissan Patrol TR 2.8 Safari
KTM GS 250
Honda XR 600R
Suzuki Vitara "Calmini"
Nissan Patrol GR 3.0 Y61
Toyota KZJ 70 - number one -
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Anche io nel mio vitara avevo fatto la stessa cosa, kit +5 ome e body +6, piùuna bella dose di flex per tagliare la porzione bassa dei passaruota anteriori. Considera che la misura secondo me più adatta sono le 235/75r15 o le 30x9.50r15, non devi tagliare e puoi andare solo di kit e body. Cosa molto importante io sulla mia avevo le super ridotte e le 31 le tirava da dio, senza i rapporti si allungano molto e perdi una marcia abbondante...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”