Ancora, pneumatici maggiorati...!

Avatar utente
kawabanga
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 77
Iscritto il: 19 novembre 2010, 19:38
Località: Prov. di TORINO

Sono ricoperte! Ecodaytona per la precisione...

Questa è la marca che ho trovato al miglior prezzo (cavolo, ma possibile che debba partire un mezzo dalla Sicilia per portarmi le gomme in prov di To?? Com'è possibile che ci sia così tanta differenza tra i produttori locali e questo del sud Italia??)
Devo dire che sono molto disponibili e cordiali e sulla qualità del prodotto ho sentito parlare bene sul forum, quello che mi scoccia è il trasporto! Più di mille km per quattro gomme, quando arrivano qui sono già da cambiare...!!! :D


A meno che non ci siano altre marche simili nel prezzo...
Avatar utente
kawabanga
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 77
Iscritto il: 19 novembre 2010, 19:38
Località: Prov. di TORINO

Alla fine ho ordinato le Ecodaytona Greenland in misura 265/70r16...

Appena arrivano posto alcune foto, sperando che ci stiano nei passaruota e che non debba usare il flessibile per limare quà e là... :)
Avatar utente
kawabanga
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 77
Iscritto il: 19 novembre 2010, 19:38
Località: Prov. di TORINO

Aggiornamento: pneumatici arrivati ieri e appena montati...

I look ora è fantastico, il King si meritava delle nuove scarpe! :) Domani le foto...

Ho dovuto molare leggermente il parafanghino e lo spuntone di lamiera nel passaruota perchè toccava, ora ho sentito ancora un leggero sfregamento frenando a ruota sterzata, ma si tratta di millimetri, devo dargli ancora un colpetto... :D :D

Per ora ho fatto solo asfalto, il rumore è contenuto, forse aumenterà con la scalinatura dei tasselli dovuta all'uso...
Le marce si sono allungate, ma non troppo, diciamo che in salita fa un po' di fatica, ma non più di tanto, tiene bene la terza dove già la teneva prima...
In quinta è anche più confortevole, prima erano troppo corte le marce...

Insomma, per ora è tutto ok :-D
Avatar utente
Lucky Explorer
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 11:09
Località: Catania

E le foto? :lol:
Ubi leonis pellis deficit, vulpina induenda est
by Lucky Explorer
Avatar utente
kawabanga
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 77
Iscritto il: 19 novembre 2010, 19:38
Località: Prov. di TORINO

Ecco una foto, di qualità pessima, provvederò nel week end a farne di migliori... :)



Immagine



.
Ultima modifica di kawabanga il 16 dicembre 2011, 18:51, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Bello, le gomme sono come le mie, abbastanza usabili su asfalto, ottime su fango finche' non si riempiono di fango, ma nello stesso passaggio uno con 3 blocchi e Bogger non ha fatto meglio.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
kawabanga
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 77
Iscritto il: 19 novembre 2010, 19:38
Località: Prov. di TORINO

Oggi le proverò su terreno argilloso e con la neve che sta cadendo ora credo che sarà bello "pastoso"... :)

Il problema è che per scaricare i tasselli quando si riempiono serve molta potenza, NON è il mio caso... :D :D
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

tranquillo,
quel disegno sul fango va meglio di altri pneumatici più blasonati !
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
kawabanga
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 77
Iscritto il: 19 novembre 2010, 19:38
Località: Prov. di TORINO

Cmq fin'ora, per quel poco che le ho usate, mi sono trovato bene, pensavo fossero più rumorose su asfalto, invece no.... Forse quando si scalineranno cambierà molto...

Il costruttore siciliano è stato corretto e abbastanza celere nella spedizione, anche se c'è stato un po' di ritardo dovuto al periodo invernale che ha intasato la produzione...

Per l'equilibratura mi sono spaventato un po' quando ho visto che, pur girando le gomme sul cerchio per trovare la posizione migliore, sono stati utilizzati 600gr di piombo a gomma!! :shock: Ma il gommista mi ha riferito che è abbastanza normale con le ricostruite...

Le carcasse non sono tutte uguali, una su quattro ha un disegno diverso internamente...
Avatar utente
kawabanga
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 77
Iscritto il: 19 novembre 2010, 19:38
Località: Prov. di TORINO

SPETTACOLO!
Sono andato a farmi un giretto in pausa pranzo, ho superato dei passaggi che prima nemmeno potevo sognarmi...

In particolare un rampone su terra argillosa bagnata, almeno 45° rispetto all'orizzontale, sono salito al pelo dell'aderenza in seconda ridotta, però accidenti se attacca, queste gomme strappano via la terra...! :) :)
Stavo già pensando se sul cell avevo memorizzato il numero di un amico che ha un trattore qui vicino :D :D anche perchè non c'era alternativa, per uscire da quella zona dovevo passare di lì...! Invece il King ne è uscito alla grande, con gran fumata nera...! :D


Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

ma non ti toccano in compressione? ma che fango era? terra bagnata? quelle gomme fanno ridere nel fango
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Bello bello!!! :smile: adesso lo alzerei un po con il body! O kit!!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
kawabanga
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 77
Iscritto il: 19 novembre 2010, 19:38
Località: Prov. di TORINO

Grazie Sawo... Ha cambiato completamente aspetto... :)
In effetti ora bisognerebbe alzarlo... Qualcuno sa indicarmi un sito dove vedere qualcosa in merito per il King?
Prima però mi servono due sedili come si deve, quelli originali fanno pietà...

@Knot: no, non tocca, sono arrivato a comprimere tutto davanti e non tocca, solo nella sterzata ho dovuto limare un po' i passaruota neri di plastica e spuntare un po' la lamiera dove si avvita il parafango con la mola...
La rampa era terra argillosa bagnata... Il fango l'ho trovato nei solchi profondi della strada sterrata, ma non era così impegativo. In ogni caso rispetto alle estive che avevo prima non c'è paragone, ovviamente...
Avatar utente
kawabanga
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 77
Iscritto il: 19 novembre 2010, 19:38
Località: Prov. di TORINO

Ohi ohi, ho trovato un pneumatico basso di pressione sia sabato che nuovamente domenica.
Dal gommista ho scoperto che c'è una bolla sul battistrada che coinvolge almeno tre o quattro tacchetti ed esce dell'aria...

Praticamente si è scollato il battistrada in una zona...
Ho parlato con Ecodaytona, si sono dimostrati assolutamente disponibili alla sostituzione del pneumatico fallato...

Può capitare, specialmente con le ricoperte, spero solo che non passo troppo tempo, devono produrla... :sad:
Intanto devo ripargarmi un montaggio, che con 600gr di piombo non è proprio a buon prezzo... :sad:
Avatar utente
kawabanga
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 77
Iscritto il: 19 novembre 2010, 19:38
Località: Prov. di TORINO

Aggiornamento pneumatico fallato: Ecodaytona è stata decisamente corretta, sebbene non in tempi molto rapidi, mi hanno spedito un nuovo pneumatico, che ho montato oggi stesso...
Inoltre la gomma fallata, che in circa 24 ore scendeva da 2 atm a 1.5 per una perdita della carcassa stessa, non è stata restituita per ovvi motivi di sconvenienza economica, vista la spedizione in Sicilia: l'ho quindi montata come gomma di scorta utilizzando una camera d'aria...


Quindi tutto ok... :)

Cmq pensavo fossero molto più rumorose su asfalto, per ora meglio delle aspettative...
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”