Ciao a tutti,
è da un po' che non mi faccio sentire...
Mi faccio vivo solo nel momento del bisogno, ebbene sì!
Sul mio King Cab del '88 ora ho delle stradali 205r16, davvero poco gratificanti...
Vorrei passare a delle 235/85r16, ma ho alcuni dubbi:
1: ci stanno nei passaruota con l'assetto originale?
2: tramite Cetoc saranno omologabili?
3: in alternativa ho la possibilità di renderle "furbe": è tanto evidente la differenza?
4: pensavo a delle Ecodaytona Greenland, ne ho sentito parlare bene in questo forum e male altrove: che mi dite in proposito?
Grazie per le risposte!!
Ancora, pneumatici maggiorati...!
- sandrix89
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1 con l'assetto originale secondo me non ci stanno
2 non te le omologheranno mai!!!!
3 furbe vanno bene ma prima o poi qualcuno che se ne intende potresti trovarlo e il libretto te lo ritira
4 ecodaytona per sentito dire non sono male ma secondo me non eccellenti
5 considera anche che con quella misura e pure rigommate il motore se originale soffre e non poco, perderai una marcia abbondante
con questo non voglio scoraggiarti, anzi, però sai a cosa vai incontro. buon
2 non te le omologheranno mai!!!!
3 furbe vanno bene ma prima o poi qualcuno che se ne intende potresti trovarlo e il libretto te lo ritira
4 ecodaytona per sentito dire non sono male ma secondo me non eccellenti
5 considera anche che con quella misura e pure rigommate il motore se originale soffre e non poco, perderai una marcia abbondante
con questo non voglio scoraggiarti, anzi, però sai a cosa vai incontro. buon
4X4 I LUPI DEL PATRì
Il king-cab ha l'anteriore del Terrano e le 235/85/16 ci stanno solo con un body da 5cm
La differenza è evidente visto che passi da delle 205 a 235 ma soprattutto è il diametro (235/85/16 sono 32") che fa la differenza
La differenza è evidente visto che passi da delle 205 a 235 ma soprattutto è il diametro (235/85/16 sono 32") che fa la differenza
Uff
Allora che mi consigliate?
Un lift di 5cm cosa comporta? Sul posteriore con le balestre non dovrebbe essere un grande problema, ma anteriormente?
Oppure, secondo voi qual'è la misura limite senza modificare l'assetto...?
Grazie!
Allora che mi consigliate?
Un lift di 5cm cosa comporta? Sul posteriore con le balestre non dovrebbe essere un grande problema, ma anteriormente?
Oppure, secondo voi qual'è la misura limite senza modificare l'assetto...?
Grazie!
Io proverei le 235/75/16. Una tiratina alle barre di torsione e il gioco è fatto! Io le 265/70/16 le ho messe ma limando il passaruota senza body. Da tener conto che il cerchio in lega ha un ET +25 e i cerchi in ferro che montavo erano ET 0
Un body da massimo 4,5/5 cm comporta l'allungamento de tubi del gasolio al filtro idem i tubi dell'olio freni (nel terrano sono a spirale e quindi allungabili) la modifica del convogliatore del radiatore e di conseguenza anche l'innalzamento del paraurti anteriore e posteriore. Eventualmente il rinvio dello sterzo andrebbe abbassato.
Ok, grazie per il consiglio...!
Dalla tabella comparativa vedo che la misura che consigli tu è più alta di 2cm sulla spalla, mentre quella che volevo montare io supera i 4cm...
Essenzialmente mi sarebbe piaciuto alzare la spalla piuttosto che allargare il battistrada, anche se pure questo non guasta...
Ora vedo cosa trovo con la misura che mi suggerisci...
Grazie ancora...!
Dalla tabella comparativa vedo che la misura che consigli tu è più alta di 2cm sulla spalla, mentre quella che volevo montare io supera i 4cm...
Essenzialmente mi sarebbe piaciuto alzare la spalla piuttosto che allargare il battistrada, anche se pure questo non guasta...
Ora vedo cosa trovo con la misura che mi suggerisci...
Grazie ancora...!
Che sbatti, non conviene fare un rialzo tramite gli ammortizzatori?sawo ha scritto:Un body da massimo 4,5/5 cm comporta l'allungamento de tubi del gasolio al filtro idem i tubi dell'olio freni (nel terrano sono a spirale e quindi allungabili) la modifica del convogliatore del radiatore e di conseguenza anche l'innalzamento del paraurti anteriore e posteriore. Eventualmente il rinvio dello sterzo andrebbe abbassato.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Giuliano lui ha lo stesso mio problema con le indipendenti anteriori e se cambi solo gli ammortizzatori non risolvi molto! Dietro potrebbe centinare le balestre ma davanti tiri un po le barre e metti una gomma un po + alta altrimenti si va sui kit di rialzo con modifiche di barre triangoli e compagnia bella! Al Terrano day ho scoperto che esiste un kit + 5 di CALMINI con 2 molle 4 ammo barre e triangoli per la modica cifra di 1000€gilgil ha scritto:Che sbatti, non conviene fare un rialzo tramite gli ammortizzatori?sawo ha scritto:Un body da massimo 4,5/5 cm comporta l'allungamento de tubi del gasolio al filtro idem i tubi dell'olio freni (nel terrano sono a spirale e quindi allungabili) la modifica del convogliatore del radiatore e di conseguenza anche l'innalzamento del paraurti anteriore e posteriore. Eventualmente il rinvio dello sterzo andrebbe abbassato.
Grazie a tutti...!
In ogni caso ho trovato un annuncio delle Ecodaytona su subito.it e parlava di azienda in provincia di Novara, invece ora scopro che sono in Sicilia!
Per le 235/85r16, che a questo punto scarto a priori, mi hanno fatto un preventivo di 77€ a gomma, non male direi...
Ho letto commenti positivi sul forum, qualcuno in particolare ha provato le Greenland?
In ogni caso ho trovato un annuncio delle Ecodaytona su subito.it e parlava di azienda in provincia di Novara, invece ora scopro che sono in Sicilia!
Per le 235/85r16, che a questo punto scarto a priori, mi hanno fatto un preventivo di 77€ a gomma, non male direi...
Ho letto commenti positivi sul forum, qualcuno in particolare ha provato le Greenland?
Il prezzo è buono! Facci sapere.kawabanga ha scritto:Grazie a tutti...!
In ogni caso ho trovato un annuncio delle Ecodaytona su subito.it e parlava di azienda in provincia di Novara, invece ora scopro che sono in Sicilia!
Per le 235/85r16, che a questo punto scarto a priori, mi hanno fatto un preventivo di 77€ a gomma, non male direi...
Ho letto commenti positivi sul forum, qualcuno in particolare ha provato le Greenland?
Ciao, ho avuto le green land montate per circa un anno, misura 7.50r16, anche se in realtà erano delle 31 un pò abbondanti. Come gomma ha lo stesso disegno delle Yokohama geolander m/T, ottime gomme, ovviamente con le piccole pecche date dal fatto di essere rigommate e quindi con una mescola non paragonabile a quella Yoko... Per il resto devo dire che per una tipologia di fuoristrada medio vanno benissimo, fai tranquillamente asfalto, sterrato, roccia e neve senza problemi, si trovano un pò in difficoltà sul fango eccessivo, ma li o hai delle gomme con elevata direzionalità e tanti cavalli o il problema lo avrai sempre. Nel complesso posso dirti che non sono male come gomme, io le ho vendute solo per passare ad una gomma più alta e non rigommata. Per quel che riguarda la misura sincerati che siano delle 235/85r16 effettive. Per quanto riguarda la possibilità di montarle sull' L200 credo che tocchino davanti per cui o alzi di body lift, e secondo me non conviene, o monti un kit +5 e stai sereno...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Grazie per le info Bandit... E' la gomma che cerco, discreta ed economica!
Il mio mezzo è un King cab del 1988, purtroppo l'L200 l'ho venduto 8 anni fa...
Per la misura mi orienterò sicuramente su qualcosa di meno "ingombrante"...
Il mio mezzo è un King cab del 1988, purtroppo l'L200 l'ho venduto 8 anni fa...
Per la misura mi orienterò sicuramente su qualcosa di meno "ingombrante"...
Magari fosse un L200, se le tirerebbe molto meglio, è invece un King Cab...che notoriamente è un chiodo.Bandit4x4 ha scritto: Per quanto riguarda la possibilità di montarle sull' L200 credo che tocchino davanti per cui o alzi di body lift, e secondo me non conviene, o monti un kit +5 e stai sereno...
Dai Pippo la differenza è abissale non si possono mettere a confronto! Pregi e difetti in tutti nostri mezzi!GN71 ha scritto:Magari fosse un L200, se le tirerebbe molto meglio, è invece un King Cab...che notoriamente è un chiodo.Bandit4x4 ha scritto: Per quanto riguarda la possibilità di montarle sull' L200 credo che tocchino davanti per cui o alzi di body lift, e secondo me non conviene, o monti un kit +5 e stai sereno...