nuove gomme da estremo

desfoteam
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 giugno 2011, 21:19

vorrei cambiare le gomme sul mio isuzu d-max..
Lo uso principalmente per lavoro, e soprattutto nel periodo invernale vado spesso su terra molto bagnata, ero orientato su delle swamper o simex, voi che dite? Le misure sono 255/70 16
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

non credo che esistano della tua misura, puoi orientarti su delle BF Goodrich, delle Kuhmo o delle Cooper che bene o male soddisfano tutte le misure.
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
desfoteam
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 giugno 2011, 21:19

Dalle mie parti c'è un gommista che le produce e ha quei disegni..
Le misure ci sono..
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

non lo sapevo! credevo che facevano misure dalle 31" in poi! :D
ma come mai hai scelto proprio le estreme? cioè credo che con un Isuzu non si va a fare estremo, secondo me potresti spendere qualcosina meno e comprare delle gomme più accessibili e con un disegno più comodo su strada, visto l'utilizzo del mezzo, questo è il mio consiglio.
io comunque sia opterei per le Simex visto che esiste la misura, le Swamper le vedo meglio piazzate su roccia.
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
desfoteam
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 giugno 2011, 21:19

mi serve perché come ho scritto all'inizio vado spesso su terreni molto bagnati e quindi fangosi, faccio l'agricoltore.. E mi serve una gomma con un tassello largo che scarichi bene..le tacche centrali delle simex non si riempiono subito di terra? Conta anche che quando non piove la terra si impasta come non mai..
desfoteam
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 giugno 2011, 21:19

ah, non mi costano molto, e su strada ci vado ma non molto, anche se poi fanno rumore non importa..
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

le simex sono fatte apposta per il fango pesante, quindi credo che vadano più che bene, in estremis ci sono sempre quelle da trattore :D
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
desfoteam
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 giugno 2011, 21:19

e quale gomma stacca la terra più velocemente?
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

il disegno simex è uno dei migliori per il fango, al momento forse è il migliore in assoluto.
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
desfoteam
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 giugno 2011, 21:19

ok, ma allora le swamper dove si usano? Perché io pensavo andassero meglio le swamper sul fango, ha le tacche più aperte tipo gomma trattore, considera che la macchina normalmente pesa sui 25quintali minimo..
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

nn vorrei dire una boiata,ma le swamper nn sono solo x uso agonistico?????
l'alternativa e' questa...
Immagine
:)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

desfoteam ha scritto:ok, ma allora le swamper dove si usano? Perché io pensavo andassero meglio le swamper sul fango, ha le tacche più aperte tipo gomma trattore, considera che la macchina normalmente pesa sui 25quintali minimo..
le swamper sono buone pure sul fango, ma sono più indicate per percorsi rocciosi. infatti queste gomme sono molto usate nelle gare di Rock Crawling in america.
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

desfoteam ha scritto:Dalle mie parti c'è un gommista che le produce e ha quei disegni..
Le misure ci sono..
Le Simex sono malesiane, le swamper (interco) americane: se le "produce" il tuo gommista non sono quelle "vere" ma delle ricoperte;
tieni presente questo aspetto, visto che le ricoperte pesano parecchio di più rispetto a gomme "vere" e "stressano" la meccanica (la trasmissione in particolare) maggiormente, specie se come dici tu hai intenzione di ultilizzarle in maniera "pesante e continuativa"
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

mac ha scritto:
desfoteam ha scritto:Dalle mie parti c'è un gommista che le produce e ha quei disegni..
Le misure ci sono..
Le Simex sono malesiane, le swamper (interco) americane: se le "produce" il tuo gommista non sono quelle "vere" ma delle ricoperte;
tieni presente questo aspetto, visto che le ricoperte pesano parecchio di più rispetto a gomme "vere" e "stressano" la meccanica (la trasmissione in particolare) maggiormente, specie se come dici tu hai intenzione di ultilizzarle in maniera "pesante e continuativa"
Quoto quanto detto da Mac sinceramente secondo me dovresti scegliere delle gomme nuove cmq se proprio vuoi delle Extreme scegli il disegno Simex che per l'uso che devi fare sono le più indicate. Ciao... 8)
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
desfoteam
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 giugno 2011, 21:19

Si ovviamente sono ricoperte, oppure ha le trakker, ma mi sembrano troppo "stradali"
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”