offset ed et
domandone!!! visto la mia inesperienza chiedo a voi!!! cosa indicano le voci "offset ed ET" per i cerchi???
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Indicano la stessa cosa ossia la sporgenza del cerchio (il centro del canale è ET 0) se trovi cerchi con -30 significa che sporgono dallo 0 30 mm ( nota bene non tutti i cerchi originali sono ET 0 ) per avere un parametro di scelta smonta uno dei tuoi cerchi ed all'interno o estrno troverai stampata la misura del canale e diametro cerchio in pollici (") olyre all'ET .
Esempio: se sui tuoi cerchi trovi un ET +10 significa che rientrano in carreggiata di 1 cm per lato per cui se montassi dei cerchi con un ET -30 usciresti di -20 . Quando c'è segno - tendi a sporgere quando c'è + rientri all'interno! Spero di essermi spiegato
Esempio: se sui tuoi cerchi trovi un ET +10 significa che rientrano in carreggiata di 1 cm per lato per cui se montassi dei cerchi con un ET -30 usciresti di -20 . Quando c'è segno - tendi a sporgere quando c'è + rientri all'interno! Spero di essermi spiegato
sawo ha scritto:Indicano la stessa cosa ossia la sporgenza del cerchio (il centro del canale è ET 0) se trovi cerchi con -30 significa che sporgono dallo 0 30 mm ( nota bene non tutti i cerchi originali sono ET 0 ) per avere un parametro di scelta smonta uno dei tuoi cerchi ed all'interno o estrno troverai stampata la misura del canale e diametro cerchio in pollici (") olyre all'ET .
Esempio: se sui tuoi cerchi trovi un ET +10 significa che rientrano in carreggiata di 1 cm per lato per cui se montassi dei cerchi con un ET -30 usciresti di -20 . Quando c'è segno - tendi a sporgere quando c'è + rientri all'interno! Spero di essermi spiegato
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VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
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grazie Sawo...chiarissimo!!!!
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- roberto94100
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Sawo ti "hai" spiegato bene
Sawo sei stato chiarissimo,..sawo ha scritto:Indicano la stessa cosa ossia la sporgenza del cerchio (il centro del canale è ET 0) se trovi cerchi con -30 significa che sporgono dallo 0 30 mm ( nota bene non tutti i cerchi originali sono ET 0 ) per avere un parametro di scelta smonta uno dei tuoi cerchi ed all'interno o estrno troverai stampata la misura del canale e diametro cerchio in pollici (") olyre all'ET .
Esempio: se sui tuoi cerchi trovi un ET +10 significa che rientrano in carreggiata di 1 cm per lato per cui se montassi dei cerchi con un ET -30 usciresti di -20 . Quando c'è segno - tendi a sporgere quando c'è + rientri all'interno! Spero di essermi spiegato
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera
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Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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Se l'originale dovesse essere +10, con un cerchio -30 uscirebbe ben 40mm più dell'originale!ULTIMO ha scritto:sawo ha scritto:Indicano la stessa cosa ossia la sporgenza del cerchio (il centro del canale è ET 0) se trovi cerchi con -30 significa che sporgono dallo 0 30 mm ( nota bene non tutti i cerchi originali sono ET 0 ) per avere un parametro di scelta smonta uno dei tuoi cerchi ed all'interno o estrno troverai stampata la misura del canale e diametro cerchio in pollici (") olyre all'ET .
Esempio: se sui tuoi cerchi trovi un ET +10 significa che rientrano in carreggiata di 1 cm per lato per cui se montassi dei cerchi con un ET -30 usciresti di -20 . Quando c'è segno - tendi a sporgere quando c'è + rientri all'interno! Spero di essermi spiegato
penso che sawo ha sbagliato... se un cerhio ha un ET positivo e si monta un cerchio con ET negativo, si deve fare la somma dei due, esempio
originale +10 , se mettiamo un -30, avremmo un allargamento di 40mm
originale -20, se mettiamo un -30, avremmo un allargamento di 10mm
originale +10 , se mettiamo un -30, avremmo un allargamento di 40mm
originale -20, se mettiamo un -30, avremmo un allargamento di 10mm
Da -20 a -30 è giusto inquanto ti allarghi di 10mm ma da +10 con un -30 è vero che ti allarghi di 40 ma dallo 0 sei fuori 20. Forse avrei dovuto specificare questolucal ha scritto:penso che sawo ha sbagliato... se un cerhio ha un ET positivo e si monta un cerchio con ET negativo, si deve fare la somma dei due, esempio
originale +10 , se mettiamo un -30, avremmo un allargamento di 40mm
originale -20, se mettiamo un -30, avremmo un allargamento di 10mm
Ti allarghi 40 mm rispetto all'originale, ma rispetto allo 0 ti allarghi 30, non 20, se monti un -30.sawo ha scritto:Da -20 a -30 è giusto inquanto ti allarghi di 10mm ma da +10 con un -30 è vero che ti allarghi di 40 ma dallo 0 sei fuori 20. Forse avrei dovuto specificare questolucal ha scritto:penso che sawo ha sbagliato... se un cerhio ha un ET positivo e si monta un cerchio con ET negativo, si deve fare la somma dei due, esempio
originale +10 , se mettiamo un -30, avremmo un allargamento di 40mm
originale -20, se mettiamo un -30, avremmo un allargamento di 10mm
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GN71 ha scritto:Ti allarghi 40 mm rispetto all'originale, ma rispetto allo 0 ti allarghi 30, non 20, se monti un -30.sawo ha scritto:Da -20 a -30 è giusto inquanto ti allarghi di 10mm ma da +10 con un -30 è vero che ti allarghi di 40 ma dallo 0 sei fuori 20. Forse avrei dovuto specificare questolucal ha scritto:penso che sawo ha sbagliato... se un cerhio ha un ET positivo e si monta un cerchio con ET negativo, si deve fare la somma dei due, esempio
originale +10 , se mettiamo un -30, avremmo un allargamento di 40mm
originale -20, se mettiamo un -30, avremmo un allargamento di 10mm
Così è più chiaro, ma Savino voleva dire la stessa cosa...............