dadi cerchi BWA

Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Bandit4x4 ha scritto:Allora Mac li ho pesati stamattina appena mi sono svegliato ( ho anche scoperto di aver preso un kilo :sad:) il peso dei BWA è di 7/8 kg, ci vorrebbe una bilancia tecnica per avere il valore corretto ma credo che questo sia abbondantemente sufficente per i nostri scopi. Sicuramente 4 (o 6) kg in meno che gravano sul mozzo fanno la differenza. Inoltre un minor peso vuol dire migliore rotazione della gomma... Adesso l'evoluzione va avanti, la Carbon GP, società italiana specializzata nella produzione di componenti automotive in carbonio e fibre leggere, ha prodotto il primo cerchio al mondo in Carbonio e Kevlar...

Immagine

Le specifiche, per chi non conoscesse questi due materiali, sono di gran lunga superiori all'acciaio e alle leghe leggere... Il kevlar ha una resistenza agli urti 5 volte superiore all'acciaio pur pesando oltre la metà. Il cerchio in questione pesa 3,5 kg e, al momento, è prodotto per defender ma si prevede una produzione più ampia anche per altre marche. Parlando con il proprietario su FB hanno condotto test sulla resistenza, la trazione e l'unico test in cui hanno riscontrato rottura è stato eseguito in laboratorio con una simulazione a 400 km/h con una gomma gonfia a 8 bar e un mezzo da 8 tonnellate. I test sul campo fino ad ora sono stati tutti positivi... Il futuro credo proprio che sarà in carbonio e polimeri ad alta resistenza
Spettacolare...però chissa i costi!!!
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

sinceramente non saprei dirti, il sito della carbon gp è www.carbongp.eu la cosa che mi fa piacere è che sia un'azienda italiana a produrre prodotti all'avanguardia.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
Black Rover
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5097
Iscritto il: 16 maggio 2009, 11:50
Località: Bronte (CT)
Contatta:

Bandit4x4 ha scritto:sinceramente non saprei dirti, il sito della carbon gp è www.carbongp.eu la cosa che mi fa piacere è che sia un'azienda italiana a produrre prodotti all'avanguardia.

Interessante!!!
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Avatar utente
rob
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 227
Iscritto il: 18 ottobre 2008, 21:42
Località: Catania

Per le moto i cerchi in carbonio ci sono gia' da un bel po',è una bella cosa che stanno iniziando a farli pure x i fuoristrada e speriamo che si trovino anche x i giapp.
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Cerchi montati, i dadi sono proprio quelli conici classici per cerchi in lega. Appena ho un pò di tempo posto qualche foto :rap!
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”