Consiglio pneumatici fango/neve

Rispondi
chrisim
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 novembre 2019, 14:11

Salve a tutti....vorrei iniziare a fare del fuoristrada con il mio CJ7,quali pneumatici da fango/neve mi consigliate?Cerco qualcosa di veramente valido andando a scapito della guida su strada

Grazie in anticipo
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Ciao Chris!

Dipende dal tipo di fuoristrada che vuoi affrontare...
Sicuramente le Extreme o Simex, o le Maxxis Trepador, oggi rappresentano la soluzione migliore per non fermarsi davanti a nulla, specie al fango!
Per contro su strada fanno pagare il prezzo delle doti in fuoristrada... sono rumorose e peggiorano le prestazioni.
Ma se questo ti interessa meno ;)


Altrimenti le classiche gomme MUD, tipo Cooper o Bf Goodrich, sono ottime gomme e più polivalenti.
Anche le ricoperte col disegno che riprende gomme MUD hanno caratteristiche simili, sono solo più pesanti, ma su strada non fanno rimpiangere più di tanto una gomma stradale.
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
chrisim
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 novembre 2019, 14:11

Extreme o Simex sono prodotte da Ziarelli?
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Le Extreme le fa anche la Ziarelli
Devo essere sincero... io non mi son sempre trovato un granchè bene con le Ziarelli...
Avevo le Trac sul Wrangler e ora ho proprio le Extreme sul Patrol.
Sono pesanti... le Extreme prima le avevamo messe sul Toyota LJ di mio fratello e lì pativa un po', sul Patrol complice più motore e meccanica più robusta non si sentono particolari differenze.
Sono pesanti anche perchè sono sempre più grosse di quello che c'è scritto, vuoi perchè le fanno apposta più generose, vuoi perchè dipende magari dalla carcassa che trovano da ricoprire.
Tipo le mie attuali sarebbero 235/85/16 ma sono larghe 255 e sono più alte delle equivalanti... e sarebbero anche consumate!

Io mi ero trovato molto bene con Pneus Ovada, sempre Extreme, le avevo prima sul Patrol e le ho tutt'ora nuove sul Pajero.
Sono più leggere, e su strada la differenza un po' si sente.
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”