forse non le tengono alla pressione giusta..jacoterrano ha scritto:Ho sentito da cacciatori che hanno usato queste gomme che sono ottimecarlo gr ha scritto:solo ora ho potuto pesare le gomme...26 kg
come peso ci siamo
e concordo con MAC,e una gomma tutto fare ed e per questo che la sto per montare
a me serve per fare strada ma se capita un po di sterrato va bene lo stesso
ma che si consumano ad una velocità incredibile!!!!
kumho kl 71
Jab devo dirti che avendo appena montato le interco ltb devo dirti che sono veramente leggere, non le ho pesate,ma posso dirti che il peso è al di sotto dei 30 kg. Sinceramente ho già percorso 1000km e ancora non si è neanche consumata la scritta interco sui tacchetti. Le pressioni fanno tanto, io le tengo a 2.2 su asfalto e a 1.0 in offroad. Adesso le dvo montare su cerchi da 8 pollici così da avere una maggiore impronta a terra ed evitare di consumare eccessivamente i tasselli ed in maniera anomale.
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Ma che misura di LTB monti?Bandit4x4 ha scritto:Jab devo dirti che avendo appena montato le interco ltb devo dirti che sono veramente leggere, non le ho pesate,ma posso dirti che il peso è al di sotto dei 30 kg. Sinceramente ho già percorso 1000km e ancora non si è neanche consumata la scritta interco sui tacchetti. Le pressioni fanno tanto, io le tengo a 2.2 su asfalto e a 1.0 in offroad. Adesso le dvo montare su cerchi da 8 pollici così da avere una maggiore impronta a terra ed evitare di consumare eccessivamente i tasselli ed in maniera anomale.
La Interco per le 35 12.50 R15 dichiara un peso di 67 libbre
http://www.intercotire.com/tires.php?id=7&g=1
quindi facendo un "rapido calcolo" (67x0.45) otteniamo un peso di 30.15kg
Bandit monta le 34x10.50mac ha scritto:Ma che misura di LTB monti?Bandit4x4 ha scritto:Jab devo dirti che avendo appena montato le interco ltb devo dirti che sono veramente leggere, non le ho pesate,ma posso dirti che il peso è al di sotto dei 30 kg. Sinceramente ho già percorso 1000km e ancora non si è neanche consumata la scritta interco sui tacchetti. Le pressioni fanno tanto, io le tengo a 2.2 su asfalto e a 1.0 in offroad. Adesso le dvo montare su cerchi da 8 pollici così da avere una maggiore impronta a terra ed evitare di consumare eccessivamente i tasselli ed in maniera anomale.
La Interco per le 35 12.50 R15 dichiara un peso di 67 libbre
http://www.intercotire.com/tires.php?id=7&g=1
quindi facendo un "rapido calcolo" (67x0.45) otteniamo un peso di 30.15kg
Grazie Pippo per avermi preceduto... Si monto le 34x10.50r15. Le kumho sono molto leggere, hanno un piccolo difetto, la misura nominale differisce di un pollice rispetto a quella effettiva, le 33" in realtà sono delle 32", l'unica che ha la misura corretta è la 35x12.50r15.
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sono contentissimo di leggere i vostri commenti. perchè? ve lo spiego subito:
da circa 15 anni ho iniziato la battaglia ai pesi, mi ricordo che ho montato le prime kumo da 35 arrivate in italia.
le goodrich ancora non si trovavano! la tragedia fu quando ne tagliai una, rimasi con 3 ruote nuove e una divelta per circa 1 anno! lucy lo documenta con foto antiche... nei raduni in sicilia quando ci si incontrava con gli amici io pubblicizzavo i miei cerchioni mikey thompson da 8 pollici e le mie ruote non ricoperte, facendo notare che il mio cerchio pesava 7 kg e la mia gomma circa 24 contro un cerchio in ferro comunemente usato da tutti i fuoristradisti , che pesava 14kg e una ruota ricoperta comunemente usata da tutti i fuoristradisti , che pesava circa 38 kg.
Facevo notare che avevo risparmiato sul rotolamento circa 23 kg a ruota abbattendo consumi di carburante, aumentando le caratteristiche prestazionali del mezzo garantendo affidabilità! tutti discorsi inutili, tutti dicevano che ero uno scemo spendere tutti quei soldi per fare......fuoristrada...! cerchi americani costosi....... gomme non ricoperte......sei un folle....! Facevo notare che la macchina equipaggiata con gomme e cerchi leggeri effettuava 50 km. in più su un pieno di carburante e quindi con circa una dozzina di rifornimenti di carburante era tutto ripagato avendo la macchina inoltre più prestazionale.le gomme non ricoperte inoltre sono più morbide e confortevoli adattandosi meglio al terreno. NIENTE, NIENTE da fare massimo sei uno scemo!
Oggi sono troppo felice di seguire i Vs. discorsi qualcosa è cambiato .
riguardo alle kumo concordo con carlo e compagnia non sono niente male li ho visti anche in opera in zone desertiche, è vero però che è un pò morbida e si consuma prematuramente , ma va bene!
se posso darvi un consiglio , oltre alle 35/12.50/15 di facile reperibilità all-terrain (gomma molto valida) ci sono le pro comp (disegno mud terrain) che alla fine sono quasi delle 36 perchè più alte con pesi intorno ai 26 kg . e di facie reperibiità.
nel contempo aspettiamo la commercializzazione delle nuove good year e il nuovo mud 2 goodrich in quella misura.
per il resto continuate così
da circa 15 anni ho iniziato la battaglia ai pesi, mi ricordo che ho montato le prime kumo da 35 arrivate in italia.
le goodrich ancora non si trovavano! la tragedia fu quando ne tagliai una, rimasi con 3 ruote nuove e una divelta per circa 1 anno! lucy lo documenta con foto antiche... nei raduni in sicilia quando ci si incontrava con gli amici io pubblicizzavo i miei cerchioni mikey thompson da 8 pollici e le mie ruote non ricoperte, facendo notare che il mio cerchio pesava 7 kg e la mia gomma circa 24 contro un cerchio in ferro comunemente usato da tutti i fuoristradisti , che pesava 14kg e una ruota ricoperta comunemente usata da tutti i fuoristradisti , che pesava circa 38 kg.
Facevo notare che avevo risparmiato sul rotolamento circa 23 kg a ruota abbattendo consumi di carburante, aumentando le caratteristiche prestazionali del mezzo garantendo affidabilità! tutti discorsi inutili, tutti dicevano che ero uno scemo spendere tutti quei soldi per fare......fuoristrada...! cerchi americani costosi....... gomme non ricoperte......sei un folle....! Facevo notare che la macchina equipaggiata con gomme e cerchi leggeri effettuava 50 km. in più su un pieno di carburante e quindi con circa una dozzina di rifornimenti di carburante era tutto ripagato avendo la macchina inoltre più prestazionale.le gomme non ricoperte inoltre sono più morbide e confortevoli adattandosi meglio al terreno. NIENTE, NIENTE da fare massimo sei uno scemo!
Oggi sono troppo felice di seguire i Vs. discorsi qualcosa è cambiato .
riguardo alle kumo concordo con carlo e compagnia non sono niente male li ho visti anche in opera in zone desertiche, è vero però che è un pò morbida e si consuma prematuramente , ma va bene!
se posso darvi un consiglio , oltre alle 35/12.50/15 di facile reperibilità all-terrain (gomma molto valida) ci sono le pro comp (disegno mud terrain) che alla fine sono quasi delle 36 perchè più alte con pesi intorno ai 26 kg . e di facie reperibiità.
nel contempo aspettiamo la commercializzazione delle nuove good year e il nuovo mud 2 goodrich in quella misura.
per il resto continuate così
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ok zio carlo ti mando un messaggio con la foto e la rimetti sul forum io non riesco a mettere più foto qui sono in attesa che lucy sistemi qualcosa. ciao maxcarlo gr ha scritto: MASSIMO
sante parole
hai qualche foto di questi pneumatici pro comp
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ecco il pneumatico di cui parla MAXMassimo Laruffa ha scritto:ok zio carlo ti mando un messaggio con la foto e la rimetti sul forum io non riesco a mettere più foto qui sono in attesa che lucy sistemi qualcosa. ciao maxcarlo gr ha scritto: MASSIMO
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Fotocopia delle vecchie Bf mud.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento
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bello davvero io l'ho visto, non'è morbido come le goodrich ma è più alto e molto bello.
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Noto come differenza che queste hanno le spacchette antipioggia !!!!cusilino ha scritto:Fotocopia delle vecchie Bf mud.
P.S. mi scuso per l'improprietà di vocabolo!!!!