kumho kl 71

AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

jacoterrano ha scritto:
carlo gr ha scritto:solo ora ho potuto pesare le gomme...26 kg
come peso ci siamo
e concordo con MAC,e una gomma tutto fare ed e per questo che la sto per montare
a me serve per fare strada ma se capita un po di sterrato va bene lo stesso
Ho sentito da cacciatori che hanno usato queste gomme che sono ottime
ma che si consumano ad una velocità incredibile!!!! :sad: :sad: :sad:
forse non le tengono alla pressione giusta..
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Jab devo dirti che avendo appena montato le interco ltb devo dirti che sono veramente leggere, non le ho pesate,ma posso dirti che il peso è al di sotto dei 30 kg. Sinceramente ho già percorso 1000km e ancora non si è neanche consumata la scritta interco sui tacchetti. Le pressioni fanno tanto, io le tengo a 2.2 su asfalto e a 1.0 in offroad. Adesso le dvo montare su cerchi da 8 pollici così da avere una maggiore impronta a terra ed evitare di consumare eccessivamente i tasselli ed in maniera anomale.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Bandit4x4 ha scritto:Jab devo dirti che avendo appena montato le interco ltb devo dirti che sono veramente leggere, non le ho pesate,ma posso dirti che il peso è al di sotto dei 30 kg. Sinceramente ho già percorso 1000km e ancora non si è neanche consumata la scritta interco sui tacchetti. Le pressioni fanno tanto, io le tengo a 2.2 su asfalto e a 1.0 in offroad. Adesso le dvo montare su cerchi da 8 pollici così da avere una maggiore impronta a terra ed evitare di consumare eccessivamente i tasselli ed in maniera anomale.
Ma che misura di LTB monti?

La Interco per le 35 12.50 R15 dichiara un peso di 67 libbre

Immagine

http://www.intercotire.com/tires.php?id=7&g=1

quindi facendo un "rapido calcolo" (67x0.45) otteniamo un peso di 30.15kg
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

mac ha scritto:
Bandit4x4 ha scritto:Jab devo dirti che avendo appena montato le interco ltb devo dirti che sono veramente leggere, non le ho pesate,ma posso dirti che il peso è al di sotto dei 30 kg. Sinceramente ho già percorso 1000km e ancora non si è neanche consumata la scritta interco sui tacchetti. Le pressioni fanno tanto, io le tengo a 2.2 su asfalto e a 1.0 in offroad. Adesso le dvo montare su cerchi da 8 pollici così da avere una maggiore impronta a terra ed evitare di consumare eccessivamente i tasselli ed in maniera anomale.
Ma che misura di LTB monti?

La Interco per le 35 12.50 R15 dichiara un peso di 67 libbre

Immagine

http://www.intercotire.com/tires.php?id=7&g=1

quindi facendo un "rapido calcolo" (67x0.45) otteniamo un peso di 30.15kg
Bandit monta le 34x10.50
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

GN71 ha scritto: Bandit monta le 34x10.50
Allora il "conto torna", pesano poco più di 26 kg
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Grazie Pippo per avermi preceduto... :) Si monto le 34x10.50r15. Le kumho sono molto leggere, hanno un piccolo difetto, la misura nominale differisce di un pollice rispetto a quella effettiva, le 33" in realtà sono delle 32", l'unica che ha la misura corretta è la 35x12.50r15.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
Massimo Laruffa
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 88
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 20:29
Località: Polistena - Calabria
Contatta:

:smile: :smile: :smile: :smile: sono contentissimo di leggere i vostri commenti. perchè? ve lo spiego subito:
da circa 15 anni ho iniziato la battaglia ai pesi, mi ricordo che ho montato le prime kumo da 35 arrivate in italia.
le goodrich ancora non si trovavano! la tragedia fu quando ne tagliai una, rimasi con 3 ruote nuove e una divelta per circa 1 anno! lucy lo documenta con foto antiche... nei raduni in sicilia quando ci si incontrava con gli amici io pubblicizzavo i miei cerchioni mikey thompson da 8 pollici e le mie ruote non ricoperte, facendo notare che il mio cerchio pesava 7 kg e la mia gomma circa 24 contro un cerchio in ferro comunemente usato da tutti i fuoristradisti , che pesava 14kg e una ruota ricoperta comunemente usata da tutti i fuoristradisti , che pesava circa 38 kg.
Facevo notare che avevo risparmiato sul rotolamento circa 23 kg a ruota abbattendo consumi di carburante, aumentando le caratteristiche prestazionali del mezzo garantendo affidabilità! :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: tutti discorsi inutili, tutti dicevano che ero uno scemo spendere tutti quei soldi per fare......fuoristrada...! cerchi americani costosi....... gomme non ricoperte......sei un folle....! Facevo notare che la macchina equipaggiata con gomme e cerchi leggeri effettuava 50 km. in più su un pieno di carburante e quindi con circa una dozzina di rifornimenti di carburante era tutto ripagato avendo la macchina inoltre più prestazionale.le gomme non ricoperte inoltre sono più morbide e confortevoli adattandosi meglio al terreno. NIENTE, NIENTE da fare 8-) 8-) massimo sei uno scemo!

Oggi sono troppo felice di seguire i Vs. discorsi :smile: :smile: :smile: qualcosa è cambiato .

riguardo alle kumo concordo con carlo e compagnia non sono niente male li ho visti anche in opera in zone desertiche, è vero però che è un pò morbida e si consuma prematuramente , ma va bene!

se posso darvi un consiglio , oltre alle 35/12.50/15 di facile reperibilità all-terrain (gomma molto valida) ci sono le pro comp (disegno mud terrain) che alla fine sono quasi delle 36 perchè più alte con pesi intorno ai 26 kg . e di facie reperibiità.
nel contempo aspettiamo la commercializzazione delle nuove good year e il nuovo mud 2 goodrich in quella misura.
per il resto continuate così :OK!
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:smile: :smile: MASSIMO
sante parole
hai qualche foto di questi pneumatici pro comp
Avatar utente
Massimo Laruffa
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 88
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 20:29
Località: Polistena - Calabria
Contatta:

carlo gr ha scritto::smile: :smile: MASSIMO
sante parole
hai qualche foto di questi pneumatici pro comp
ok zio carlo ti mando un messaggio con la foto e la rimetti sul forum io non riesco a mettere più foto qui sono in attesa che lucy sistemi qualcosa. ciao max
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

Massimo Laruffa ha scritto:
carlo gr ha scritto::smile: :smile: MASSIMO
sante parole
hai qualche foto di questi pneumatici pro comp
ok zio carlo ti mando un messaggio con la foto e la rimetti sul forum io non riesco a mettere più foto qui sono in attesa che lucy sistemi qualcosa. ciao max
ecco il pneumatico di cui parla MAX

Immagine
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

carlo gr ha scritto: ecco il pneumatico di cui parla MAX

Immagine
Questo è un Ottimo Pneumatico!!!!!
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Fotocopia delle vecchie Bf mud.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
Massimo Laruffa
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 88
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 20:29
Località: Polistena - Calabria
Contatta:

bello davvero io l'ho visto, non'è morbido come le goodrich ma è più alto e molto bello.
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Lo monta un mio amico sul Wrangler TJ misura 35" e va alla grande :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

cusilino ha scritto:Fotocopia delle vecchie Bf mud.
Noto come differenza che queste hanno le spacchette antipioggia !!!!

P.S. mi scuso per l'improprietà di vocabolo!!!!
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”