kumho kl 71

Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Sempre della procomp ci sono anche queste, ottime veramente...

Immagine
Sono le xterrain, un amico ho visto che le ha montate su di un cinesino per andare in libia, dal video la macchina andava alla grande... Sono perfettamente d'accordo con te max, ridurre il peso di gomme e cerchi favorisce il rendimento del mezzo e riduce i consumi. Inoltre le prestazioni di una gomma nuova non possono essere messe a confronto con una rigommata.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
JaB
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 53
Iscritto il: 16 settembre 2009, 21:22

allora vediamo un pò!
le interco le reputo ottime gomme! il problema è che una 34" è effettivamente una 32" (non dite il contrario xchè le ho davanti!!!) x avere una 34" di interco si sale con i pesi! le ricostruite non sono più economiche, ma pesano, e le gomme da off puro non si trovano! allora che cavolo monto a sto benedetto fuoristrada????
le masse non sospese sono fondamentali x resa, efficienza e consumi! avete ragionissima!
:evil:
Immagine
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

se vuoi una gomma estrema nuova monta la silverstone

Immagine
se fai una buona ricerca :computer li trovi di sicuro
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

JaB ha scritto:allora vediamo un pò!
le interco le reputo ottime gomme! il problema è che una 34" è effettivamente una 32" (non dite il contrario xchè le ho davanti!!!) x avere una 34" di interco si sale con i pesi! le ricostruite non sono più economiche, ma pesano, e le gomme da off puro non si trovano! allora che cavolo monto a sto benedetto fuoristrada????
le masse non sospese sono fondamentali x resa, efficienza e consumi! avete ragionissima!
:evil:
Jab ti devo contraddire, io ho le 34 e non sono affatto delle 32, messe, da smontate accanto alle 255/85r16 sono un pelo più alte. Come riportato dalla interco sono delle 33,6, sono alte, misurate smontate circa 84 cm e mezzo.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Bandit4x4 ha scritto:
JaB ha scritto:allora vediamo un pò!
le interco le reputo ottime gomme! il problema è che una 34" è effettivamente una 32" (non dite il contrario xchè le ho davanti!!!) x avere una 34" di interco si sale con i pesi! le ricostruite non sono più economiche, ma pesano, e le gomme da off puro non si trovano! allora che cavolo monto a sto benedetto fuoristrada????
le masse non sospese sono fondamentali x resa, efficienza e consumi! avete ragionissima!
:evil:
Jab ti devo contraddire, io ho le 34 e non sono affatto delle 32, messe, da smontate accanto alle 255/85r16 sono un pelo più alte. Come riportato dalla interco sono delle 33,6, sono alte, misurate smontate circa 84 cm e mezzo.
Invece dovrebbero essere (34 x 25,40 mm = 86.36)
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

le Interco sono in genere più piccoline della misura teorica riportata (le bogger in particolare);
comunque le TSL si avvicinano molto alla "misura teorica", la Interco le 34 le da per 33.6, quindi facendo una conversione in cm avremo che le 34 saranno 85.34 contro i "teorici" 86.36:
tutto sommato credo che sia una differenza irrilevante (1cm sul diametro).
Teoricamente per avere la misura della gomma, la si dovrebbe misurare montata sul cerchio e gonfia (forse per questo Bandit ha rilevato "solo" 84 cm. - se non ho capito male le ha misurate smontate-)
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

carlo gr ha scritto:se vuoi una gomma estrema nuova monta la silverstone

Immagine
se fai una buona ricerca :computer li trovi di sicuro
Concordo con Carlo, attualmente si trovano con relativa facilità, anche in misure "piccole" (da 31 in sù)

Io ho le 35 10.50 e ne sono soddisfattissimo.
però sulle Silverstone ci sono alcuni aspetti da tenere ben presente:
- si consumano velocemente se usate molto su asfalto
- difficili (ma non impossibili) da equilibrare
- le misure inferiori alle 35 in genere sono notevolmente più piccole della misura riportata (non tutte: si dice sia un problema di "luoghi di produzione" :o )
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

mac ha scritto:
carlo gr ha scritto:se vuoi una gomma estrema nuova monta la silverstone

Immagine
se fai una buona ricerca :computer li trovi di sicuro
Concordo con Carlo, attualmente si trovano con relativa facilità, anche in misure "piccole" (da 31 in sù)

Io ho le 35 10.50 e ne sono soddisfattissimo.
però sulle Silverstone ci sono alcuni aspetti da tenere ben presente:
- si consumano velocemente se usate molto su asfalto
- difficili (ma non impossibili) da equilibrare
- le misure inferiori alle 35 in genere sono notevolmente più piccole della misura riportata (non tutte: si dice sia un problema di "luoghi di produzione" :o )
:OK! giusto cio che dici
si consumano facilmente
le misure non sempre corrispondono
e un mio parere hanno poche tele (6)
vantaggio che si possono tenere ad una pressione anche bassa 0,8 bar
Avatar utente
JaB
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 53
Iscritto il: 16 settembre 2009, 21:22

misurate interco tsl con il metro, 2 squadre e gomma sdraiata x terra una 34" 10,50 ha diametro 82,5 cm
le silverston? non sono omologate su asfalto xchè hanno 5 tele (la normativa ne chiede minimo 6) unfatti sulla spalla manca il marchio di omologazione.
si consumano velocemente verissimo, ma soprattutto le misure non corrispondono solo di un paio di pollici! chosa volete che siano 2 pollici su un diametro?
quando ho montato le 33" 10,50 mt xtream sentivo che la mia jeep andava come un CR 125!!! .......solo per caso avevo le CC4.56 misurate le mie belle silverston NUOVE 33" 10,50 81 CENTIMETRI SCARSI!!!
volevo citare la silverston......poi le ho svendute a un ragazzo con un sj 413
non mi è mai piaciuto fare affari con i furfanti!
ma tanto i signori della silverston non mi hanno mai detto nulla! li ho insultati in lungo ed in largo........sempre silenzio hanno fatto!
sicuramete una gomma con una resa notevole in off road, ma bisogna saperla usare altrimenti ci si scava la fossa!
scusate il monologo ma sono arrabbiatissimo con loro!
ovviamente un mio amico ha preso le 35" che sono poco più di una 33"
buona notte a tutti
Immagine
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

JaB ha scritto:misurate interco tsl con il metro, 2 squadre e gomma sdraiata x terra una 34" 10,50 ha diametro 82,5 cm
le silverston? non sono omologate su asfalto xchè hanno 5 tele (la normativa ne chiede minimo 6) unfatti sulla spalla manca il marchio di omologazione.
si consumano velocemente verissimo, ma soprattutto le misure non corrispondono solo di un paio di pollici! chosa volete che siano 2 pollici su un diametro?
quando ho montato le 33" 10,50 mt xtream sentivo che la mia jeep andava come un CR 125!!! .......solo per caso avevo le CC4.56 misurate le mie belle silverston NUOVE 33" 10,50 81 CENTIMETRI SCARSI!!!
volevo citare la silverston......poi le ho svendute a un ragazzo con un sj 413
non mi è mai piaciuto fare affari con i furfanti!
ma tanto i signori della silverston non mi hanno mai detto nulla! li ho insultati in lungo ed in largo........sempre silenzio hanno fatto!
sicuramete una gomma con una resa notevole in off road, ma bisogna saperla usare altrimenti ci si scava la fossa!
scusate il monologo ma sono arrabbiatissimo con loro!
ovviamente un mio amico ha preso le 35" che sono poco più di una 33"
buona notte a tutti
Hai Fatto Benissimo !!!!! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: Quando ci vuole ci vuole!!!!! :)
Avatar utente
JaB
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 53
Iscritto il: 16 settembre 2009, 21:22

grazie Iaco, ma non è tanto x dire......nel 2010 stiamo ancora a questi livelli!!
io ho un'azienda mia, e se mi chiedono una cosa e ne porto un'altra non mi pagano!!
io avevo chiesto delle 33" e mi hanno dato delle 31"
mi sembra che ci sono tutti gli estremo x essere chiamata truffa!
fine della polemica :))amici
continuo a gironzolare con le mie 34 10,50 da 87,5 cm che vanno benissimo in off........decisamente scandalose su asfalto.......ma non mene frega nulla! :)
anzi no.........le ex forest vanno da paura in off! avendo la carcassa bf si lasciano sgonfiare in tranquillità fino a 0.8 bar
Immagine
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

JaB ma le hai ancora le 31 ?????

Perche' io monto a libretto le 31 potevano interessarmi!!!!!
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

la Silverstone che ho io hanno 6 tele , (35 - 10.50 R16) e (quando erano nuove ) montate su cerchio erano 87 cm.
Le 35 11.50 R15 hanno più tele (10) almeno così c'è scritto e anch'esse NON sono omologate.
Quindi non credo sia il n. di tele che determini il fatto della mancanza di omologazione (anche le Simex non lo sono - e hanno più tele - e, se non ricordo male, neanche le Interco Bogger);
probabilmente è un "problema" riconducibile al di tipo di pneumatico che non risponde agli "standard" o normative europee / cee.
Resta comunque il fatto che, effettivamente, in alcuni casi (forse troppi) le misure sono "eccessivamente teoriche", ma credo che basti andarle a vedere PRIMA di acquistarle per evitare brutte sorprese oppure rivolgersi a rivenditori "seri" (qualcuno c'è) che dichiarano a caratteri cubitali che non sono omologate e le loro REALI dimensioni.
Però, mi ripeto, delle mie sono estremamente soddisfatto (se non "verrà fuori" qualche altro pneumatico nel frattempo, le riacquisterò sicuramente):
ottime su fango (era scontato), ma ciò che mi ha "sorpreso di più" è l'aderenza notevole ANCHE su roccia bagnata (cosa impensabile per delle mud estreme).
Ovvio che è " assurdo" pretendere da questo tipo di gomme "prestazioni" su asfalto o silenziosità di rotolamento :)

JAB:
considerà però che le "31 non sono 81, ma 78,7 cm (31x2.54) , se come dici le tue "33 Silverstone erano +/- 81cm, sostanzialmente corrispondevano a delle 32" (81,28cm)
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

mac ha scritto:le Interco sono in genere più piccoline della misura teorica riportata (le bogger in particolare);
comunque le TSL si avvicinano molto alla "misura teorica", la Interco le 34 le da per 33.6, quindi facendo una conversione in cm avremo che le 34 saranno 85.34 contro i "teorici" 86.36:
tutto sommato credo che sia una differenza irrilevante (1cm sul diametro).
Teoricamente per avere la misura della gomma, la si dovrebbe misurare montata sul cerchio e gonfia (forse per questo Bandit ha rilevato "solo" 84 cm. - se non ho capito male le ha misurate smontate-)
Si mac io le ho misurate smontate, montate su cerchio da 7 pollici ancora non le ho misurate, appena posso vi faccio sapere...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

ragazzi oggi ho montato le gomme
kumho kl71 mis 35"
uno spettacolo..molto belle

Immagine
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”