NUOVO GOODYEAR WRANGLER

Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

che ne pensate del nuovodisegno della goodyear :o
funzionera?
:rap! :rap!
Immagine
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

x andare a fare la spesa?si :D :D
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Bhe, sicuramente non è un pneumatico estremo, però è un buon compromesso per tutti i terreni, abbastanza scolpito e sembra silenzioso su asfalto
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Boh!
Ho l'impressione che molte marche stiano "stradalizzando" le loro gomme mud.
Anche la BF con il nuovo km2 mi sembra stia percorrendo questa "strada": infatti io li starei cercando per uso "semistradale"
Poi può anche darsi che i nuovi disegni o particolari mescole adottate migliorino in ogni caso le prestazioni su fondi fangosi, ma a me, per un uso "serio" , ispirano di più i "tacchettoni grossi e sporgenti"

Immagine

:) :)
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

mac ha scritto:Boh!
Ho l'impressione che molte marche stiano "stradalizzando" le loro gomme mud.
Anche la BF con il nuovo km2 mi sembra stia percorrendo questa "strada": infatti io li starei cercando per uso "semistradale"
Poi può anche darsi che i nuovi disegni o particolari mescole adottate migliorino in ogni caso le prestazioni su fondi fangosi, ma a me, per un uso "serio" , ispirano di più i "tacchettoni grossi e sporgenti"

Immagine

:) :)

concordo mario :smile: :smile:
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

mac ha scritto:Boh!
Ho l'impressione che molte marche stiano "stradalizzando" le loro gomme mud.
Anche la BF con il nuovo km2 mi sembra stia percorrendo questa "strada": infatti io li starei cercando per uso "semistradale"
Poi può anche darsi che i nuovi disegni o particolari mescole adottate migliorino in ogni caso le prestazioni su fondi fangosi, ma a me, per un uso "serio" , ispirano di più i "tacchettoni grossi e sporgenti"

Immagine

:) :)
Purtroppo, negli USA così tanto decantati, è entrata in vigore una nuova normativa :sad:
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

I famosi pneumatici ecologici, che non distruggono i prati..................
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Secondo me tra tutti i pneumatici Tout terrain è quello che se la cava meglio. Presenta un pattistrada misto, Palette all'estreno ben spaziate, autopulenti per il fango, e gomma centrale con tasselli ravvicinati per una guida confortevole su sterrati e su strada. E' un pneumatico che sinceramente proverei, di gran lunga migliore, leggendo i tread americani, rispetto alle bf km2, molto quotato per la guida su roccia e su terreni sconnessi. Rimango comunque dell'idea che un pneumatico adatto a tutto non esiste, ogni gomma a pregi e difetti, se fai solo estremo allora simex, silverstone, se cerchi un compromesso prediligendo un off road impegnativo allora le interco, per un fuoristrada medio bf, toyo, goodyear e kumho... La gomma perfetta non può esistere.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

Bandit4x4 ha scritto:Secondo me tra tutti i pneumatici Tout terrain è quello che se la cava meglio. Presenta un pattistrada misto, Palette all'estreno ben spaziate, autopulenti per il fango, e gomma centrale con tasselli ravvicinati per una guida confortevole su sterrati e su strada. E' un pneumatico che sinceramente proverei, di gran lunga migliore, leggendo i tread americani, rispetto alle bf km2, molto quotato per la guida su roccia e su terreni sconnessi. Rimango comunque dell'idea che un pneumatico adatto a tutto non esiste, ogni gomma a pregi e difetti, se fai solo estremo allora simex, silverstone, se cerchi un compromesso prediligendo un off road impegnativo allora le interco, per un fuoristrada medio bf, toyo, goodyear e kumho... La gomma perfetta non può esistere.

giuseppe come noi del resto :)
persone perfette non esistono :D :D 8)
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

infatti...siamo unici proprio per questo... :)
A mio avviso delle gran belle gommae sono le jungle trekker della simex, quelle secondo me si dovrebbero comportare bene su molti terreni...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Ragazzi, non vorrei passare per rompiscatole e andare controtendenza, ma sono abituato a valutare le cose a 360° Good Year è un marchio ai vertici che vende alla massa, ora; che percentuale di acquirenti ci sono che fanno OR per divertimento, e quanti che per esigenze perchè abitano in posti sfigati e devono andare a lavorare nonostante il maltempo, le frane , le valanghe e ci metto pure l'invasione delle cavallette, e hanno bisogno di un pneumatico performante in OR e che non miagoli sull'asfalto?? :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Bandit4x4 ha scritto:infatti...siamo unici proprio per questo... :)
A mio avviso delle gran belle gommae sono le jungle trekker della simex, quelle secondo me si dovrebbero comportare bene su molti terreni...
Assolutamente d'accordo, se dovessi comprare delle Simex sceglierei le Jungle.
Così come mi trovi d'accordo sulla differenza tra le WR e le KM2. Le GY hanno un prezzo maggiore, per quanto ne so.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

gilgil ha scritto:Ragazzi, non vorrei passare per rompiscatole e andare controtendenza, ma sono abituato a valutare le cose a 360° Good Year è un marchio ai vertici che vende alla massa, ora; che percentuale di acquirenti ci sono che fanno OR per divertimento, e quanti che per esigenze perchè abitano in posti sfigati e devono andare a lavorare nonostante il maltempo, le frane , le valanghe e ci metto pure l'invasione delle cavallette, e hanno bisogno di un pneumatico performante in OR e che non miagoli sull'asfalto?? :)
Concordo sul concetto di scelta di prodotto, dettato dalle vendite. Di fatto, parlando di GY, e a lume di naso, credo che il loro nuovo prodotto sia superiore al vecchio modello Mud, almeno per quanto riguarda il disegno del battistrada; delle carcasse non dubito.
Per le BFG, al contrario, si nota un disegno apparentemente inferiore come prestazioni in fuoristrada rispetto al vecchio M/T, e con larghezza del battistrada inferiore rispetto al precedente, a parità di misura. La carcassa invece è più robusta. Adesso che l'hanno irrobustita, e se ne sentiva il bisogno nel modello precedente, abbiamo perso in prestazioni offroad.
Tengo a precisare che entrambi i modelli precedenti delle due marche non erano per nulla fastidiosi su strada.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

C'è anche un altro fatto da considerare sulle leggi di mercato, a causa dei nuovi modelli di 4x4 che di fatto si stanno "rammollendo" rispetto ai precedenti piu "maschi" di conseguenza anche le coperture seguono il mercato sfornando prodotti con target piu confortevole che con grip adeguati, aggiungo haime.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Beh, non è che fino ad ora siano mai mancati pneumatici più adatti ai SUV. Credo che il problema derivi principalmente da questa nuova normativa, sulla quale devo informarmi meglio, giusto per dovere di cronaca. Sinceramente, quando l'ho saputo mi sono un tantino incacchiato e ho preferito lasciare cadere la cosa, forse nella speranza di non parlarne mai sul forum. Già noi subiamo troppe restrizioni, e siamo abituati a copiare dagli altri soltanto le cose negative.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”