consiglio

Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

voi che gomme mi consigliate tra le wrangler mt/r e le swampers? premetto che non faccio fuoristrada estremo.....mi servirebbero per salire in montagna e per qualche passeggiata domenicale.....(con questo tipo di gomme c'è bisogno di catene o no?)
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

il mio consiglio e di montare le wrangler mt/r.....io mi trovo benissimo per un uso tranquillo in fuoristrada e anche su strada,figurati che questa estate sono stato in grecia,tra roccie e sabbia non ho avuto nessun problema....vai tranquillo...
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

carlo gr ha scritto:il mio consiglio e di montare le wrangler mt/r.....io mi trovo benissimo per un uso tranquillo in fuoristrada e anche su strada,figurati che questa estate sono stato in grecia,tra roccie e sabbia non ho avuto nessun problema....vai tranquillo...
ok grazie mille!!
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Defender88 ha scritto:voi che gomme mi consigliate tra le wrangler mt/r e le swampers? premetto che non faccio fuoristrada estremo.....mi servirebbero per salire in montagna e per qualche passeggiata domenicale.....(con questo tipo di gomme c'è bisogno di catene o no?)
Intanto vorrei sapere che cosa intendi per swampers. Se ti riferisci alle Bogger ti direi decisamente NO. Le GY MT/R sarebbero sicuramente più adatte ad un uso misto.
Per le catene la risposta è NI, dipende dal fondo che trovi. Se non ti avventuri, come suppongo, direi che le MT/R vanno benissimo anche su neve.
Attenzione sempre al fondo troppo viscido e semi-ghiacciato o francamente ghiacciato.
In ogni modo, con temperature troppo fredde e fondo innevato stradale non c'è gomma migliore di una termica, specialmente in frenata. La differenza è consistente a favore delle termiche, almeno con un vantaggio del 30-40%.
Vai benissimo con le MT/R su tutti i fondi, ma non puoi pretendere il massimo per ogni tipo di terreno sul quale metti le ruote, quindi...prudenza, specialmente in frenata e curve a fondo scivoloso.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

con 4 termiche e trazione integrale su neve vai da dio.. però solo su neve e asfalto, per fango ecc ecc non vanno bene.. quindi metti le wrangler mt/r e occhi quando freni su ghiaccio
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

grazie per la delucidazione!!.....l'unico problema pra è trovare le gomme....perchè nuove non si possono proprio comprare......a listino sono 390 a gomma..... 8-) 8-) 8-)
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Ma che stai dicendo? 390 a gomma?
Che misura vuoi, la 44"?
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

GN71 ha scritto:Ma che stai dicendo? 390 a gomma?
Che misura vuoi, la 44"?
no le 33" :) ......fatti il conto che il gommista che è un cliente di mio padre con tutto lo sconto del 50% (e i prezzi li ha visti davanti a me...) mi faceva 180 a gomma.....
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Guido i 390 a gomma sono quelli a listino ma non quelli reali, anche io mi ero informato per le bf e da listino partivano da 300 e rotti, in realtà le 33 venivano 190... prova a vedere su questo sito www.itagommepneumatici.com, non hanno le wrangler ma le nuove bf km2 sono ad un ottim prezzo, io a marzo, non appena montate le coppie coniche prenderò le 33-10.50 r15
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

Bandit4x4 ha scritto:Guido i 390 a gomma sono quelli a listino ma non quelli reali, anche io mi ero informato per le bf e da listino partivano da 300 e rotti, in realtà le 33 venivano 190... prova a vedere su questo sito www.itagommepneumatici.com, non hanno le wrangler ma le nuove bf km2 sono ad un ottim prezzo, io a marzo, non appena montate le coppie coniche prenderò le 33-10.50 r15
ok grazie mille!!
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
PIPPY1969
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 ottobre 2008, 20:54
Località: SALERNO

Defender88 ha scritto:
Bandit4x4 ha scritto:Guido i 390 a gomma sono quelli a listino ma non quelli reali, anche io mi ero informato per le bf e da listino partivano da 300 e rotti, in realtà le 33 venivano 190... prova a vedere su questo sito www.itagommepneumatici.com, non hanno le wrangler ma le nuove bf km2 sono ad un ottim prezzo, io a marzo, non appena montate le coppie coniche prenderò le 33-10.50 r15
ok grazie mille!!
Ciao io ne ho 4 da vendere nuove mai montate, 235/70/16 Good Years Wrangler MT/R, se vuoi ti mando altre foto.
Grazie
http://www.4x4usato.com/mercatino/detail.php?id=6028
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

PIPPY1969 ha scritto:
Defender88 ha scritto:
Bandit4x4 ha scritto:Guido i 390 a gomma sono quelli a listino ma non quelli reali, anche io mi ero informato per le bf e da listino partivano da 300 e rotti, in realtà le 33 venivano 190... prova a vedere su questo sito www.itagommepneumatici.com, non hanno le wrangler ma le nuove bf km2 sono ad un ottim prezzo, io a marzo, non appena montate le coppie coniche prenderò le 33-10.50 r15
ok grazie mille!!
Ciao io ne ho 4 da vendere nuove mai montate, 235/70/16 Good Years Wrangler MT/R, se vuoi ti mando altre foto.
Grazie
http://www.4x4usato.com/mercatino/detail.php?id=6028
contattami in privato che ti dò il mio indirizzo e-mail....
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
PIPPY1969
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 ottobre 2008, 20:54
Località: SALERNO

Defender88 ha scritto:
PIPPY1969 ha scritto:
Defender88 ha scritto: ok grazie mille!!
Ciao io ne ho 4 da vendere nuove mai montate, 235/70/16 Good Years Wrangler MT/R, se vuoi ti mando altre foto.
Grazie
http://www.4x4usato.com/mercatino/detail.php?id=6028
contattami in privato che ti dò il mio indirizzo e-mail....

Fatto....... :)
PIPPY1969
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 ottobre 2008, 20:54
Località: SALERNO

Ciao defender88, non ho ancora ricevuto niente :?
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

Da quanto ho potuto capire ti servono delle gomme tuttofare quindi ti consiglio le wrangler ma non escludere la Bf mud terain!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”