.....e secondo te perché?IL KAMIKAZE ha scritto:Allora....cusilino ha scritto:Mi sorge un dubbio leggendo tutte le vostre impressioni. Dite che abbassando di pressione, la Silverstone, non spancia. Però, se ben ricordo, la pressione di una gomma si abbassa in off road per fare in modo che la superficie di appoggio sia superiore, cioè l'impronta del pneumatico sia superiore. Ora, se non si spancia la superficie di appoggio rimane sempre tale o mi sono perso in qualche passaggio?
io giro a 1,2bar fissi, asfalto e fuoristrada; a macchina ferma devo dire che le gomme non spanciano, in fuoristrada pero' copiano perfettamente le asperita' del terreno con una morbidezza sullo sconnesso impressionante....
Proprio quello che cercavo io....
curiosità silverston
Aggiornamento sulle Silverstone Xtreme:
sono (o meglio il gommista è) finalmente riuscito ad equilibrarle;
più o meno 350 grammi di piombo a ruota, ma alla fine è rimasta solo una minima "vibrazione" intorno ai 60km/h, che poi sparisce del tutto;
prima con i vari esperimenti con acqua ecc ecc, era un continuo susseguirsi di forti vibrazioni che si innescavano e sparivano a varie velocità, rendendo la guida su asfalto snervante oltre che, secondo me, non salubre per la macchina.
Questo l'aspetto positivo.
Quello negativo è la conferma di una mescola ESTREMAMENTE MORBIDA e quindi particolarmente veloce a .....
Credo che sia meglio evitare, per quanto possibile, lunghi trasferimenti su asfalto.
sono (o meglio il gommista è) finalmente riuscito ad equilibrarle;
più o meno 350 grammi di piombo a ruota, ma alla fine è rimasta solo una minima "vibrazione" intorno ai 60km/h, che poi sparisce del tutto;
prima con i vari esperimenti con acqua ecc ecc, era un continuo susseguirsi di forti vibrazioni che si innescavano e sparivano a varie velocità, rendendo la guida su asfalto snervante oltre che, secondo me, non salubre per la macchina.
Questo l'aspetto positivo.
Quello negativo è la conferma di una mescola ESTREMAMENTE MORBIDA e quindi particolarmente veloce a .....
Credo che sia meglio evitare, per quanto possibile, lunghi trasferimenti su asfalto.