Ciao vorrei cambiare le gomme del mio pick up con delle altre da fuoristrada. Prevalentemente quando vado in fuoristrada vado in terreni che spesso sono fangosi,e le gomme attuali una volta che iniziano a slittare diventano delle slick ricoperte di fango. Mi serve trazione su fondi bagnati,poi per il resto non è che vado in fangaglie alte mezzo metro.
avevo pensato a delle truck 2000. La misura che mi serve è 205 80 16. Sul libretto a rigurado della spalla c'è scritto così: 8(pr). Non so di preciso come intendere quel pr.
Ciao.
Consiglio su gomme per nissan king cab 205 80 16
- Jeky King Cab
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Ferro e lamiera sono meglio della plastica.
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Ciao, ti consiglio questi 2 disegni:
Il secondo disegno è piu' estremo e adatto al fango pesante, meno confortevole su asfalto, pericoloso sul bagnato.
Quasi tutti i ricostruttori di gomme hanno a catalogo entrambi i disegni, anche per la misura che ti occorre.
Il secondo disegno è piu' estremo e adatto al fango pesante, meno confortevole su asfalto, pericoloso sul bagnato.
Quasi tutti i ricostruttori di gomme hanno a catalogo entrambi i disegni, anche per la misura che ti occorre.
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
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Quoto in pieno il Kamikaze... e ti suggerisco eventualmente di verificare sul tuo libretto se hai altre misure omologate. In quel caso scegli la misura più grande. Il diametro è di gran lunga più importante della larghezza (secondo me questa è addirittura nociva se supera alcuni limiti).
In assoluto la gomma per me migliore è la 7.50R16, l'equivalente o quasi 235/85R16 o per mezzi veramente HD la 9.00R16.... comunque questa è già filosofia della gomma!
Anche se contro quello che ho appena detto, vale la considerazione che, per la mia esperienza coi pick-up in fuoristrada, se sono scarichi tendono ovviamente ad avere poca trazione al posteriore, ed in questo la gomma larga tende a dare dei vantaggi.
Dei due disegni mostrati dal Kami, il primo (wild power o altri nomi a seconda del produttore) è un ottimo compromesso, mentre la seconda su asfalto è molto impegnativa.
Alvise
In assoluto la gomma per me migliore è la 7.50R16, l'equivalente o quasi 235/85R16 o per mezzi veramente HD la 9.00R16.... comunque questa è già filosofia della gomma!
Anche se contro quello che ho appena detto, vale la considerazione che, per la mia esperienza coi pick-up in fuoristrada, se sono scarichi tendono ovviamente ad avere poca trazione al posteriore, ed in questo la gomma larga tende a dare dei vantaggi.
Dei due disegni mostrati dal Kami, il primo (wild power o altri nomi a seconda del produttore) è un ottimo compromesso, mentre la seconda su asfalto è molto impegnativa.
Alvise
- Jeky King Cab
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Ok grazie a tutti! Si anche io avevo visto che quei 2 disegni potevano essere quelli ottimali. Mi sa che mi orienterò sul primo.Jeky King Cab ha scritto: Sul libretto a rigurado della spalla c'è scritto così: 8(pr). Non so di preciso come intendere quel pr.
Ciao.
A riguardo di quello che ho scritto quì sopra sapete dirmi qualcosa?
L'unica misura a libretto è la 205 cmq....Per la spalla invece non si capisce di preciso..o 80 o 85 deve essere. Magari van bene tutte e due.
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Se nel libretto hai 205R16, le gomme sono le 205/80R16; /80 viene sempre omesso.
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ok grazie... quanto costano queste gomme?
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Per le 205/80R16 il prezzo di una rigommata varia tra i 45 e i 65 euri... solitamente i costruttori più "famosi" le fanno pagare un po' di più, mentre ci sono tanti piccoli che lavorano comunque bene. Oltre ai soliti Lerma, Tagom, Ziarelli (che fanno tutti ottimi produtti), ci sono alcuni ricostruttori minori.Jeky King Cab ha scritto:ok grazie... quanto costano queste gomme?
Io mi sono fornito con soddisfazione da Pneus Elite, Pe.Sa gomme e Carloni... principalmente perchè li ho vicinissimi a casa (con Ziarelli, sono tutti nella zona di assisi). Questo perchè vado direttamente in fabbrica e mi scelgo le gomme più simili tra loro a livello di carcassa... che può essere più o meno rigida. Prenderne quattro rigommati tutti sulla stessa carcassa è un piccolo vantaggio al quale non rinuncio, vista la comodità. Poi spesso il montaggio me lo fanno loro direttamente... e non ho il problema di dover smaltire le vecchie gomme.
Considera comunque che oggi ci sono alcuni prodotti coreani, vietnamiti o cinesi che a fronte di un prezzo sugli 80-90 a gomma offrono un buon prodotto non rigommato. Su un mezzo pesante che fa molto asfalto la cosa è da tenere in considerazione.
Dai un'occhiata ad alcuni siti di vendita online, li trovi subito con google.
Il profilo Wild che credo tu abbia scelto lo fanno tutti, il disegno è quello dei Yokohama Geolandar M/T.
Alvise