Gomme per il gr

Avatar utente
vitodavide
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 165
Iscritto il: 24 febbraio 2006, 19:07
Località: augusta

ragazzi come ben sapete ho un gr, e vorrei comprare dei cerchi e delle gomme da utilizzare solo in fuoristrada.. al momento monto delle 33/10.50/15 bf mud terrain, ma quando esco ogni tanto toccano le pedane e il paraurti dietro, e poi sinceramente non sono entusiata delle prestazioni in off road .. lasciando stare le modifiche ai su detti che sono in fase di progettazione, vorrei alzare un altro po la macchina con delle ruote da 35" ma innanzi tutto non saprei se prenderle 10.50 o 12.50 sempre cerchio 15, e che modello di quale casa consigliereste, e se montandole dovrei cambiare le coppie coniche.. nel primo gr ho provato sia le bf mud terrain, che le lerma modello supertial e non ci sono paragoni le lerma sono eccezionali anche se rigommate, mi hanno tolto d impaccio in situazioni dove con le bf mi hanno tirato... se la lerma fa le supertrial da 35 avrei gia una tendenza sulla scelta, ma ho deciso di scrivere proprio per leggere le opinioni e i consigli di chi ha piu esperienza...

Immagine

Immagine
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

secondo me le bf vanno bene su macchine con tanti cavalli che riescono a farle pulire....per le macchine che non hanno tanta potenza a mio avviso non sono un gran che perchè quando c'è molto fango si riempiono subito....quindi se fossi in te opterei per le lerma....cmq questo rimane un mio consiglio....
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

Le supertrial in misura 35 non so se le trovi :?
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Guido88 ha scritto:secondo me le bf vanno bene su macchine con tanti cavalli che riescono a farle pulire....per le macchine che non hanno tanta potenza a mio avviso non sono un gran che perchè quando c'è molto fango si riempiono subito....quindi se fossi in te opterei per le lerma....cmq questo rimane un mio consiglio....
:) Mi fai un esempio di quale fuoristrada che con tanti cavalli riesce a far pulire le bf? :) (Non vuole essere polemica)
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Le BF 35" 12.50 (consigliate) ci sono, ma ci vuole il body lift senno' non ti calzano.....

Senno' puoi optare per le Simex 35" 10.50 oppure per le copie ricostruite della Ziarelli (EX-Forest) 33" 12.50 R15 che sono quasi delle 35"..........ma pesano un botto........... :sad:

Poi dipende tutto dal genere di fuoristrada che fai e dalla natura del territorio che frequenti nelle tue uscite.....
Nelle mie zone, ad esempio, con tanta roccia e quasi zero fango, le BF sono la scelta migliore, anche per il comfort e la tenuta di strada su asfalto (anche bagnato).....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
vitodavide
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 165
Iscritto il: 24 febbraio 2006, 19:07
Località: augusta

per il body non c'e problema ce l ho gia a casa sia da 5 cm che da 7... anche se penso che mettero quello da 5.. se qualcuno vuole quello da 7 mi contatti in privato, cmq ho visto le simex e il disegno che mi piace e il jungle trekker ke sarebbe uguale al supertrial della lerma, ma la misura non ce!! per quanto riguarda i percorsi da me affrontati sono per un buon 70% fango/argillosi, e il restante 30% rocciosi... ma e possibile che oltre alla bf e alla simex nessun altra casa produce gomme da 35"?

@kami: perche la scelta e mirata sulle 12.50? la larghezza dello pneumatico come influisce sul veicolo nelle diverse circostanze fuoristradistiche?... saluti!! :lol:
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Un'altra ottima gomma da fango è la Interco Bogger, che trovi nella misura 35"
A parte il costo, ha delle controindicazioni:

-come 35" sono basse se equiparate alle BF o alle Simex
-hanno una pessima tenuta nei laterali per la mancanza di tacchetti centrali che sono invece presenti nelle Simex

Consiglio le 12.50 perche' per la massa e la larghezza del GR sono la misura perfetta, oltre che fighetta alla vista; io ho messo le 10.50 ma me ne sono pentito e appena cambio, passo alle 12.50!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
minuskite
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 331
Iscritto il: 31 ottobre 2005, 22:36
Località: Avola

Io che ho le bogger 35 ,ti posso dire che non sono cosi pessime nei laterali e poi in caso si possono sempre tagliare :) :evil: .Misura reale 34,5 altezza 87 cm con tro 89 delle simex.Se ti sembrano piccole ci sono le 37/13 che sono alte 90 cm (35,5').dalle mie parti un gr 3.0 le monta.Le simex le ho viste lavorare e non mi sembrano propio niente di gran che almeno senza beadlock troppo dure di carcassa.
buggy jeep 2.0 ,axel toy, interco super swamper Tsl 38/12,50/15 ,2 winch front warn8274/50 ,rear come up 9000 i.extreme offroad.
Jeep Wrangler Unlimited Jk my 2011.
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Il problema della tenuta nei laterali si ha con le macchine grosse e pesanti; ho visto scivolare per i pendii toyota e patrol come se qualcuno li spingesse..... l'intagliatura comunque è d'obbligo....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
vitodavide
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 165
Iscritto il: 24 febbraio 2006, 19:07
Località: augusta

quindi la scelta e tra simex, bf, bogger... :? :? :? non saprei, pensavo di avere una scelta maggiore... ma lerma, ziarelli etc etc non producono niente di simile? e poi ragazzi se arrivo a montare le 35/12.50/15 devo cambiare le coppie coniche? considerate che cammino abitualmente con le 33/10.50/15 e il gr non sembra appesantito...
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

minuskite ha scritto:Io che ho le bogger 35 ,ti posso dire che non sono cosi pessime nei laterali e poi in caso si possono sempre tagliare :) :evil: .Misura reale 34,5 altezza 87 cm con tro 89 delle simex.Se ti sembrano piccole ci sono le 37/13 che sono alte 90 cm (35,5').dalle mie parti un gr 3.0 le monta.Le simex le ho viste lavorare e non mi sembrano propio niente di gran che almeno senza beadlock troppo dure di carcassa.
Quoto in toto.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

vitodavide ha scritto:quindi la scelta e tra simex, bf, bogger... :? :? :? non saprei, pensavo di avere una scelta maggiore... ma lerma, ziarelli etc etc non producono niente di simile? e poi ragazzi se arrivo a montare le 35/12.50/15 devo cambiare le coppie coniche? considerate che cammino abitualmente con le 33/10.50/15 e il gr non sembra appesantito...
Tra le 31" di serie e le 35" una certa differenza la senti di sicuro, ma non credo che questo possa pregiudicare troppo la resa in fuoristrada di un GR. Considera che nel mio BJ71 ho perso una marcia con le 35", ma le gomme di partenza erano le 205/16, e non sente il bisogno di coppie coniche più corte......anche se non guasterebbero in certi passaggi. Ci vogliono manina e piedino giusti.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
vitodavide
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 165
Iscritto il: 24 febbraio 2006, 19:07
Località: augusta

le bogger sono 35/10.50/15 o 37/13/15 le12.50 non ci sono... ma ragazzi girando per internet siamo su 658 dollari a ruota (470 euro circa) :o :o !!!!!!! ma siamo pazzi? :shock: :shock: non voglio spendere un patrimonio per 4 gomme, sono solo uno studente che di tanto in tanto lavora per passarsi i capricci... :rap! :rap! ... skerzi a parte ho mandato una mail alla lerma e attendo risposte... forse e meglio qualche rigommata, tanto e un treno di gomme solo per uso fuoristradistico..
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

cusilino ha scritto:
Guido88 ha scritto:secondo me le bf vanno bene su macchine con tanti cavalli che riescono a farle pulire....per le macchine che non hanno tanta potenza a mio avviso non sono un gran che perchè quando c'è molto fango si riempiono subito....quindi se fossi in te opterei per le lerma....cmq questo rimane un mio consiglio....
:) Mi fai un esempio di quale fuoristrada che con tanti cavalli riesce a far pulire le bf? :) (Non vuole essere polemica)
il pajero modello Did....credimi l'ho visto con i miei occhi....
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
Avatar utente
minuskite
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 331
Iscritto il: 31 ottobre 2005, 22:36
Località: Avola

Se cerchi le Bogger hA un prezzo minore (250 e per le 35,280 per le 37),cerca nel mercatino fi fuoristrada.it di un certo massimiliano,le inporta direttamente dallamerica .Invece se ti interessa una 34 rigommata ad un prezzo umano ci sono anche le tagom Shark 285/75/16 (disegno simil simex) altezza 85 cm,ottime gomme Qualita prezzo.Molti zuki-toy dalle mia parti le montano(però il disegno simil-bogger,che secondo me non sono un ottima copia delle originali; in quanto hanno i tasselli molto vicini e più bassi delle originali) e a da poco le ha montate anche un mio amico su un bj 42 e vanno benone.Le ziarelli sono ottime ma costano troppo in quanto rigommate :)
buggy jeep 2.0 ,axel toy, interco super swamper Tsl 38/12,50/15 ,2 winch front warn8274/50 ,rear come up 9000 i.extreme offroad.
Jeep Wrangler Unlimited Jk my 2011.
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”