Gomme Silverstone

Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

silvio76 ha scritto:piì toglimi una curiosità a che pressione le fai lavorare sul fango le tue?
ti faccio questa domanda perchè è motivo della mia scelta di cambiare gomme poichè sul fango ,con le ultime uscite fatte ,non mi fanno tanto impazzire però devo ammettere che cmq non ho mai quell'accortenza di abbassare la pres. quindi io le tengo circa a due....cosa ne pensi in merito? :evil:
Silvio, l'ultima volta che ho visto fango (quello vero) forse risale al 2006.....
Quest'anno ho preso la macchina un paio di volte, lo scorso anno tre volte in tutto, il prossimo magari la prenderò solo un giorno.....e forse tra due anni niente del tutto (ovviamente escluso il :bic4x4 ).

Fatte queste premesse che non servono a niente.......penso che tu abbia una buona parte di ragione. Le BFG M/T su fango non sono il massimo. Del resto, sul fango (che mi pare un termine un po' generico), non dovresti neppure montare gomme troppo larghe.....per giusta regola, a meno di avere un motore veramente esuberante. Più sono larghe e più si impastano, e più s'impastano tanto più si appesantiscono....se poi è argilla tostissima ti lascio immaginare.
Detto questo, cioè niente... :) , di regola scendo a 0,8 e qualche volta ho provato anche 0,6.....ma io sono un caso patologico. Direi comunque che potresti provare a 1,2 senza problemi anche se hai i cerchi da 10". Sotto questi valori sarebbe da provare, secondo me, a causa dei cerchi larghi che potrebbero favorire lo stallonamento, specie in appoggio a ruote sterzate.
Se vuoi notare un minimo di differenza, cioè che sia chiaramente avvertibile, devi scendere abbastanza di pressione. Se parti da 2,2-2,0 e arrivi a 1,5 non penso ti cambi tantissimo. Se invece arrivi a 0,8-1,0 la differenza la noti. L'impronta a terra quasi si raddoppia, ma devi stare attento che non entri fango tra gomma e cerchio.....che se è poco ti fa progressivamente sgonfiare la gomma, se è tanto ti può portare anche allo stallonamento.
Qualcuno...... :smoker ...... porta con sè anche una spazzola d'acciaio per potere pulire il bordo del cerchio dal fango indurito, una volta fatta stallonare appositamente la gomma per poi rigonfiarla (esperienza già fatta ad Aprile per il B.I.C.)

Devo confessarti che anch'io non mi curo di sgonfiare e rigonfiare se devo fare uscitine. Se invece il periodo è piovoso, come questo, allora sgonfio.....e qualche volta esagero e quindi devo rigonfiare per non rischiare.
Parabola significa.......niente scarpine a punta per ammazzare scarafaggi negli angoli, ma spazzola d'acciaio e compressore........ :) ...oltre la binda, ovviamente.

:rap! :evil:
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
zavorra
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 27
Iscritto il: 6 ottobre 2008, 1:21
Località: CALTAGIRONE

alias24 ha scritto:
carbys ha scritto:
alias24 ha scritto:Ragazzi oggi sono stato da un mio amico gommista è indovinate cosà ho visto? le silverstone 35/11,50 r16 montate è sono un vero spettacolo,se vi interessano posso informarmi per bene visto che è rivenditore autorizzato ............... :) :) :)
alias.......hai avuto un buon occhio.......fatti dire il costo ed eventualmente la disponibilità sia per questa che per 35/11,50 r15 .........dove si trova l'amico gommarolo???
Il gommista si trova ad Acireale... il costo delle 35/11,50 r 16 e di circa 200 eurini a gomma da definire meglio,per le 35/11,50 r15' mi devo informare....vi tengo aggiornati...

come si chiama il gommarolo e in che via si trova? grazie in anicipo. Ma cosa mi consigliate 33 10'5 15 o le 33 12,5 15? ho i cerchi originali del gr
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

zavorra ha scritto:
alias24 ha scritto:
carbys ha scritto: alias.......hai avuto un buon occhio.......fatti dire il costo ed eventualmente la disponibilità sia per questa che per 35/11,50 r15 .........dove si trova l'amico gommarolo???
Il gommista si trova ad Acireale... il costo delle 35/11,50 r 16 e di circa 200 eurini a gomma da definire meglio,per le 35/11,50 r15' mi devo informare....vi tengo aggiornati...
come si chiama il gommarolo e in che via si trova? grazie in anicipo. Ma cosa mi consigliate 33 10'5 15 o le 33 12,5 15? ho i cerchi originali del gr


Zavorra, perchè non completi il tuo profilo e ti presenti in area apposita? Comunque sui cerchi originali del GR le 33 te le scordi. Ci volgiono i cerchi con canale almeno da 8.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Se hai i cerchi originali riesci a montare le 33"x10,50.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Quoto, le 10.50 sui cerchi originali con canale da 7" si possono montare benissimo, io ci ho girato 1 anno cosi'..... e stallonavo molto meno.... :sad:
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

Ragazzi a distanza di anni riprendo qst topic perchè i prezzi delle silverstone dal 2008 ad oggi sono schizzati alle stelle...
sapreste dirmi a chi mi potrei rivolgere per un preventivo che non mi faccia cadere le OO per terra :D
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

grazie per i PM ragazzi
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
toy70vx
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 201
Iscritto il: 17 novembre 2012, 12:12
Località: castel viscardo (terni)

ciao ragazzi gradirei avere pure io lo sesso tipo di informazioni...anche xke quel sito che avete linkato all'inizio non esiste piuu...


confido in voiiii....!!!!
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Non si ci capisce più niente.... :sad:
Mi è giunta questa voce e vorrei che qualcuno me la confermasse: vi risulta che le 35-11.50/16 siano (anche se non dovrebbero esserlo) più alte di circa 2 cm delle 35-10.50/16?
E vi risulta che in base al lotto di produzione questo simpatico marchio una volta le manda più alte e una volta più basse? :sad:
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

titohill ha scritto:Non si ci capisce più niente.... :sad:
Mi è giunta questa voce e vorrei che qualcuno me la confermasse: vi risulta che le 35-11.50/16 siano (anche se non dovrebbero esserlo) più alte di circa 2 cm delle 35-10.50/16?
E vi risulta che in base al lotto di produzione questo simpatico marchio una volta le manda più alte e una volta più basse? :sad:
Io ho avuto le 35 10.50 R16 ed adesso ho le 11.50, però R15;
non ho riscontrato nessuna differenza d'altezza apprezzabile (in ogni caso la "35 Silverstone è più "piccola di una Simex ad es, infatti non arriva a 87 cm) ;
per "sentito dire" invece, anche da fonti abbastanza "attendibili", pare che le misure più piccole (le 33 e le 31) siano di un bel pò più piccole della misura riportata
Ultima modifica di mac il 18 dicembre 2012, 20:47, modificato 1 volta in totale.
loryas
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 50
Iscritto il: 8 novembre 2011, 20:22

puoi contattare la off quattro di romano a me ha fatto un ottimo prezzo per le 35 11.5 r 15....
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”