...e non hai visto le 35" 11.50 15........Renato ha scritto:le ho viste al raduno di modica in misura 35" 10.50" 16".....uno SPETTACOLO
Gomme Silverstone
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ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
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ciao kamikaze,
bella notizia...
senti un po' ma da chi le hai trovate?
un idea di spesa la si può sapere...
quasi quasi se ne vale la pena metto in vendita le interco e ci faccio un pensierino malsano...
ciao
beppe
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toy lj70 faro quadro e ducati 851 le mie croci e delizie!!
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Ciao Beppe, come linkato da Celicas, l'importatore è sempre lo stesso, la fortuna è nel trovare il giusto distributore che abbia il magazzino fornito, vista la notevole richiesta di questi pneumatici.
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ragazzi ho appena avuto un preventivo :
elenco qui sotto la disponibilità e i prezzi:
MT 117 Sport: 285/75R16 € 158,00
MT 117 Xtreme 33x10.50x15 € 190,00
Disponibilità da verificare – solo su ordinazione
MT 117 Xtreme 35x10.50x16 € 184,00
MT 117 Xtreme 33x10.50x15 € 168,00
MT 117 Xtreme 35x11.50x15 € 176,00
MT 117 Xtreme 31x10.50x15 € 131,00
ora mi chiedevo avendo attualmente delle BF 33,12.5,15 su cerchio 10x15 (con offset che ancora non conosco) potrei montare sia le 33x10.5 che le 35x11.50 sempre sullo stesso cerchi....non mi è ancora chiaro la proporzione della gomma sul cerchi e dell'offset dello stesso
grazie
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grazie
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L'offset che non conosci di quei cerchi è -45....silvio76 ha scritto:ora mi chiedevo avendo attualmente delle BF 33,12.5,15 su cerchio 10x15 (con offset che ancora non conosco) potrei montare sia le 33x10.5 che le 35x11.50 sempre sullo stesso cerchi....non mi è ancora chiaro la proporzione della gomma sul cerchi e dell'offset dello stesso
grazie
Le Silverstone calzano molto strette, sconsiglio vivamente di montare anche la maggiore misura 11.50 sui cerchi da 10 pollici che hai per 2 motivi:
-è un casino farle tallonare all'atto del montaggio
-senza beadlock, stalloni anche su asfalto
Ciao pasticcino!
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danì per cortesia mi spiegate un pò come si scelgono i cerchi e quest'offset che leggo in giro...+12 -30 ecc..poi come fai a capire che io ho offset -45 sulla carta del acquisto dell'ultimo cerchio c'è scritto 10x15 e 6x139.3(o 6 non ricordo) ma non c'è sto maledetto offsetIL KAMIKAZE ha scritto:L'offset che non conosci di quei cerchi è -45....silvio76 ha scritto:ora mi chiedevo avendo attualmente delle BF 33,12.5,15 su cerchio 10x15 (con offset che ancora non conosco) potrei montare sia le 33x10.5 che le 35x11.50 sempre sullo stesso cerchi....non mi è ancora chiaro la proporzione della gomma sul cerchi e dell'offset dello stesso
grazie
Le Silverstone calzano molto strette, sconsiglio vivamente di montare anche la maggiore misura 11.50 sui cerchi da 10 pollici che hai per 2 motivi:
-è un casino farle tallonare all'atto del montaggio
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Io conosco anche senza vedere......
L'offset lo puoi scegliere relativamente; dipende dal cerchio scelto; quello che monti tu, 10x15, c'è solo con quell'offset.
Piu' negativo è l'offset, piu' le ruote ti sparano fuori.
Le 35" 11.50 R15 Silverstone le devi montare con cerchi 8x15 ET-25 o -30 a seconda del produttore.
L'offset lo puoi scegliere relativamente; dipende dal cerchio scelto; quello che monti tu, 10x15, c'è solo con quell'offset.
Piu' negativo è l'offset, piu' le ruote ti sparano fuori.
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più o meno ho capito ma allora che senso ha vendere cerchi con offset positivo(l'offset è la distanza tra diciamo i fori e l'esterno del cerchio?)i miei ho notato che hanno il "vuoto sia internamente che esternamente(-/+25 ,25 sono cm?we non incominciate a ridere tutti voi)IL KAMIKAZE ha scritto:Io conosco anche senza vedere......
L'offset lo puoi scegliere relativamente; dipende dal cerchio scelto; quello che monti tu, 10x15, c'è solo con quell'offset.
Piu' negativo è l'offset, piu' le ruote ti sparano fuori.
Le 35" 11.50 R15 Silverstone le devi montare con cerchi 8x15 ET-25 o -30 a seconda del produttore.
Ragazzi oggi sono stato da un mio amico gommista è indovinate cosà ho visto? le silverstone 35/11,50 r16 montate è sono un vero spettacolo,se vi interessano posso informarmi per bene visto che è rivenditore autorizzato ...............
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera
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L'offset è la distanza che intercorre tra l'asse del cerchio (la meta' del canale) e il piano di appoggio della flangia; un offset 0 vuol dire che il centro del cerchio corrisponde con il piano della flangia, un offset positivo indica di quanti mm la flangia è disassata (verso l'esterno del cerchio), discorso inverso per l'offset negativo. L'offset positivo ti comporta un restringimento della carreggiata, uno negativo un'allargamento.
La scelta dell'offset in primo equipaggiamento dipende dalla larghezza dei ponti e della carrozzeria; il GR ad esempio, ha ponti molto larghi ma anche una carrozzeria larga e di serie esce con cerchi 7x15 ET 0. Un Mercedes G, invece, ha ponti larghi rispetto la carrozzeria e per contenere le ruote dentro la sagoma della carrozzeria adotta cerchi con offset molto positivo, un esempio sono quelli in lega da 16 con ET +66, se non ricordo male....
La scelta dell'offset in primo equipaggiamento dipende dalla larghezza dei ponti e della carrozzeria; il GR ad esempio, ha ponti molto larghi ma anche una carrozzeria larga e di serie esce con cerchi 7x15 ET 0. Un Mercedes G, invece, ha ponti larghi rispetto la carrozzeria e per contenere le ruote dentro la sagoma della carrozzeria adotta cerchi con offset molto positivo, un esempio sono quelli in lega da 16 con ET +66, se non ricordo male....
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ah! finalmente un po di chiarezza...ma allora la "scampanatura " non centra nulla con l'offset è solo una questione estetica o anch'essa presenta dei vantaggi?IL KAMIKAZE ha scritto:L'offset è la distanza che intercorre tra l'asse del cerchio (la meta' del canale) e il piano di appoggio della flangia; un offset 0 vuol dire che il centro del cerchio corrisponde con il piano della flangia, un offset positivo indica di quanti mm la flangia è disassata (verso l'esterno del cerchio), discorso inverso per l'offset negativo. L'offset positivo ti comporta un restringimento della carreggiata, uno negativo un'allargamento.
La scelta dell'offset in primo equipaggiamento dipende dalla larghezza dei ponti e della carrozzeria; il GR ad esempio, ha ponti molto larghi ma anche una carrozzeria larga e di serie esce con cerchi 7x15 ET 0. Un Mercedes G, invece, ha ponti larghi rispetto la carrozzeria e per contenere le ruote dentro la sagoma della carrozzeria adotta cerchi con offset molto positivo, un esempio sono quelli in lega da 16 con ET +66, se non ricordo male....
grazie kamy
Alur.........silvio76 ha scritto:ah! finalmente un po di chiarezza...ma allora la "scampanatura " non centra nulla con l'offset è solo una questione estetica o anch'essa presenta dei vantaggi?IL KAMIKAZE ha scritto:L'offset è la distanza che intercorre tra l'asse del cerchio (la meta' del canale) e il piano di appoggio della flangia; un offset 0 vuol dire che il centro del cerchio corrisponde con il piano della flangia, un offset positivo indica di quanti mm la flangia è disassata (verso l'esterno del cerchio), discorso inverso per l'offset negativo. L'offset positivo ti comporta un restringimento della carreggiata, uno negativo un'allargamento.
La scelta dell'offset in primo equipaggiamento dipende dalla larghezza dei ponti e della carrozzeria; il GR ad esempio, ha ponti molto larghi ma anche una carrozzeria larga e di serie esce con cerchi 7x15 ET 0. Un Mercedes G, invece, ha ponti larghi rispetto la carrozzeria e per contenere le ruote dentro la sagoma della carrozzeria adotta cerchi con offset molto positivo, un esempio sono quelli in lega da 16 con ET +66, se non ricordo male....
grazie kamy
un cerchio scampanato è un cerchio con offset NEGATIVO. Più è scampanato (come i tuoi, che sono -44) più l'offset è negativo, infatti c'è il segno "-" posto davanti. Un cerchio come il tuo allarga la carreggiata di più di un cerchio (sempre scampanato) che abbia un offset, per esempio, di -20.
- 20 o -44 esprime i millimetri di allargamento di carreggiata per ogni ruota: in pratica la carreggiata della tua macchina è allargata di 88mm, cioè 8,8 cm in totale.
I miei cerchi sono -30, quindi allargano la carreggiata di 6 cm in totale (-30 + -30). Così come i cerchi con offset -20 allargano di 4 cm in totale....ecc. ecc.
Spero di essere stato chiaro, in caso contrario ....bussa.
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Quindi un -23 + -23 + -23 (ruota di scorta o terzo incomodo) = -69 ?