allargare la carreggiata grazie ai cerchi

Rispondi
Avatar utente
dahu
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 27 marzo 2007, 4:39
Località: aosta

Ciao, per allargare leggermente la carreggiata del mio pick up, vorrei cambiare i cerchi(così da avere anche già il set completo per l'inverno senza smontarle tutte le volte dai cerchi).
Al momento monta 16x6, offset penso inesistente. Gomme 205/80 r16
vorrei mettere dei cerchi con un canale da sette, è una stronzata?
Tra l'altro faccio sempre confusione quando leggo l'offset dei cerchi, quando è negativo indica che il cerchio sporge di più verso l'esterno?
oi, gracias y graciellas...
le dahu.
Avatar utente
Hiemo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 167
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 19:52
Località: Palermo

si, in teoria offset negativo indica una certa sporgenza verso l'esterno. confronta qualche altro utente co tuo stesso mezzo. Magari ti potresti buttare sui distanziali e tenere gli stessi cerchi, oppure comprare cerchi in ferro con offset negativo.
Cmq lascio la parola a chi ne capisce più di me :cry:
Immagine PAJO Vascissimo!!!! Immagine
Avatar utente
Massimo Laruffa
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 88
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 20:29
Località: Polistena - Calabria
Contatta:

:roll: ciao per un cerchio da 7 pollici le ruote da 205 sono a limite . infatti per questa misura il cerchio da montare va da 5.5 pollici a 7. Sei a limite ma puoi montarlo consapevole che la spalla della ruota si allarga notevolmente e il cerchio montato su una ruota relativamente stretta è sottoposto a maggior rischio di danneggiamento laterale nella guida in fuoristrada. Facendo maggiore attenzione se po fa. L'impatto visivo è sicuramente migliore. Per quanto riguarda invece l'off set è proprio come hai detto tu in negativo significa che sporge verso fuori, quantifica i centimetri e guarda a gomma montata che non fuoriescono dalla sagoma del veicolo per non dare alito a qualcuno.... di trovare il pelo nell'uovo ciao max :cry:
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

ciao a tutti sono fresco di registrazione ! io avevo risolto il problema di allargare la carreggiata con dei cerchi con un mozzo + spesso del normale di circa 3 cm così non ho dovuto usare distanziali. premetto che li montavo su un PICK-UP navara del 2000 e ho alzato l'anteriore di 3 cm tramite le barre di torsione. ora ho un terrano II e i cerchi li ho smontati e messi da parte per venderli. a presto :evil:
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

sawo ha scritto:ciao a tutti sono fresco di registrazione ! io avevo risolto il problema di allargare la carreggiata con dei cerchi con un mozzo + spesso del normale di circa 3 cm così non ho dovuto usare distanziali. premetto che li montavo su un PICK-UP navara del 2000 e ho alzato l'anteriore di 3 cm tramite le barre di torsione. ora ho un terrano II e i cerchi li ho smontati e messi da parte per venderli. a presto :evil:
Gli attacchi Nissan sono tutti uguali, volendo i cerchi che avevi nel Navara li puoi passare nel Terrano che di suo è strettino come carreggiata......
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

li avevo già montati per finire di sfruttare le gomme che però erano di una misura vietata per il TERRANO. ora mi sono rimsti quelli più 4 fari da 160 cromati che avevo sul roll-bar artigianale da 90 mm di sezione. MI MANCA IL MIO PICK-UP :crybaby
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

ciao ti faccio vedere come era il mio mostro con i cechi in questione
Immagine
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”