gomme per kzj70

Rispondi
mud
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 settembre 2007, 19:36
Località: forlì

ciao a tutti vorrei un consiglio su quale misura montare di gomme per sfruttarle al meglio in fuoristrada...visto che l uso che ne faccio è 90%offroad e 10%road ciao e grazie
Avatar utente
Daniele
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 273
Iscritto il: 6 maggio 2005, 10:55
Località: Linguaglossa
Contatta:

Visto il mezzo ke possiedi e il tuo nik MUD = fango, mi viene da pensare alle "Centipede" o simil Simex, nella misura 235/85/16 o 255/85/16 se hai cerchi 16
Questa scelta (sia la misura ke il disegno) dipende cmq dal tipo di terreno ke affronti maggiormente nelle tue uscite: Fango, pietre, sabbia, sterrati ecc.. e dal tipo di fuoristrada ke pratiki : uscite "soft" (arrusti e mangi) con gli amici, o qualcosa di + impegnativo...

Ciau ciau..
Daniele
Etna twin
Toy lj70 Mai daur

Se ti accade qualcosa di brutto, ricorda ke c'e sempre peggio, e AL PEGGIO NON C'è MAI FINE....
mud
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 settembre 2007, 19:36
Località: forlì

il fuoristrada che pratico si è ridotto ad uscite con amici ed a qualche raduno....ma ci sono serate che per scappare da una fangaia ci vogliono ore anche con il verricello....però io posso montare i cerchi da 15" non da 16"come faccio???ciao e grazie
Avatar utente
Daniele
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 273
Iscritto il: 6 maggio 2005, 10:55
Località: Linguaglossa
Contatta:

33/10.50/15 o 34/10.50/15 ... anke se il 3000 si tira bene anke le 12.50 come largezza... :cool:
Etna twin
Toy lj70 Mai daur

Se ti accade qualcosa di brutto, ricorda ke c'e sempre peggio, e AL PEGGIO NON C'è MAI FINE....
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Come consiglierebbe un famoso predicatore metti le 33 10-50/15. Ma il massimo dello sborone lo fai con le 33 12,50-15. Non credo che il tuo motore abbia problemi nel farle girare.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
mud
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 settembre 2007, 19:36
Località: forlì

grazie di tutto...un ultima cosa....il cerchio va bene quello originale o devo trovarne uno che sopporti le gomme da voi indicate?ciao ciao :evil:
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

ciao caro....
senti lascia perdere tutte ste fighettate che ti hanno scritto prima....tutti sti codici .... XYZ - Integrali - derivate - 30 - 40 - 12,5 e funciate varie.....
monta queste ruote che ti posto io che ti troverai bene.....
tranquillo tranquillo.....motore ...ponti....trasmissione....tutto bbbonoooo eeee'''''
tutto funziona......tu vai tranquillo....

giusto Cusiiiiiii????

Immagine

salutoni marco
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

:sad:

celicas, ma chi cumparse fai fare al forum con gli stranieri??? :D

Dipende dalla larghezza di pneumatici che vorrai montare. Scegli la misura della gomma e di conseguena il cerchio adatto.
Ultima modifica di cusilino il 18 settembre 2007, 15:55, modificato 1 volta in totale.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
mud
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 settembre 2007, 19:36
Località: forlì

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: . :o
mud
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 settembre 2007, 19:36
Località: forlì

scusatemi ancora...ho trovato delle ziarelli exforest con misure 31 10-50/15....potrebbero essere valide?

vorrei farmi un idea del loro ingombro, potreste aiutarmi????

grazie :? :? :? :? :? :? :? :?
Avatar utente
Massimo Laruffa
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 88
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 20:29
Località: Polistena - Calabria
Contatta:

Ciao in risposta alla tua domanda se ti possono essere utili ti allego dei file con le misure obsolete di diversi pneumatici ricorda, comunque che le gomme ricoperte sono in genere più grandi e più pesanti delle gomme originali.
Allegati
sigle pneumatici.doc
(32 KiB) Scaricato 592 volte
sigle_gomme.pdf
(163.94 KiB) Scaricato 182 volte
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Io le ho montate sul GR. Ti posso assicurare che pesano un botto. Come dimensioni non si discostano poi così tanto dalle 31 10,50 15 non ricoperte.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”