Misura reale ziarelli maxi

Rispondi
pisapatrol
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 febbraio 2016, 16:40

Salve a tutti, vorrei montare un treno di ziarelli maxi in misura 31/10.50/r15 , vorrei sapere se qualcuno conosce la misura reale della gomma, altezza "raggio" e larghezza battistra.
Grazie
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Nella larghezza le ricostruite non differiscono molto, invece per l'altezza visto che vengono aggiunti strati di gomma su una già esistente cambia. Ziarelli é il più generoso ci sono 2/3 cm abbondanti in più rispetto ad una non ricostruita. Quindi se la 31 pollici normale é alta 78 cm con le ziarelli arrivi ad 80/81. Per la larghezza se 10,50 pollici stai quasi a 27 cm
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
pisapatrol
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 febbraio 2016, 16:40

Grazie mille, e' quello che volevo sapere, fin ora ho solo avuto gomme BFG e mai ricoperte, sai darmi un giudizio su questa gomma?
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Dipende da cosa ci devi fare... sa fai tanta strada nulla è meglio delle gomme nuove, le ricostruite utilizzano sempre delle carcasse usate, e non sai mai quanto siano effettivamente vecchie.

Come nomea vanno molto bene, e in effetti le Ziarelli forse sono tra le migliori.

Io però con un treno (usato) di Ziarelli TRAC non mi sono trovato benissimo sul Wrangler, forse perchè erano molto vecchie, le ho usate un anno e poi le ho tolte.

Tantissimi invece con le Extreme si trovano benissimo e sono anche molto ricercate nel mercato dell'usato!
Io stesso sarei curioso di provarle.
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
pisapatrol
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 febbraio 2016, 16:40

Be diciamo che non ci faccio off road estremo ma faccio molto escursionismo e la metto spesso in crisi, le bfg all terrain che ho adesso quando entro nelle fangaie se non metto i blocchi mi si riempono sibito e mi vanno a vuoto, quindi puntavo ad un disegno piu MUD ma non estremo.........in piu mi sarebbe piaciuto guadagnare qualche cm di altezza col fattore "ricoperta", cosa che con una gomma nuova non riuscirei ad ottenere, poi il fattore prezzo che non e' da sottovalutare, la maxi come disegno mi piace molto, non ho trovato molti pareri in giro e nessuno che conosco le ha provate, ma mi da l idea di una gomma molto versatile su ogni terreno
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Le maxi non sono il massimo come disegno nel fango per me.... Meglio ma molto meglio le mud power :) un mio amico le aveva le maxi ma effettivamente nel fango non vanno molto bene scivolano un sacco......
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Concordo col fatto che le Extreme siano "estreme" :lol:

In effetti Ale, le ho avute sia sul Cherokee sia sul Wrangler (da 31 poi..) e mi son trovato benissimo, sia su strada che su neve o fango... anche se è un disegno ormai vecchiotto, le Maxi mi sembrano più contemporanee, ma non le ho mai provate e non conosco nessuno che le abbia, se dici che scivolano molto sul fango forse non ne valgono poi molto la pena..
Io stesso non sono così contento di quelle attuali, nel fango si riempono subito, ma su strada viaggi bene (ricoperte disegno BFG mud km2)
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
pisapatrol
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 febbraio 2016, 16:40

La maxi ha una derivazione da gomma militare, ricordo quando ero alla trasporti nell esercito sui VM avevamo una dotazione molto simile, polivalenti ma meno specifiche......sto valutando anche la GT radial adventuro, molto simile ed a buon prezzo visto che sono gomme nuove, un po come la bfg mud terrain che pero' lievita col listino, sono tutte molto scavate ma allo stesso tempo compatte, quindi buon rotolamento e piu stabili sulle superfici piu compatte......diciamo che sono orientato su questo genere, ma tra le varie scelte influisce molto il prezzo
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Eh immagino... :-bravo
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Io le maxi le scarterei come le gomme dei vm non hanno per niente grip sullo scivoloso tipo fango acqua il disegno mud power é ottimo ma io valuterei anche le Malatesta disegno camel (bf goodrich mud per intenderci) secondo me sono meglio delle maxi :)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
teosax
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 100
Iscritto il: 8 dicembre 2014, 17:09
Località: milano

queste Malatesta camel sono nuove o ricostruite?
Immagine
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

La Malatesta Camel sono ricostruite. A detta di alcuni le Malatesta coe qualità gomme sono sopra a ziarelli
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
pisapatrol
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 febbraio 2016, 16:40

Mi sembra di capire che la maxi non ha buoni feed in generale, anche sentendo pareri esterni, soprattutto in merito alle carcasse utilizzate per ricoprire questo tipo di gomma...non credo che le montero', ho sentito parlar bene invece delle GT RADIAL ADVENTURO, e francamente a vederle non mi dispiacciono, ma non le ho mai viste dal vivo, sono gomme nuove e credo siano del gruppo yokohama, prezzi veramente interessanti.
Qualcuno le conosce?
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”