Disegni gomme ricostruite

Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Quoto Adriano, le nuove sono molto più leggere e con le pressioni e bilanciamenti sono 2 pianeti differenti
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

sawo ha scritto:Quoto Adriano, le nuove sono molto più leggere e con le pressioni e bilanciamenti sono 2 pianeti differenti

Eh questo è vero ma da quanto so durano molto di meno e costano molto di più......
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Forse, ma se il ricostruttore non le fa più che bene, si staccheranno tacchetti o addirittura tutto il battistrada, cosa che è meno probabile con un pneumatico nuovo.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

io penso che l'unico utilizzo che possono fare discretamente delle ricoperte è proprio in or.
Quello che non concepisco è la loro presenza sul mercato anche per auto ,camion ecc...
Ma se per legge dobbiamo mettere gomme con misure e indici IDENTICI alla carta di circolazione altrimenti l'auto non è più "sicura"e premesso che le case costruttrici di gomme faranno test su test per garantire quello che indicano.i loro prodotti......come fanno i ricostruttori a garantire le stesse qualità?visto che alla fine misure e indici li inventano loro......ricoprono carcasse che provengono chissà da dove .....e con chissà cosa....boh...che senso ha!!!!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Non farei di tutta l'erba un fascio, sicuramente ci sono costruttori che usano carcasse di "qualità" e ricoprono con cura e gomma di "qualità". Ho avuto su un Daily gomme ricoperte e l'unico difetto è stata l'usura e lequilibratura a fronte di un prezzaccio (teniamo conto di 6 gomme). A conti fatti nel tempo ho "poi" sempre montato gomme nuove MICHELIN, con cui sono riuscito a tirare 120000 km con lo stesso treno (sempre su daily).
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

Ci sta che escano anche prodotti discreti,ma il problema è che con quali criteri vengono attribuite le prestazioni dei prodotti?
I prodotti nuovi devono rispondere a test specifici che garantiscano le qualità della gomma in determinate condizioni.Le spese in termini di ricerca saranno alquanto elevate e chissà quali altri vincoli costruttivi dovranno garantire.E poi arrivano i ricostruttori ......
Ci credo che costano meno.
Per intenderci....quello che accuso è la totale mancanza di coerenza. Non sono contro chi ricostruisce anzi, se possono, fanno bene a farlo.
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”