Gomme da fango e.......da strada.....

Emitaz
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 65
Iscritto il: 13 gennaio 2014, 12:47
Località: Roma

Ciao a tutti, ho un grosso problema, devo montare delle gomme che mi diano la possibilità di farci fuoristrada duro, fango, ma che mi diano la possibilità anche di girarci per strada decentemente. Sono molto confuso, c'è chi mi dice che le uniche gomme siano le exforest/simex e c'è chi mi parla bene anche delle mud.
Io ho a libretto le 255/85-16 e le 33x12.5-15.
In fine le vorrei prendere assolutamente non ricoperte xchè le trovo e le ho trovate poco affidabili.
Vi prego aiutatemi!!
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Sul fango serio le uniche gomme che funzionano sono le Extreme, ma su strada fanno pena. Se vuoi delle Mud, non esitare: Toyo Open Country M/T 255 85 16
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Emitaz
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 65
Iscritto il: 13 gennaio 2014, 12:47
Località: Roma

Sei, come sempre, preciso e preparato. Più ci penso e più mi convinco x delle non ricoperte, troppo pesanti, troppo pericolose...
Che ne pensi delle gt radial adventuro?
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

ottime le COOPER STT...ma non sono molto adatte al fango estremo!!!!!
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Le Gt hanno un disegno simile alle BF, nel senso che hanno i tasselli laterali "piccoli", mentre per andare bene nel fango ho capito che lateralmente ci vogliono le "palette" più accentuate tipo Toyo o Cooper (che riescono ad avere più trazione e contemporaneamente a "scaricare" meglio).
Io ho le Cooper e mi ci trovo benissimo (e non sono il solo), ma obiettivamente devo riconoscere che sul fango le Toyo sono superiori.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Io ho le Toyo Open Country e mi trovo molto bene, in autostrada tengono bene i 140 km/h nel fango non sono le Extreme Forrest ma si comportano bene, miglior compromesso non puoi ottenere
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Emitaz
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 65
Iscritto il: 13 gennaio 2014, 12:47
Località: Roma

Ok, quindi toyo e non se ne parla più!!
Grazie ragazzi!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

In ogni caso anche le Extreme Forrest dopo 5 metri di fango si impastano e sembrano delle slick, se vuoi piu grip nel fango estremo metti delle catene da neve senza serrarle troppo
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
giuseppi2984
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 53
Iscritto il: 26 febbraio 2014, 11:45
Località: Catania/Ragusa

Silverstone Mt-117 XTREME, non sono ricoperte e hanno disegno estremo.
prezzo folle
Don't try to follow me
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

gilgil ha scritto:In ogni caso anche le Extreme Forrest dopo 5 metri di fango si impastano e sembrano delle slick, se vuoi piu grip nel fango estremo metti delle catene da neve senza serrarle troppo
Sicuramente le catene aiutano, ma mi sembrano un tantino esagerate: ti assicuro che già le gomme con disegno estremo (Simex, Silverstone ecc) vanno alla grande sulla maggior parte del fango e, soprattutto, hanno una differenza di grip ENORMEEE rispetto a qualsiasi altro disegno Mud (Toyo comprese) per cui prima che si ferma uno con le Extreme (l'utilità dei blocchi con questo tipo di gomme aumenta esponenzialmente) gli altri sono già tutti belli che fermi a guardare.
Voglio dire che se uno esce ad un livello tale da usare le catene, deve uscire esclusivamente con mezzi dotati di catene (serie e da estremo) altrimenti resta da solo. Dipende tutto da ciò che si vuole fare.
giuseppi2984 ha scritto:Silverstone Mt-117 XTREME, non sono ricoperte e hanno disegno estremo.
prezzo folle
Aveva chiesto delle gomme da fango con cui poter andare anche su strada...camminare quotidianamente con le Silverstone su asfalto signiifca mangiarsi una macchina, oltre ad avere comfort pari a 0 e sicurezza idem. Poi è solo questione di scelta: io ho avuto le Ziarelli extreme Forrest per 4-5- anni: all'inizio facevo monta e smonta, poi le ho lasciate montate e ci avevo quasi fatto l'abitudine...la macchina no! I problemi sono infiniti: dadi che si allentano, testine che si consumano, ecc.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Le Toyo personalmente nn le ho mai provate,ma sento molti che ne parlano in maniera eccelasa,le Silvestone le ha usate il mio preparatore in gara....sono spaziali....ma in quanto a confort su strada lasciamo perdere..... :sad:
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Emitaz
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 65
Iscritto il: 13 gennaio 2014, 12:47
Località: Roma

Io delle silverstone ho sentito parlare anche male, per il fatto che sono tessili e si tagliano molto facilmente....
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Emitaz ha scritto:Io delle silverstone ho sentito parlare anche male, per il fatto che sono tessili e si tagliano molto facilmente....
sono tessili x limitare il peso (sono leggerissime)ma nn sono deboli...
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Emitaz
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 65
Iscritto il: 13 gennaio 2014, 12:47
Località: Roma

Quindi il loro unico "difetto" che poi dipende dalle situazioni....., è il disegno molto extreme?
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Essendo tessili funzionano molto bene in fuoristrada anche a bassissime pressioni, ma in queste condizioni necessitano del beadlock più delle equivalenti con struttura radiale.
Inoltre stando ferme(quando non usi l'auto per qualche giorno)si deformano e prima che ritornino a girare "rotonde" ti devi sorbire qualche km con l'auto che ti saltella come se avessi qualcosa di rotto...
Le vibrazioni su strada sono sostenibili per spostamenti diciamo fino a 50 km, oltre il sistema nervoso viene messo a dura prova: fischi, rumori e vibrazioni, quando sei stanco e devi rientrare da un raduno fuori porta, significano mal di testa assicurato!!!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”