Capita spesso?

Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Ho delle gomme estreme ricostruite, battistrada ancora da consumare per 80% almeno, ma una gomma si sta degenerando e comincia a perdere i tasselli, e' una cosa normale per le ricostruite o sono sfigato io? 8-)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
antonio76ct
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 617
Iscritto il: 17 luglio 2007, 15:58
Località: CATANIA
Contatta:

beh Giuliano dipende anche dalla vita della gomma.....
ma di solito non dovrebbe succedere....
attendiamo altri pareri
ciao
antonio
Spacciatore Ufficiale Ricambi Originali Nissan.....
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

gilgil ha scritto:Ho delle gomme estreme ricostruite, battistrada ancora da consumare per 80% almeno, ma una gomma si sta degenerando e comincia a perdere i tasselli, e' una cosa normale per le ricostruite o sono sfigato io? 8-)
Stai parlando di quelle che hai portato in sicilia l'anno scorso?
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

gilgil ha scritto:Ho delle gomme estreme ricostruite, battistrada ancora da consumare per 80% almeno, ma una gomma si sta degenerando e comincia a perdere i tasselli, e' una cosa normale per le ricostruite o sono sfigato io? 8-)
E' "normale" per le ricostruite "mal riuscite".
Se fosse una "regola generale" dovresti riscontrare lo stesso problema in tutte, ma ovviamente non è così.
Un ricostruttore "serio" dovrebbe sostituirla senza fare particolari "storie"
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

mac ha scritto:
gilgil ha scritto:Ho delle gomme estreme ricostruite, battistrada ancora da consumare per 80% almeno, ma una gomma si sta degenerando e comincia a perdere i tasselli, e' una cosa normale per le ricostruite o sono sfigato io? 8-)
E' "normale" per le ricostruite "mal riuscite".
Se fosse una "regola generale" dovresti riscontrare lo stesso problema in tutte, ma ovviamente non è così.
Un ricostruttore "serio" dovrebbe sostituirla senza fare particolari "storie"
concordo quanto detto da mac....... ma

se sono passati vari anni, il costruttore ti dichiara che è usura..........

nelle mie dopo quasi 2 anni, si sta cominciando a staccare il battistrada....... ma comprando una gomma che costa come i bigbabol, è da aspettarselo!!!!!!!!!!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Rispondo a Sawo si sono quelle che ho usato in Sicilia l'anno scorso, rispondo a Dabx questo mese fa un anno che le ho prese ci ho fatto 15000 km e sono ancora al 80% di battistrada, praticamente nuove, rispondo a Mac, ho in mente di chiedere al venditore e vi farò sapere, le altre sono perfette solo una presenta screpolature qua e la, oggi ho perso un altro tassello 8-)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
stefanoGallo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 478
Iscritto il: 28 febbraio 2011, 21:49
Località: militello val di Catania

Secondo me è come dice Mac, mal riuscita :sad: , ma se nn sbaglio nn danno la garanzia di due anni??
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

ma che gomme sono esattamente??
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

4x4-Trevis23 ha scritto:ma che gomme sono esattamente??
Il disegno è quello per intenderci delle MUD-POWER di ziarelli
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

sawo ha scritto:
4x4-Trevis23 ha scritto:ma che gomme sono esattamente??
Il disegno è quello per intenderci delle MUD-POWER di ziarelli
come le mie... e anche le mie sono ricostruite, ma a parte qualche crepa dovuta all'usura e all'ultimo raduno nelle rocce :sad: non è ancora successo niente... eppure mio zio le ha usate tutto inverno fino ad aprile proprio un difetto il tuo :?
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

anche a me è succeso con le ricostruite,
il venditore era comunque disponibile alla sostituzione
nel caso la cosa si fosse aggravata, ma poi non ne ho persi più
e quindi......... le ho vendute
ed ho comprato 2 treni di gomme nuove sia Mud che AllTerrain
con grande soddisfazione.
Tutta un'altra storia

:evil:
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
Ale KZJ
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 587
Iscritto il: 4 gennaio 2011, 19:18
Località: Siracusa

Anche io ho fatto questa sgradevole esperienza in due treni di gomme :sad: :sad:
disegno extreme entrambi della lerma e da allora ho deciso di spendere di più e non comprare ricostruite
per il vecchio proverbio ,chi spende poco poco compra .
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Ale KZJ ha scritto:Anche io ho fatto questa sgradevole esperienza in due treni di gomme :sad: :sad:
disegno extreme entrambi della lerma e da allora ho deciso di spendere di più e non comprare ricostruite
per il vecchio proverbio ,chi spende poco poco compra .
Infatti sono ancora indeciso se contattare il venditore per eventuale sostituzione in garanzia, devo premettere che la scelta sulle ricostruite è dovuta dal fatto che con le misure che ho a libretto non si trovano disegni estremi, al massimo delle A/T con un timido disegno :sad:
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

ultimo'ora!!!!!!!!!!!!

dato che in questa discussione è uscito fuori l'argomento garanzia, dato il poco da fare che avevo ieri, ho scritto alla Lerma Gomme quello che mi è accaduto:

"Egr. Società Lerma Gomme,

Meno di 2 anni fa, acquistai dalla vostra società, un treno di gomme (n.4) del disegno Trial Extreme, e ad oggi vi volevo segnalare che in tutte e 4 il battistrada, nella parte interna della gomma, nel modo in cui furono montate, si sta letteralmente staccando.

La rigenerazione di queste carcasse, e la rigommatura non dovrebbero essere garantite, per un periodo minimo di n.2 anni?

Rimango in attesa di una vostra risposta, e a disposizione ad inviarvi del materiale fotografico che lo dimostri, o anche gli stessi pneumatici.

La data in cui le acquistai non la ricordo, dovrei cercare la bolla di consegna, ma vi indico il mio indirizzo di ricezione cosicchè voi potrere risalire a tale data.

Danio Beninato
Presso:
**********************

in attesa di un vostro riscontro, vi porgo distinti saluti

Danio Beninato"


e sta mattina ecco la loro risposta:

"Gent.
Sig. Beninato

Il Suo acquisto risale al 15/09/09 –Fattura 1454.
La preghiamo idi inviarci tramite e-mail alcune foto degli pneumatici 205x16 Trial Extreme.

Cordiali saluti
Lerma Gomme S.n.c."


pomeriggio gli faccio le foto e gliele mando....... speriamo bene!!!!!!!!!!!!! vi terrò aggiornati
Avatar utente
ULTIMO
Old member
Old member
Messaggi: 2230
Iscritto il: 27 marzo 2011, 0:24
Località: Adrano

Dabx ha scritto:ultimo'ora!!!!!!!!!!!!

dato che in questa discussione è uscito fuori l'argomento garanzia, dato il poco da fare che avevo ieri, ho scritto alla Lerma Gomme quello che mi è accaduto:

"Egr. Società Lerma Gomme,

Meno di 2 anni fa, acquistai dalla vostra società, un treno di gomme (n.4) del disegno Trial Extreme, e ad oggi vi volevo segnalare che in tutte e 4 il battistrada, nella parte interna della gomma, nel modo in cui furono montate, si sta letteralmente staccando.

La rigenerazione di queste carcasse, e la rigommatura non dovrebbero essere garantite, per un periodo minimo di n.2 anni?

Rimango in attesa di una vostra risposta, e a disposizione ad inviarvi del materiale fotografico che lo dimostri, o anche gli stessi pneumatici.

La data in cui le acquistai non la ricordo, dovrei cercare la bolla di consegna, ma vi indico il mio indirizzo di ricezione cosicchè voi potrere risalire a tale data.

Danio Beninato
Presso:
**********************

in attesa di un vostro riscontro, vi porgo distinti saluti

Danio Beninato"


e sta mattina ecco la loro risposta:

"Gent.
Sig. Beninato

Il Suo acquisto risale al 15/09/09 –Fattura 1454.
La preghiamo idi inviarci tramite e-mail alcune foto degli pneumatici 205x16 Trial Extreme.

Cordiali saluti
Lerma Gomme S.n.c."


pomeriggio gli faccio le foto e gliele mando....... speriamo bene!!!!!!!!!!!!! vi terrò aggiornati
speriamo beneeeeeeeee :rap! :rap! :rap!
TEAM NANSEMUNUDDU4X4 ADRANO

VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”