modifica PCD cerchi

Rispondi
Avatar utente
lurens83
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 110
Iscritto il: 5 febbraio 2011, 13:39
Località: Locate Triulzi (mi)

buongiorno a tutti.. ho una domanda.. è possibile modificare l'inerasse dei fori tramite non so un distanziale per poter montare cerchi diversi??
se non mi sono spiegato faccio un esempio, io ho interasse 114,3- 6fori... e trovare cerchi magari usati ad un buon prezzo è molto difficile... quindi mi chiedevo se tramite un distanziale fosse possibile fare l'attacco al mozzo da 114,3 e poi fare i fori da 139,7 sul distanziale per le colonnette e usare quindi i molto più diffusi cerchi per fuoristrada...
che mi dite?
:)
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Lo fanno "in molti" sfruttando proprio dei distanziali (in genere fatti realizzari da un tornitore, non ho idea se ce ne siano già di "belli e pronti") con attacchi "diversi" dai due lati
Avatar utente
lurens83
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 110
Iscritto il: 5 febbraio 2011, 13:39
Località: Locate Triulzi (mi)

mac ha scritto:Lo fanno "in molti" sfruttando proprio dei distanziali (in genere fatti realizzari da un tornitore, non ho idea se ce ne siano già di "belli e pronti") con attacchi "diversi" dai due lati
ohhh bene almeno ho la conferma da chi ne sa più di me!!! grazie mille... trovare uno che me li faccia non dovrebbe essere difficile...

materiale consigliato?? acciaio? alluminio?
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Credo che l'alluminio possa andare bene per un uso non "esasperato" (considera che la stragrande maggioranza dei distanziali "classici" in commercio sono proprio in alluminio), magari qualcuno più ferrato di me in .............. "argomenti metallici" :) potrà indirizzarti verso una lega più idonea
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Se hai da spendere ti consiglierei l'ergal, ottima resistenza e peso notevolmente ridotto, altrimenti l'alluminio va più che bene...ti consiglio di far filettare le sedi delle colonnine, eviterai così problemi di vibrazioni. Rivolgiti comunque ad un torniere esperto, è un lavoro che se fatto male può provocare danni.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
lurens83
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 110
Iscritto il: 5 febbraio 2011, 13:39
Località: Locate Triulzi (mi)

ma guarda devo chiedere... però ho un conoscente che ha un cnc e fanno parti ricavare dal pieno per moto... non credo sia un grosso problema... grazie per le dritte.. ora non mi resta che trovare i cerchi... :)
Avatar utente
WILD BULL
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 747
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 20:43
Località: pedara ct

raga ma a lilvello di affidabilita'?
?E NON SPIARI CCHI E'...:) :toyota
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

paolo piamonte ha scritto:raga ma a lilvello di affidabilita'?
Se fatto con "criterio" e da gente che sa fare il proprio lavoro non ci saranno
problemi, sicuramente anni luce avanti rispetto alcuni distanziali in "metallo" (chissà cosa poi) stampato :sad: made in china.....
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

mac ha scritto:
paolo piamonte ha scritto:raga ma a lilvello di affidabilita'?
Se fatto con "criterio" e da gente che sa fare il proprio lavoro non ci saranno
problemi, sicuramente anni luce avanti rispetto alcuni distanziali in "metallo" (chissà cosa poi) stampato :sad: made in china.....
Concordo pienamente...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

lurens83 ha scritto:buongiorno a tutti.. ho una domanda.. è possibile modificare l'inerasse dei fori tramite non so un distanziale per poter montare cerchi diversi??
se non mi sono spiegato faccio un esempio, io ho interasse 114,3- 6fori... e trovare cerchi magari usati ad un buon prezzo è molto difficile... quindi mi chiedevo se tramite un distanziale fosse possibile fare l'attacco al mozzo da 114,3 e poi fare i fori da 139,7 sul distanziale per le colonnette e usare quindi i molto più diffusi cerchi per fuoristrada...
che mi dite?
:)
ti rispondo io......se devi adattare sei fori della tua vettura con dei cerchi sempre a sei fori ma su un'altro diametro un bravo tornitore lo puo' fare,se devi montare dei cerchi a cinque fori non si puo' fare,non so se mi sono spiegato,magari fatti due dime in cartone e prova a sovrapporli.........ti consiglio di montare prigionieri di ottima qualita' oltre che al materiale dei distanziali...........
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
lurens83
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 110
Iscritto il: 5 febbraio 2011, 13:39
Località: Locate Triulzi (mi)

grazie dei consigli ciccio!! comunque i fori sono già 6 ma x 114... e volevo portarli a 139 comunque per il momento giusto per andare sul sicuro ho contattato la distanziali.it che mi ha detto che non ci sono problemi e che dobbiamo sentirci solo per prendere un paio di informazioni...
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

lurens83 ha scritto:grazie dei consigli ciccio!! comunque i fori sono già 6 ma x 114... e volevo portarli a 139 comunque per il momento giusto per andare sul sicuro ho contattato la distanziali.it che mi ha detto che non ci sono problemi e che dobbiamo sentirci solo per prendere un paio di informazioni...
sei fori su sei non ci sono problemi a farli...........
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
lurens83
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 110
Iscritto il: 5 febbraio 2011, 13:39
Località: Locate Triulzi (mi)

grazie!! per la conferma!! visto che non ho ancora chiesto al mio conoscente.. voi avete qualche persona che può realizzarli da consigliarmi?? così faccio un confronto dei prezzi...

rigrazie!!! :)
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”