Restauro cerchi in acciaio
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Ragazzi ho da poco preso usati 4 cerchi 16" canale 8 pollici offset -25, non sono né storti né stati raddrizzati l unico difetto è che erano agli albori cromati, ma adesso in alcuni punti hanno perso la cromatura o c'è ruggine... cosa mi consigliate di fare?? Vorrei fare il lavoro da me ( sia perché sono bravo a verniciare e anche per risparmiare ) e sono indeciso se mantenere l effetto cromato oppure andare di nero opaco.. aspetto vostre risposte e consigli
Se sei bravo a verniciare saprai che quello che conta è la preparazione.....fondamentale per ottenere buoni risultati.
Per il colore ...forse meglio neri...
Replicare la cromatura è complesso ...al massimo puoi fare grigio metallizzato...nelle varie tonalità.
Per il colore ...forse meglio neri...
Replicare la cromatura è complesso ...al massimo puoi fare grigio metallizzato...nelle varie tonalità.
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In effetti sono più indirizzato al nero opaco.. ma se utilizzassi un effetto cromo per poi applicare un trasparente finale??? Reggerebbe il cromato?
Secondo me l effetto cromo tipo bomboletta...è un po' scarso e il trasparente col tempo si stacca...
C è un sistema per replicare la cromatura ...in triplo strato ...ma per avere risultati concreti ci vanno prodotti costosi...
Puoi fare un metallizzato più o meno scuro ...a piacere tuo ...
Tipo cerchio in lega ...che ora sono disponibili in parecchi grigi diversi.
C è un sistema per replicare la cromatura ...in triplo strato ...ma per avere risultati concreti ci vanno prodotti costosi...
Puoi fare un metallizzato più o meno scuro ...a piacere tuo ...
Tipo cerchio in lega ...che ora sono disponibili in parecchi grigi diversi.
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Di essere ho anche il compressore col kit aerografo... potrei andare a fare un colore personalizzato! Mi era venuto in mente un grigio scuro con effetto ferremicaceo.. hai presente??
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Stef invece per le gomme come mi conviene...? 35 con cerchi originali e distanziali le 265 70 16 con i cerchi in acciaio scampanati?
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Allora adesso sono con le 35' distanziali e cerchi originali, fino ai 70 km/h tutto ok poi dagli 80 ai 100 lo sterzo balla, e superato i 100 tutto normale. In off road tutto tranquillo coi cerchi in lega, anche se vorrei sapere se strapazzo più i semiassi coi distanziali o coi cerchi in ferro? La differenza di peso tra lega e ferro ( pesato ) è di 4.4 CAD... che mi consigli???
Differenza di peso notevole tra cerchi in ferro e cerchio in lega, ma non è una novità.
Per mia esperienza posso dire che il Patrolone ha meccanica resistente e digerisce bene anche i ferracci.
Per contro, è sicuramente prudente avere qualche accortezza in più con gomme generose su fondi tipo i pietroni (specie con blocco anteriore inserito, se presente)... solo in quelle occasioni ho visto y61 con mozzi rotti... per il resto ripeto, a mia esperienza ho visto che non vi sono particolari problemi.
Prestazionalmente, anche se di poco, si sente la differenza... ma fa molto di più la gomma
Per la riverniciatura sicuramente farli nero opaco e la via più "semplice".
Come diceva Ste l'importante è la preparazione!
Carino anche l'effetto grigio scuro, mi piace
Per mia esperienza posso dire che il Patrolone ha meccanica resistente e digerisce bene anche i ferracci.
Per contro, è sicuramente prudente avere qualche accortezza in più con gomme generose su fondi tipo i pietroni (specie con blocco anteriore inserito, se presente)... solo in quelle occasioni ho visto y61 con mozzi rotti... per il resto ripeto, a mia esperienza ho visto che non vi sono particolari problemi.
Prestazionalmente, anche se di poco, si sente la differenza... ma fa molto di più la gomma
Per la riverniciatura sicuramente farli nero opaco e la via più "semplice".
Come diceva Ste l'importante è la preparazione!
Carino anche l'effetto grigio scuro, mi piace
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK