curiosità sulle dimensioni dei pneumatici

Rispondi
Zitiedu
MEMBER
MEMBER

14 agosto 2018, 18:28

scusatemi se pongo la domanda faccio la figura dello sprovveduto, come possono variare le prestazioni del veicolo aumentando le dimensioni delle ruote o diminuendole, sopratutto come cambia l'assetto stradale e quale modifiche apportare, mi hanno detto che mettendo ruote piu alte aumenta la potenza e diminuisce la velocità diminuendo il diametro è piu veloce, piu larga ha piu aderenza ma piu attrito, come varia il beccheggio il rollio e le altre sollecitazioni a cui è sollecitata la vettura , ed il baricentro visto che cambia l'altezza, come variare l'assetto , cambio ammortizzatori, ci metto gli spessori, e se ha le balestre ellittiche ed i molloni elicoidali? scusatemi ma ognuno dice la sua. in verità nella mia vecchia cafettiera avevo tre tipi di gomme montate usate diverse ma dello stesso diametro, una da neve una da fango , la uso nei viottoli e nei sentieri del paese, potreste fornirmi qualche chiarimento, nel forum c'i sarebbe qualche guida allegata per gli sprovveduti come me , grazie x l'attenzione spero di non avervi disturbato grazie.
don't worry be happy
xkyller
NEW MEMBER
NEW MEMBER

16 agosto 2018, 11:47

credo che una risposta abbastanza esauriente, o meglio ancora "esatta", ti manderebbe "fuoristrada"... la dimensione della ruota va scelta in base al tipo di ruota e sopratutto in base a quello che vuoi farci... partendo da qui ti si può dare un consiglio e una spiegazione allo stesso!
Zitiedu
MEMBER
MEMBER

19 agosto 2018, 13:40

la mia è una vettura di lavoro , la uso per andare x sentieri un veicolo da combattimento, ci faccio legna, per andare su e giu dal paese
don't worry be happy
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”