super swamper interco bogger 35 contro simex centipede 35

Avatar utente
minuskite
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 331
Iscritto il: 31 ottobre 2005, 22:36
Località: Avola

In questi giorni ho potuto paragonare di presenza le due ruote maggiormente usate per fare fuoristrada estremo ed esattamente le Super Swamper interco bogger in misura 35x10,50x15 e le Simex centipede in misura 35x10,50x16
Immagine
da queste ho potuto notare di ogni una tali caratteristiche
Super Swamper interco Bogger35x10,50x15 :
1)Tassello maggiormente pronunciato rispetto alle simex
2)Maggiore spazio al centro rispetto alle simex
3)carcassa più morbida per sentito dire ( le bogger col cerchio da 15 sono a 6 tele contro quelle le stesse col cerchio da 16 che sono a 10 tele)
4)Altezza in cm montate su un cerchio 15x7 smontate 87 cm larghezza 26 cm
5)Le migliori gomme mai provate da me su fango e terra e ottime anche su roccia.
Simex Centipede:
1)peso inferiore rispetto alle bogger di 2 kg
2)Carcassa più dura ma soltanto per sentito dire , per lavorare bene ha bisogno di lavorare a basse pressioni
3)Altezza in cm montate sul cerchio 16x7 89 cm(solo 1 cm meno delle bogger 37), larghezza 28 cm
4)Tassello leggermente più basso rispetto alla copia rigommata Ziarelli ex-forest e lerma extreme trial(però solo in misura 9x16 che offre un tassello maggiore rispetto alle misure piccole)
5)Maggiore tenuta nei laterali rispetto alle Bogger
6)purtroppo non ho avuto la possibilita di provarle quindi chi l'abbia fatto dia il suo giudizio.
:comb :banana :banana :banana :banana
buggy jeep 2.0 ,axel toy, interco super swamper Tsl 38/12,50/15 ,2 winch front warn8274/50 ,rear come up 9000 i.extreme offroad.
Jeep Wrangler Unlimited Jk my 2011.
Avatar utente
dany
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 328
Iscritto il: 19 agosto 2005, 17:20
Località: acireale
Contatta:

io qualche anno fa montavo un disegno uguale alle bogger ed ho notato che si ricoprivano di fango invece di cacciarlo fuori mentre quando ho montato le extreme forest (stesso disegno delle simex)ho notato che il fango lo eliminano con estrema facilita' ne rimane solo una minima parte sui tacchetti centrali
un'altra cosa che ho notato in quest'ultimo disegno di gomme e' che i tacchetti sporgono sul fiango del pneumatico e secondo me non e' una cosa da sottovalutare

minuskite a te risultano queste cose?
la potenza e' nulla senza controllo
Avatar utente
minuskite
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 331
Iscritto il: 31 ottobre 2005, 22:36
Località: Avola

dany il fatto è che quando parliamo di rigommate le cose cambiano perchè per esempio la ziarelli ha copiato il disegno simex e addirittura lo ha migliorato,in quanto tasselli di maggiori dimensioni rispetto l'originale e tassello laterale molto sporgente;invece le ricoperte interco Bogger non somigliano nemmeno lontanamente alle originali:in quanto tasselo bassisimo e ravvicinatissimo.Io ti posso dire che le ho provate entrambe fra le rigommate (ho provato le ziarelli,le simil-bogger e le cross)Le migliori sono le Ziarelli un ottima gomma ,le cross sono il top sul fango e terra ma perdono troppo in roccia,le simil-bogger sono pessime.
Ultima modifica di minuskite il 24 gennaio 2007, 9:28, modificato 1 volta in totale.
buggy jeep 2.0 ,axel toy, interco super swamper Tsl 38/12,50/15 ,2 winch front warn8274/50 ,rear come up 9000 i.extreme offroad.
Jeep Wrangler Unlimited Jk my 2011.
Avatar utente
Roberto P.
BANNED
BANNED
Messaggi: 177
Iscritto il: 7 febbraio 2006, 19:22
Località: SIRACUSA

ho appena comprato le :-() :-() simex 35 10.50 R16 :) :) in settimana le monto e poi vi dirò................
E' U PILOTA CA FA' A MACHINA, MA SE HAI UN TOYOTA E' MEGGHIU!!
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

da montare sulla RAV?
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Non ho mai provato le Bogger nè le Centipede però, a lume di naso, direi che su fango pesante le Bogger dovrebbero andare meglio, purché adeguatamente dimensionate a peso e potenza della macchina. Io penso, guardando il disegno di entrambe, che si potrebbero migliorare.
Guardando le Bogger: se fossi il Sig. Interco :) farei il tacchetto grosso che si trova più all'interno tra i due che sporgono di più alla stessa lunghezza di questi (mi sarò spiegato bene? :? ). La parte verso il centro gomma, sempre degli stessi tacchetti, la farei più lunga e ad incrociare -in qualche modo- quelli dell'altro lato. I tacchetti più piccoli li dividerei facendoli simili a quelli delle cross.
Nelle Centipede: mi pare ci sia poco da fare, forse alternerei i tacchetti piccoli centrali eliminandone quindi la metà, oppure ne cambierei completamente la forma.

Il problema delle tele, tra le x15 e le x16 Bogger, credo sia molto importante al fine della destinazione d'uso.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
minuskite
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 331
Iscritto il: 31 ottobre 2005, 22:36
Località: Avola

possibili modifiche apportabili al disegno Bogger (foto prese dal sito DD) per migliorarle nei laterali:

Immagine


Immagine

Possibili modifiche per migliorare il disegno simex/ziarelli(addirittura c'è stato un periodo in cui su ordinazione la ziarelli le intagliava cosi,pero adesso hanno smesso di farlo):

Immagine


Immagine
altro esempio:

Immagine
buggy jeep 2.0 ,axel toy, interco super swamper Tsl 38/12,50/15 ,2 winch front warn8274/50 ,rear come up 9000 i.extreme offroad.
Jeep Wrangler Unlimited Jk my 2011.
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

La modifica nelle Bogger sicuramente migliorera' la tenuta nei laterali ma secondo me si peggiora la resa nel fango pesante... :o
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
nicola
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 88
Iscritto il: 23 marzo 2005, 17:53
Località: Catania

concordo pienamente col Kami, modificandola in quella maniera si viene a perdere la peculiarità del disegno, cioè "spalare" fango, e incomincia ad assomigliare ad una "wild"

anche la modifica fatta da Ziarelli non la vedo molto bene, perchè si indebolisce il tassello, quindi usura più veloce, senza avere un notevole miglioramento a livello di resa.

tutto ciò a livello teorico, è chiaro. :ciao
Avatar utente
ranocchio
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 221
Iscritto il: 14 giugno 2006, 10:13
Località: Siracusa
Contatta:

Ho avuto anche io la stessa impressione nel vedere la Bogger modificata a quel modo...
sembra una wild con i tasselli un po' piu' distanti del normale...
Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Conosco quella foto e so anche chi ha fatto il lavoro. Difficile stabilire con esattezza se il lavoro di pazienza abbia sortito un effetto concreto se non si prova.
Quando ho fatto la mia ipotesi di modifica intendevo altre cose. La modifica immaginata sulle Bogger andrebbe fatta in fabbrica cambiando in parte il disegno, mentre quanto fatto da chi sappiamo noi (lavoro pregevole, come ebbi a dire) è una trasformazione fatta col Tyre Groover.
Quel che intendevo io era allungare i tacchetti grossi fino ad arrivare alla lunghezza di quelli che sporgono, mentre i piccoli prolungarli ad incrocio verso il centro, proprio per migliorare la tenuta laterale.
Sicuramente e quando ci si trova nell'argilla più collosa non c'è gomma che non diventi liscia.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Roberto P.
BANNED
BANNED
Messaggi: 177
Iscritto il: 7 febbraio 2006, 19:22
Località: SIRACUSA

ciccio03 ha scritto:da montare sulla RAV?
No sulla smart :) :)
E' U PILOTA CA FA' A MACHINA, MA SE HAI UN TOYOTA E' MEGGHIU!!
Avatar utente
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 775
Iscritto il: 22 novembre 2006, 22:12
Località: CATANIA

che ne dite di queste?
Immagine
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8
ex - Mercedes GD250 460 Cabrio
next - Land Rover Discovery 300

Immagine Profilo Facebook
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Ottima gomma, ma mooolto cara come del resto tutti i prodotti americani....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

IL KAMIKAZE ha scritto:Ottima gomma, ma mooolto cara come del resto tutti i prodotti americani....
Le interco LTB 34"x10.50x16 si trovano in Italia a 140 euro cad., anche se in realtà non arrivano a 34" e neppure a 10.50, se non ricordo male dovrebbero essere delle 33.8x9.50...............circa, viste dal vivo.
Non appena verrà cicciosr al 2° BIC le misureremo.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”