bull bar e portapacchi artigianale.

Rispondi
roberto666
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 26
Iscritto il: 6 marzo 2013, 15:28

ho in programma due modifiche alla mia ssangyong musso del 1999, il portapacchi sul tetto, lo ho fatto fare da un fabbro, robustissimo, volevo ancorarlo con due barre portatutto ma o dei dubbi circa la loro resistenza, qualcuno ha una soluzione diversa?
altra cosa che vorrei chiedere riguarda il bull bar anteriore, non so se si possono mettere per il codice della strada e se si diche tipo?
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
quando fuori segna -40 e sei in capo al mondo ti accorgi che tu e il tuo mezzo siete eccezionali.
Avatar utente
Angio
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 328
Iscritto il: 30 agosto 2010, 23:15
Località: Mercogliano (AV)

Ciao, per quanto ne so, allora: per il bull bar anteriore devi vedere se il cetoc rilascia il nullaosta per eseguirne il montaggio e l'omologazione sul veicolo, o nel caso fortunato, sul tuo libretto vi sia la dicitura: il veicolo puo essere dotato di paracolpi anteriore ecc... Nel caso tu abbia passato il gradino precedente, puoi montare il bull bar, attenzione, i bull bar in ferro non "potrebbero" essere piu omologati! ma soltanto quelli in poliuretano!. Poi sta a te decidere se, montarne uno in ferro e presentarti all'omologa e sperare che l'ing di turno te lo passi, oppure montarne uno in poliuretano ed avere piu possibilità di riuscita. Oppure "cosa MOLTO sconsigliata", fai costruire un bull bar come piu ti piace, lo monti e giri sperando che nessuno te lo contesti o che non accada mai nulla .. Purtroppo non conosco bene il veicolo e non so aiutarti per il portapacchi, ciao :)
Rispondi

Torna a “Binda, verricello, snorkel, ammortizzatori e vari accessori...”